• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

premi il tasto centrale + il tasto giu per 5 sec, poi lascia e premi subito il terzo tasto (il menu)

ma qualcuno ha capito come si CERCANO le app? mi sembra assurdo che non si possa cercare per nome..ma devo scorrere le centinaia di app sperando di trovarle.
e qualcuno ha provato a mettere rai play e mediaset video?

Grazie dopo provo..
Mediaset ho provato l’ho messa( due o tre versioni apk) si istalla parte ma poi non riesci a fare nulla( con il telecomando o la app per telefono fire tv)..
Rai play invece funziona bene..
 
premi il tasto centrale + il tasto giu per 5 sec, poi lascia e premi subito il terzo tasto (il menu)

ma qualcuno ha capito come si CERCANO le app? mi sembra assurdo che non si possa cercare per nome..ma devo scorrere le centinaia di app sperando di trovarle.
e qualcuno ha provato a mettere rai play e mediaset video?

purtroppo c'è questa pecca che manca la barra di ricerca, per trovare qualcosa bisogna andare nelle categorie varie e sperare
io ad esempio non trovavo Twitch, ho provato nelle categorie che mi sembravano consone e non c'era
ho girato in altre e l'ho trovata nella categoria Fotografia

per gli apk di altre app non saprei, volevo provare quella di Raiplay linkata da un altro utente, ma non ho inteso come si faccia
se collego la stick al pc, dove si copia l'apk? e collegata poi la stick al tv come la trovo?
boh, per certe cose sono un minimo ignorante... magari aspetto arrivino da sole, sperando lo facciano
 
A dire il vero con la procedura( tasto centrale+tasto giù ecc.) mi esce una finestra con una serie di funzioni da attivare, tra cui x-Ray sistema.. ma non è x-Ray che intendevo... cioè quello che da’ informazioni su attori musica ecc...
 
purtroppo c'è questa pecca che manca la barra di ricerca, per trovare qualcosa bisogna andare nelle categorie varie e sperare
io ad esempio non trovavo Twitch, ho provato nelle categorie che mi sembravano consone e non c'era
ho girato in altre e l'ho trovata nella categoria Fotografia

per gli apk di altre app non saprei, volevo provare quella di Raiplay linkata da un altro utente, ma non ho inteso come si faccia
se collego la stick al pc, dove si copia l'apk? e collegata poi la stick al tv come la trovo?
boh, per certe cose sono un minimo ignorante... magari aspetto arrivino da sole, sperando lo facciano

Apk da pc nella cartella download della Fire Stick..
Poi istalli la app es file Explorer (categoria utilità e da lì lanci la app)
 
Potete fare una lista delle app che avete installato con apk e che sono compatibili? ho installato rai play e va benissimo, vorrei però anche le varie dplay mediaset ondemand infinity ecc...
Esiste anche un modo per cambiare le thumbnail?
Ps: dove cavolo si trova camera cafè nell'app rai?:lol:
 
Ultima modifica:
Ho installato un'app dalla firestick "the relax channel" e mi è arrivato un ordine sul sito, addebitato a costo zero... è tutto a posto o mi faranno pagare in futuro ?
 
Esiste anche un modo per cambiare le thumbnail?
Ps: dove cavolo si trova camera cafè nell'app rai?:lol:
intendi le icone delle app? se si allora no, sono quelle.

Per camera cafè, e probabilmente anche per altri programmi rai, hanno caricato le puntate anche su youtube e ti conviene guardarle di la perchè l'app non era un gran che (qualità video insomma, pubblicità sparata a tutto volume che mi causava anche problemi nel passaggio da una puntata all'altra... ). Sempre che non abbiano sistemato.


Comunque sulla stick niente da ridire, si presenta e funziona veramente molto bene. Non ho nemmeno provato ad aggiungere app e in effetti non mi sembra di aver visto una sorta di market per scaricarle... c'era una voce su opzioni che riguardava le app, non so se permettesse anche di aggiungerne di nuove. Twitch sicuramente c'è, anche perchè è stata acquisita da Amazon.

Quello che forse non mi piace è la gestione del blocco acquisti che da quanto letto nella descrizione chiede il codice per ogni cosa, al momento non l'ho attivato ma spero di non trovarmi a fare acquisti indesiderati per errore.

Ho visto che al bluetooth si può collegare anche delle cuffie, qualcuno ha provato com'è la latenza nei video? essendo sulla tv in camera mi farebbe comodo se funzionasse bene, in modo da evitare altri dispositivi.

Devo anche provare come va il miracast, se funziona bene vale la spesa già da solo
 
Ho installato un'app dalla firestick "the relax channel" e mi è arrivato un ordine sul sito, addebitato a costo zero... è tutto a posto o mi faranno pagare in futuro ?

no, tranquillo che se non è indicato non ti addebitano nulla (anche perchè sarebbe contestabile la cosa)
 
Apk da pc nella cartella download della Fire Stick..
Poi istalli la app es file Explorer (categoria utilità e da lì lanci la app)
grazie
ma non riesco lo stesso
non me la fa installare perché da origine sconosciuta, e non ho trovato nelle impostazioni della Stick (o non so dove) qualcosa da attivare/disattivare


edit: trovato e riuscito, a volte sono proprio niubbo...
 
Ultima modifica:
provato anche il mirroring

un po' lento da notebook
quando poi ho provato il browser, aprendo siti o streaming video più pesanti si è anche impallato

da un tablet molto più veloce, quasi istantaneo, ma provato solo cose basiche.. neanche foto o video
 
Domanda: se la compro posso poi trasmettere lo schermo di un PC Windows 10 (per esempio l'app Netflix) sulla TV? E se sì si vede bene? Non sono molto afferrato
 
Vi confermo ciò che avevo intuito, la comodissima funzione X-Ray ( quella che dà informazioni su attori, musiche ecc) non è consultabile da Fire TV Stick...
confermato dalla assistenza Amazon....
Non sapeva dirmi molto ma operatrice ma mi ha fatto mandare una mail dal servizio tecnico...
Peccato!!!
 
Domanda: se la compro posso poi trasmettere lo schermo di un PC Windows 10 (per esempio l'app Netflix) sulla TV? E se sì si vede bene? Non sono molto afferrato
il mirroring lo fa
per la qualità o altro non saprei, bisognerebbe provare, magari dipende anche dal tipi di connessione che si ha

comunque per Netflix tanto vale usare la stessa Fire Stick eh, c'è già
 
Mi è arrivata nel pomeriggio, prime impressioni sicuramente positive. La scatola è stata creata in maniera geniale, fantastica Ci devo smanettare ancora un po' comunque: ho riscontrato un problema con l'USB della mia TV, nel senso che la Fire Stick si riavviava spesso e quindi sono costretto ad usare l'adattatore incluso (con quella nessun problema). Prime Video e Netflix funzionano benissimo, anche i giochi vanno bene. Magari scriverò qualcos'altro appena l'avrò utilizzata maggiormente
 
fatto ulteriore prove con la stick, lo stream ricevuto è sempre 1080p però vedo delle striature nei colori tenui (banding) possibile che con soli 5 mbit mi arrivi uno stream di qualità ridotta seppur a 1080p ?
La nitidezza è inferiore a quella davvero esagerata di chromecast, quindi come qualità di immagine siamo ok
Il telecomando non mi convince sempre di più, tastini rigidi e soprattutto il cerchietto è poco preciso, spesso mi prende due click invece che uno, anche a voi fa così?
Per i giochi non li proverò mai, ho paura di rompere il telecomando così fragile.. se si rompe come si fa? bisogna mandarlo in assistenza? ce ne sono di ricambi? su amazon non ne ho trovati...
 
Vi confermo ciò che avevo intuito, la comodissima funzione X-Ray ( quella che dà informazioni su attori, musiche ecc) non è consultabile da Fire TV Stick...
ma quindi dove è presente quella funzione alla fine? forse solo su tablet e smartphone... alla fine mi interessava più per la musica visto che spesso ci sono dei gran bei brani che non conosco nelle varie serie e devo usare altri dispositivi per riconoscerli.

Non so se ora hanno cambiato ma il brano in esecuzione te lo mostrava anche google play film in passato, con tanto di link per acquistarlo naturalmente. Da amazon mi aspettavo una cosa analoga visto che sono prima di tutto dei venditori :)

fatto ulteriore prove con la stick, lo stream ricevuto è sempre 1080p però vedo delle striature nei colori tenui (banding) possibile che con soli 5 mbit mi arrivi uno stream di qualità ridotta seppur a 1080p ?
di quell'effetto sui colori è l'unica cosa di cui mi sono spesso lamentato sul servizio Amazon, e lo vedo più che altro sulle zone scure in cui si vede quella variazione a scalini (non so se tecicamente si usi un termine diverso). Non è la mia tv (una Sony fullhd, serie W80) perchè ad esempio su netflix non l'ho mai visto. E' evidente solo con alcune serie, in particolare quelle con fotografia più scura, e nemmeno sempre durante l'episodio. L'ho sempre attribuito alla codifica utilizzata o alla banda. Tra l'altro a differenza di netflix in cui se c'è un calo di banda si ha magari una perdita di qualità ma lo streaming rimane continuo, su amazon a volte ho una riproduzione a salti in qualche momento.

Comunque vedo che la cosa che tutti abbiamo apprezzato più di tutto è stata la scatola! :lol:
 
Ciao a tutti, volevo capire una cosa... con questa stick è possibile usare la funzione tipo chromecast, ovvero potrei mandare dal tablet un programma di Infinity?

In chat amazon mi dicono che c'è la duplicazione schermo, ma non so cosa si veda in questo modo.. non è certo la stessa cosa di Cromecast
 
Ultima modifica:
Ragazzi gentilmente potete provare se funziona collegandolo su hub / switch? Grazie
Io ho provato e funziona tranquillamente. Poi ho dovuta spostarla nell'altro slot HD della mia TV per motivi di spazio.

Non riesco invece a fare funzionare RaiPlay? Ho la versione 2.0.16 ma si blocca all'avvio
 



Io ho provato e funziona tranquillamente. Poi ho dovuta spostarla nell'altro slot HD della mia TV per motivi di spazio.

Non riesco invece a fare funzionare RaiPlay? Ho la versione 2.0.16 ma si blocca all'avvio

per RaiPlay scarica quella versione linkata da LuckMi, a me funziona
ha proprio un nominativo diverso cercandola: RaiPlay per Android Tv

confermo anche io che funziona con Switch Hdmi, usata solo così finora
 
Io ho provato e funziona tranquillamente. Poi ho dovuta spostarla nell'altro slot HD della mia TV per motivi di spazio.

Non riesco invece a fare funzionare RaiPlay? Ho la versione 2.0.16 ma si blocca all'avvio
Grazie. Quindi che dici è un ottimo acquisto?? A me non serve perché ho già la shield però potrei regalarla ad un mio familiare.
 
Indietro
Alto Basso