• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

le cache si creano nelle app aperte e usate, e si cancellano con la tal app apposita, passandoci una ad una



con la 4k il trucchetto col telecomando per far comparire le info video non mi va per quel che ho provato
ho dovuto nel caso rimettere l'app apposita, ma che si attiva e disattiva prima e dopo la visione dei tal contenuti, quindi meno comoda diciamo
 
Ciao, dopo l’aggiornamento sw anche a voi è sparito il collegamento in homepage con l’app ES File Explorer? Ovviamente per chi come me l’aveva installata.
Se la cerco pero me la trova e posso avviarla. Mah...
 
Ciao! Potresti associare il cc bancario, prendere il buono sconto e poi rimuovere l’associazione. :)

A parte che è l'iban della stessa ricaricabile associata. Non avrei problemi né preoccupazioni ad aggiungere un cc bancario. Proprio perché è Amazon. Non lo faccio anche perché avere sempre disponibilità mi porterebbe a spendere più di quanto spendo...
 
No sennò sarebbe subito satura. al limite vengono memorizzati alcuno minuti.
È questo infatti il punto che volevo capire, se vedo ad esempio un film in prima serata da Infinity o qualsiasi altra fonte, in pratica una volta terminata la visione del film e chiudo anche Infinity cosa accade?
Rimangono grande quantità di dati nella cache della Firestick o no?
 
Questa nuova stick come qualità come vi sembra (se qualcuno lo ha) rispetto al Mi box che è sempre 4k? Utilizzando per esempio Netflix o anche altro la consigliereste come soluzione in un certo senso economica per il 4k?
 
Ultima modifica:
le cache si creano nelle app aperte e usate, e si cancellano con la tal app apposita, passandoci una ad una



con la 4k il trucchetto col telecomando per far comparire le info video non mi va per quel che ho provato
ho dovuto nel caso rimettere l'app apposita, ma che si attiva e disattiva prima e dopo la visione dei tal contenuti, quindi meno comoda diciamo
È questo infatti il punto che volevo capire, se vedo ad esempio un film in prima serata da Infinity o qualsiasi altra fonte, in pratica una volta terminata la visione del film e chiudo anche Infinity cosa accade?
Rimangono grande quantità di dati nella cache della Firestick o no?
Come dice fry anche se io non le pulisco mai.
 
È questo infatti il punto che volevo capire, se vedo ad esempio un film in prima serata da Infinity o qualsiasi altra fonte, in pratica una volta terminata la visione del film e chiudo anche Infinity cosa accade?
Rimangono grande quantità di dati nella cache della Firestick o no?

No... la cache non fa buffer. La cache serve a salvare login, strutture e altre cose minori "statiche" di sistema, non il flusso video

Questa nuova stick come qualità come vi sembra (se qualcuno lo ha) rispetto al Mi box che è sempre 4k? Utilizzando per esempio Netflix o anche altro la consigliereste come soluzione in un certo senso economica per il 4k?

Beh... strano vedere una tv 4k senza app (magari monitor 4k e' piu' plausibile). Comunque piu' versatile la fire stick 4k e "sempre aggiornata" da amazon rispetto al mi box (s o non s) che e' fermo con un android tv che di per se non e' mai stato spinto neanche da google stessa
 
Però potrebbero mettere qualcosa per chiudere le app facilmente.

Io sto notando tanta difficoltà con twitch... ogni volta che esco e poi durante la giornata rientro, la ritrovo la home come quando l’ho lasciata mentre nel frattempo tutt’e le stream sono terminate e cominciate delle altre

Per aggiornare devo premere il tasto home.

Prima di questo aggiornamento non accadeva ciò
 
MI sembra di leggere gli stessi discorsi che giravano per ios 2/3/4... quando non esisteva il task manager e le persone si facevano paranoie che non sapevo l'app cosa facesse sotto.
Il sistema fire os e' ottimizzato per funzionare cosi' (proprio come ios) e "non serve" chiuderle
 
No... la cache non fa buffer. La cache serve a salvare login, strutture e altre cose minori "statiche" di sistema, non il flusso video
Ok grazie quindi posso ascoltare o vedere qualsisi fonte senza timore che la Firestick aumenti di spazio utilizzato, grazie per la precisazione. :)
 
la Stick 4k da zero aveva 5,28 di memoria libera
aggiornamenti e installazioni varie e sono a metà

la Basic ero arrivato ad avere libero intorno ad 1GB

Qualsiasi cosa crea Cache e conseguenti Mb
Avviare e girare nell'applicazione, un film guardato su Prime Video o Infinity, e sono già almeno sui 20-30 Mb
Così come Dazn, o altre app anche non di video

Ce ne vuole ovvio a fare 1-2 Gb, ma se non si pulisce mai mai, non so se ci si arriva
Poi non forzare almeno l'arresto delle app incide anche sulla Ram, già ne rimane poca di base...
 
Dove è scritto che la promo scade l'11/9? Mi sa che la prenderò a 39,99€...
 
la Stick 4k da zero aveva 5,28 di memoria libera
aggiornamenti e installazioni varie e sono a metà

la Basic ero arrivato ad avere libero intorno ad 1GB

Qualsiasi cosa crea Cache e conseguenti Mb
Avviare e girare nell'applicazione, un film guardato su Prime Video o Infinity, e sono già almeno sui 20-30 Mb
Così come Dazn, o altre app anche non di video

Ce ne vuole ovvio a fare 1-2 Gb, ma se non si pulisce mai mai, non so se ci si arriva
Poi non forzare almeno l'arresto delle app incide anche sulla Ram, già ne rimane poca di base...
Quindi in pratica, si riempie eccome, in tal caso quale applicazione usate per pulire velocemente la cache in modo affidabile e sicuro?
 
Ma il popolo che dice? Prenderla o attendere un prezzo più appetibile? La 4K intendo. Anche MW le ha, ovviamente stesso prezzo!
 
Quindi in pratica, si riempie eccome, in tal caso quale applicazione usate per pulire velocemente la cache in modo affidabile e sicuro?
di veloce nulla, nel senso che bisogna fare una ad una quelle che si vuol fare

io installai Background Apps and Process List (Legacy)
Ce n'è un'altra che si chiama praticamente uguale che usai un po', poi mi sembrava meglio questa
Si trovano nella categoria Utlity della Stick mi pare

Quando si avvia si vedono le app aperte, si clicca su quella che si vuole arrestare, cancellare cache, dati, ecc...

poi si torna indietro e si fa la stessa cosa eventualmente con altre
 
Ma il popolo che dice? Prenderla o attendere un prezzo più appetibile? La 4K intendo. Anche MW le ha, ovviamente stesso prezzo!
dei miglioramenti generali ci sono
Ram e processore
il telecomando

dipende dal bisogno e dall'uso che se ne si fa
se anche al MW parte da 45, se si ha la tessera club coi punti si riesce a pagarla anche meno, al punto vendita fisico
 
Ma il popolo che dice? Prenderla o attendere un prezzo più appetibile? La 4K intendo. Anche MW le ha, ovviamente stesso prezzo!
Sta a te decidere se acquistarla subito o meno certezze sugli sconti in futuro non ci sono (è un prodotto nuovo per l'Italia) ;)
 
Indietro
Alto Basso