Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

No FERMI TUTTI! Ho controllato bene. E' PREMIUM ONLINE che sta per essere chiuso. Sul sito ufficiale di Mediaset Premium, e anche su quello di Tim, Premium Online non è più attivabile...
Mediaset Premium su Dtt è ancora attivabile.
CHIUSO Ot.

A prescindere dai diritti, premium online era un fallimento annunciato.
Un servizio OTT con un sistema di abbonamenti tradizionale con vincoli non ha senso.

Comunque anche premium DTT sospende gli addebiti per la parte calcio e porta tutti a cinema+serie dal 1 agosto.

Bisogna capire se è una questione formale, ovvero dato che i diritti al momento non sono stati assegnati loro si portano avanti dicendo che da agosto il calcio non sarà più nel listino, oppure è proprio perché hanno già deciso di non acquistare i diritti e quindi è una decisione già presa e definitiva

No! Anche Premium abbonamento vai a vedere il thread ;)

Pardon, è vero, mi era sfuggito nelle condizioni generali di abbonamento questa frase: "Dal 1° agosto verrà sospeso l’addebito relativo alla SerieA 2017-2018 e i clienti continueranno a fruire del servizio Cinema&SerieTv al prezzo di 14,90€ al mese".

Quindi adesso ci sono 2 ipotesi:
1) Mediaset non farà alcuna offerta per la Serie A (o la farà tanto per... ma non prenderà nulla)
2) Mediaset farà offerte per la Serie A, prenderà qualcosa e trasmetterà come "editore" e basta su più piattaforme di terzi (Sky sul Dtt, Sky sul sat e altro...)

Bisogna capire se è una questione formale, ovvero dato che i diritti al momento non sono stati assegnati loro si portano avanti dicendo che da agosto il calcio non sarà più nel listino, oppure è proprio perché hanno già deciso di non acquistare i diritti e quindi è una decisione già presa e definitiva

Credo che sia definitivo che Premium NON avrà più calcio, altrimenti non avrebbero scritto quella frase... Unica cosa appunto è che Mediaset come solo e semplice "editore" (stile Eurosport per intenderci) potrebbe acquistare lo stesso qualcosa di diritti tv della Serie A...

Ercolino ha scritto un messaggio bello criptico su questa cosa:
"Ci sarà un perchè......."

A me pare di capire che Premium abbia totalmente chiuso con lo sport e il calcio

Pardon, è vero, mi era sfuggito nelle condizioni generali di abbonamento questa frase: "Dal 1° agosto verrà sospeso l’addebito relativo alla SerieA 2017-2018 e i clienti continueranno a fruire del servizio Cinema&SerieTv al prezzo di 14,90€ al mese".

Quindi adesso ci sono 2 ipotesi:
1) Mediaset non farà alcuna offerta per la Serie A (o la farà tanto per... ma non prenderà nulla)
2) Mediaset farà offerte per la Serie A, prenderà qualcosa e trasmetterà come "editore" e basta su più piattaforme di terzi (Sky sul Dtt, Sky sul sat e altro...)

Credo che sia definitivo che Premium NON avrà più calcio, altrimenti non avrebbero scritto quella frase... Unica cosa appunto è che Mediaset come solo e semplice "editore" (stile Eurosport per intenderci) potrebbe acquistare lo stesso qualcosa di diritti tv della Serie A...

Praticamente... chi deve intendere... intenda. :icon_cool::icon_cool::icon_cool:

Ercolino ha scritto un messaggio bello criptico su questa cosa:
"Ci sarà un perchè......."

A me pare di capire che Premium abbia totalmente chiuso con lo sport e il calcio

L'altro indizio sai qual è? Che non parlano più di 4K per le partite del Mondiale su Premium, parlano solamente di partite in chiaro e basta adesso.

Penso sul serio che Premium Sport e Premium Calcio chiuderanno proprio il 31 maggio, per poi lasciar spazio dal 1° giugno alla nuova offerta di Sky sul Dtt.

Ribadisco, bisogna capire come si comporterà Mediaset adesso per l'asta ai diritti tv, ma tutto questo fa capire che l'ipotesi più probabile (direi un buon 80%) è che non prenda proprio diritti tv. L'altra ipotesi su Mediaset "editore" con un suo canale stile "Eurosport" è in piedi, ma molto meno probabile, perchè è facile che del calcio in pay Mediaset non ne voglia più sapere...

L'altro indizio sai qual è? Che non parlano più di 4K per le partite del Mondiale su Premium, parlano solamente di partite in chiaro e basta adesso.

Penso sul serio che Premium Sport e Premium Calcio chiuderanno proprio il 31 maggio, per poi lasciar spazio dal 1° giugno alla nuova offerta di Sky sul Dtt.

No secondo me rimangono per trasmettere i Mondiali. Poi chiudono

Ribadisco, bisogna capire come si comporterà Mediaset adesso per l'asta ai diritti tv, ma tutto questo fa capire che l'ipotesi più probabile (direi un buon 80%) è che non prenda proprio diritti tv. L'altra ipotesi su Mediaset "editore" con un suo canale stile "Eurosport" è in piedi, ma molto meno probabile, perchè è facile che del calcio in pay Mediaset non ne voglia più sapere...

Beh no almeno i Mondiali li trasmetteranno anche su Premium quindi almeno fino al 15 luglio rimarranno poi non si sa. L'offerta Sky DTT dovrebbe partire dopo la conclusione della fase vetrina quindi dopo il 1° luglio.

Qualunque sarà la decisione di Mediaset,sarà ovviamente discussa prima con Sky.
Lo scenario più probabile è che Premium acquisisca almeno un pacchetto e quindi rimarrà un solo canale sportivo: Premium Sport HD in esclusiva su SKY DTT.

L'altra ipotesi su Mediaset "editore" con un suo canale stile "Eurosport" è in piedi, ma molto meno probabile, perchè è facile che del calcio in pay Mediaset non ne voglia più sapere...

Beh, se si accordano su un limite di spesa (chessò... 300 mln) e Sky garantisce di farglieli rientrare per avere il canale in esclusiva e farla diventare un'operazione a costo zero, si dicano le apparenze e per una volta Premium non va in perdita

Malagò ha problemi con l'aritmetica. Ha detto che siamo a 75 giorni dall'inizio del nuovo campionato.

Malagò ha problemi con l'aritmetica. Ha detto che siamo a 75 giorni dall'inizio del nuovo campionato.

75 gg vorrebbe dire metà luglio :D :eusa_doh:
A meno che non intenda con quel "75 gg" l'inizio dei ritiri pre-campionato...
E con quel "tutte le problematiche" intende che senza soldi dei diritti tv NIENTE CALCIOMERCATO e NIENTE RINFORZI già disponibili durante i ritiri...

75 gg vorrebbe dire metà luglio :D :eusa_doh:
A meno che non intenda con quel "75 gg" l'inizio dei ritiri pre-campionato...
E con quel "tutte le problematiche" intende che senza soldi dei diritti tv NIENTE CALCIOMERCATO e NIENTE RINFORZI già disponibili durante i ritiri...

Secondo me voleva intendere proprio quello cioè dai ritiri pre-campionati che di fatto aprono la nuova stagione calcistica.

Rimaniamo in ambito diritti tv, nel caso si discuterà in commerciale, questo è il 3d dei diritti.

Ho aperto io l’off topic :)
È che le cose sono molto legate, mi pare abbastanza ovvio che Mediaset difficilmente farà offerte per i diritti dopo la decisione di chiudere l’abbonamento al calcio :)

Certo, e tu hai presente chi dovrebbe votarlo lo statuto?
Perché Juve, Napoli, Milan e Inter che potrebbero prendere tutte di più vendendo individualmente dovrebbero votare la vendita collettiva?

Ricordiamoci come funzionava la vendita prima della Melandri.

Il tuo ragionamento io lo condivido ma vale solo laddove la Lega è una società frutto di una strategia comune, di una visione e di interessi convergenti, non dove è un condominio litigioso.
La strategia comune deve esserci per forza prima i club lo capiscono meglio sarà per tutti.

Prima della legge D alema i diritti erano collettivi.

Indietro
Alto Basso