• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

ma quindi dove è presente quella funzione alla fine? forse solo su tablet e smartphone... alla fine mi interessava più per la musica visto che spesso ci sono dei gran bei brani che non conosco nelle varie serie e devo usare altri dispositivi per riconoscerli.

Non so se ora hanno cambiato ma il brano in esecuzione te lo mostrava anche google play film in passato, con tanto di link per acquistarlo naturalmente. Da amazon mi aspettavo una cosa analoga visto che sono prima di tutto dei venditori :)


di quell'effetto sui colori è l'unica cosa di cui mi sono spesso lamentato sul servizio Amazon, e lo vedo più che altro sulle zone scure in cui si vede quella variazione a scalini (non so se tecicamente si usi un termine diverso). Non è la mia tv (una Sony fullhd, serie W80) perchè ad esempio su netflix non l'ho mai visto. E' evidente solo con alcune serie, in particolare quelle con fotografia più scura, e nemmeno sempre durante l'episodio. L'ho sempre attribuito alla codifica utilizzata o alla banda. Tra l'altro a differenza di netflix in cui se c'è un calo di banda si ha magari una perdita di qualità ma lo streaming rimane continuo, su amazon a volte ho una riproduzione a salti in qualche momento.

Comunque vedo che la cosa che tutti abbiamo apprezzato più di tutto è stata la scatola! :lol:

Oltre alla scatola funziona benissimo con Netflix e Amazon ovviamente.Dispositivi nati prettamente per lo streaming.
Se non si è troppo esigenti devo dire che è un ottimo giocatttolino.
 
per RaiPlay scarica quella versione linkata da LuckMi, a me funziona
ha proprio un nominativo diverso cercandola: RaiPlay per Android Tv

Perfetto, appena provata e funziona bene!


Grazie. Quindi che dici è un ottimo acquisto?? A me non serve perché ho già la shield però potrei regalarla ad un mio familiare.

Se hai la Shield, non credo possa servirti. È un ottimo aggeggio comunque, mi aspetto di più però dalle app compatibili perché finora sono pochine ma non credo tarderanno ad arrivare.
Streaming fluidissimo e ottima qualità di visione

Invece chiedo agli smanettoni: io non ho mai usato Kodi e vorrei cominciare ad usarlo. Dopo aver fatto l'installazione su PC, carico qualche film ma non riesco a far sì che quest'ultimi si vedano anche su altri dispositivi. Non so se mi sono spiegato bene. Su Plex per dire avevo un hard disk esterno collegato al PC e riuscivo poi a vedere i film e le serie al suo interno anche su altri dispositivi come smartphone e Chromecast
 
Perfetto, appena provata e funziona bene!




Se hai la Shield, non credo possa servirti. È un ottimo aggeggio comunque, mi aspetto di più però dalle app compatibili perché finora sono pochine ma non credo tarderanno ad arrivare.
Streaming fluidissimo e ottima qualità di visione

Invece chiedo agli smanettoni: io non ho mai usato Kodi e vorrei cominciare ad usarlo. Dopo aver fatto l'installazione su PC, carico qualche film ma non riesco a far sì che quest'ultimi si vedano anche su altri dispositivi. Non so se mi sono spiegato bene. Su Plex per dire avevo un hard disk esterno collegato al PC e riuscivo poi a vedere i film e le serie al suo interno anche su altri dispositivi come smartphone e Chromecast
Kodi solitamente lo si utilizza come client e non come server (ha integrato un server upnp ) quindi per utilizzarlo come si deve dovresti installarlo sulla Fire Stick e fargli pescare i film da una cartella nel PC/Nas :)
 
Arrivata ieri, configurazione semplicissima, qualità video molto buona, la uso con Netflix ed Amazon Prime Video. Collegata ad un Philips full hd da 42 pollici in sostituzione di un mini pc, con l'alimentazione sulla usb del TV.

L'interfaccia è funzionale e spartana, ma non adatta agli smanettoni (però per mia moglie è perfetta).

L'unico dubbio è il telecomando: risponde bene, meno che per la freccia in giù che a volte scatta due volte con una sola pressione (forse bisogna farci la mano). Però è veramente economico, forse un piccolo sforzo in più potevano farlo ;).
 
Ciao ragazzi, anche io ho preso la Fire Stick e, da possessore di Chromecast di prima generazione, devo ammettere che è un dispositivo che merita, anche se rimango dell'opinione che avrei fatto un vero upgrade passando direttamente ad un Android Tv box. Ma per 29€ direi che ho fatto tombola.
Porterò pazienza per i servizi come Infinity e NowTV tuttavia ho un problema che proprio non riesco a tollerare: voglio i video a 60fps su Youtube.
Ho provato ad installare la versione Android TV ma è sostanzialmente la stessa, non si può scegliere la qualità video.
Qualcuno di voi ha una soluzione?
A chi possiede una soluzione Android TV chiedo: avete i 60 fps su Youtube? Potete impostare la qualità video?

Qualcuno di voi potrebbe suggerirmi come soluzione quella di continuare ad usare la Chromecast, e lo farò, ahi noi, per i servizi non presenti su Fire Stick, ma, visto che sia Youtube che Netflix supportano il protocollo di FireOS per l'invio dei video da smartphone alla TV, vorrei eleggere la FireTV a dispositivo principe, e relegare la vecchia chromecast a soluzione tampone.


EDIT: Altra osservazione: un utente, nelle prime pagine, aveva postato un'interfaccia grafica diversa da quella che ho io. In particolare non ho trovato nessuna integrazione con Netflix.
 
Ciao ragazzi, anche io ho preso la Fire Stick e, da possessore di Chromecast di prima generazione, devo ammettere che è un dispositivo che merita, anche se rimango dell'opinione che avrei fatto un vero upgrade passando direttamente ad un Android Tv box. Ma per 29€ direi che ho fatto tombola.
Porterò pazienza per i servizi come Infinity e NowTV tuttavia ho un problema che proprio non riesco a tollerare: voglio i video a 60fps su Youtube.
Ho provato ad installare la versione Android TV ma è sostanzialmente la stessa, non si può scegliere la qualità video.
Qualcuno di voi ha una soluzione?
A chi possiede una soluzione Android TV chiedo: avete i 60 fps su Youtube? Potete impostare la qualità video?

Qualcuno di voi potrebbe suggerirmi come soluzione quella di continuare ad usare la Chromecast, e lo farò, ahi noi, per i servizi non presenti su Fire Stick, ma, visto che sia Youtube che Netflix supportano il protocollo di FireOS per l'invio dei video da smartphone alla TV, vorrei eleggere la FireTV a dispositivo principe, e relegare la vecchia chromecast a soluzione tampone.


EDIT: Altra osservazione: un utente, nelle prime pagine, aveva postato un'interfaccia grafica diversa da quella che ho io. In particolare non ho trovato nessuna integrazione con Netflix.
Il processore mediatek della firestick purtroppo non supporta la decodifica dei video > 30fps quindi i video a 60fps di YouTube non andranno mai. Come detto qualche post fa da me questo e il fatto che non supporti l'hevc a 10bit è uno dei difetti di quel processore :(
 
Ma l'output a 1080p 60fps c'è.
A dirla tutta nemmeno l'hardware della Chromecast di prima gen supporta i 60 fps ma Google avrà fatto qualche magia con i suoi codec e se i 60 fps sono disponibili ti spara il video a 720p 60fps.
Siamo sicuri non ci sia un modo? Conoscete qualche sito con diverse versioni di un video per fare dei test?

EDIT: la nostra fire stick supporta i 720p 60 fps
https://forums.developer.amazon.com/questions/45786/can-the-firetv-and-firestick-do-h264.html
 
Ultima modifica:
L'output è diverso dalle capacità del VPU però. Comunque onestamente non avevo guardato le specifiche per i 720p pensavo stessimo parlando dei 1080p :) . Può essere che per i soli 720p passi (la chromecast ) a una decodifica software e/o ibrida.. per la firestick provo appena torno con i 720p ;)
 
Ma l'output a 1080p 60fps c'è.
A dirla tutta nemmeno l'hardware della Chromecast di prima gen supporta i 60 fps ma Google avrà fatto qualche magia con i suoi codec e se i 60 fps sono disponibili ti spara il video a 720p 60fps.
Siamo sicuri non ci sia un modo? Conoscete qualche sito con diverse versioni di un video per fare dei test?

EDIT: la nostra fire stick supporta i 720p 60 fps
https://forums.developer.amazon.com/questions/45786/can-the-firetv-and-firestick-do-h264.html

I video a 720p@60 FPS funzionano bene.. appena provato.
Edit: ovviamente intendo da file :)
 
Provando per caso mi sono accorto che il pulsante che uso per trasmettere YouTube sul chromecast funziona anche per inviare YouTube dal telefono alla stick...

Se uno ha il telefono sottomano è più pratico dell'app che è sulla chiavetta
 
Provando per caso mi sono accorto che il pulsante che uso per trasmettere YouTube sul chromecast funziona anche per inviare YouTube dal telefono alla stick...

Se uno ha il telefono sottomano è più pratico dell'app che è sulla chiavetta

Idem netflix
 
Ma l'app di mediaset fan ( la vecchia video mediaset) funziona?

Io ho provato a installare molte app non presenti nella stick e ti dico che l'unica che funziona bene è ray play (quella che nello store google ha la dicitura per android tv) tutte le altre o si bloccano alla schermata iniziale o sono impossibili da usare perché non ottimizzate
 
Indietro
Alto Basso