• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

che powerline... cavo cat5e shielded o meno a seconda (meglio unshielded se si passa esterno o su canalizzazione dati): è un cavo abbastanza piccolo e passa piuttosto agevolmente:
si puo' passare dalle canalizzazioni telefoniche e/o tv. passare per l'elettrico bisogna usare lo shielded ma è l'ultima spiaggia che eviterei. Per raggiungere le varie postazioni vendono canalette in pvc anche autoadesive richiudibili a prezzi irrisori passando a filo battiscopa neanche si vedono... e se c'e' da attraversare una porta dai coprifilo passi agevolmente. C'e' un po' da lavorare ma poi è una soddisfazione.
 
il cat6a è grossino, il numero di cavi è lo stesso ma sono più grossi ed anche il rivestimento... l'ho passato nella casa nuova se non avevo i corrugati apposta da 25 cablare tutto era dura, specialmente chiudere le scatole di uscita...

se sei in abitazione datata con circolazione approssimativa dei tubi puoi accontentarti del 5e
 
Ciao a tutti. Sulla questione di speedtest.com di qualche gg fa, ho contattato il servizio, chiedendo o di fare un app per FireTV o abilitare il browser SILK all'accesso della pagina.
 
che powerline... cavo cat5e shielded o meno a seconda (meglio unshielded se si passa esterno o su canalizzazione dati): è un cavo abbastanza piccolo e passa piuttosto agevolmente:
si puo' passare dalle canalizzazioni telefoniche e/o tv. passare per l'elettrico bisogna usare lo shielded ma è l'ultima spiaggia che eviterei. Per raggiungere le varie postazioni vendono canalette in pvc anche autoadesive richiudibili a prezzi irrisori passando a filo battiscopa neanche si vedono... e se c'e' da attraversare una porta dai coprifilo passi agevolmente. C'e' un po' da lavorare ma poi è una soddisfazione.

E' esattamente quello che ho fatto io. Sono riuscito a coprire l'intera area della mia abitazione usando un 7590 come master mesh e un 7490 come repeater mesh collegati tra loro con cavo cat6 utp.
Tutte le periferiche incluso firestick 4k, fire stick basic, Nas, TV, PC sono raggiunti tutti dalla rete cablata.
Restano fuori solamente gli smartphone e il tablet.
Rispetto a prima devo dire che è tutta un altra cosa.
Certo capisco che spesse volte è quasi impossibile cablare casa e quindi non ci resta che collegare le periferiche via wifi.
 
Ultima modifica:
L'errore sta nel credere che il "WIFI" sia un valido sostituto del LAN..ma in realtà il WIFI rende più semplice l'accesso alla rete ma non andrà mai a sostituire il cavo. Già le latenze col router si riducono a numeri da 0.1ms

Ecco col WIFI
64 bytes from 192.168.178.1: icmp_seq=0 ttl=64 time=0.866 ms
64 bytes from 192.168.178.1: icmp_seq=1 ttl=64 time=1.017 ms
64 bytes from 192.168.178.1: icmp_seq=2 ttl=64 time=2.367 ms
64 bytes from 192.168.178.1: icmp_seq=3 ttl=64 time=0.924 ms
64 bytes from 192.168.178.1: icmp_seq=4 ttl=64 time=1.138 ms
 
Buongiorno ho scoperto per caso una funzione utile a chi ha chiavette come me.. si può impostare un limite qualità visiva anche sulla Stick TV!

Preferenze > monitoraggio dati > imposta limite qualità.

È possibile mettere tre livelli il più basso è comunque decente anche su un 32 pollici.. se no si può bloccare su HD.

ho 60gb mensili e adesso guardando una serie TV per la prima volta , temevo non bastassero.
Grazie Amazon di non segnalare mai queste implementazioni nel tuo software

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno ho scoperto per caso una funzione utile a chi ha chiavette come me.. si può impostare un limite qualità visiva anche sulla Stick TV!

Preferenze > monitoraggio dati > imposta limite qualità.

È possibile mettere tre livelli il più basso è comunque decente anche su un 32 pollici.. se no si può bloccare su HD.

ho 60gb mensili e adesso guardando una serie TV per la prima volta , temevo non bastassero.
Grazie Amazon di non segnalare mai queste implementazioni nel tuo software

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Però questa limitazione funziona solo per l'app di prime video, con altri servizi non funziona, ad esempio provai con tim vision e la qualità era sempre massima.
 
Ho la Fire Stick 4K con risoluzione impostata su auto, ma purtroppo continuo a ritenere la visione di Netflix davvero pessima. Non so se sia solo l'app in questione o proprio la Stick, fatto sta che l'app sulla TV è molto più fluida e senza scatti/lag.
Stavo guardando Peaky Blinders stagione 1 episodio 4 sulla stick ed era un continuo scattare evidente, come se non fosse fluido, quindi forse è un problema di frame rate, visto che essendo collegata in 5gz 100 Mbit non è un problema di connessione. Sono un po' deluso sinceramente.
 
Ho la Fire Stick 4K con risoluzione impostata su auto, ma purtroppo continuo a ritenere la visione di Netflix davvero pessima. Non so se sia solo l'app in questione o proprio la Stick, fatto sta che l'app sulla TV è molto più fluida e senza scatti/lag.
Stavo guardando Peaky Blinders stagione 1 episodio 4 sulla stick ed era un continuo scattare evidente, come se non fosse fluido, quindi forse è un problema di frame rate, visto che essendo collegata in 5gz 100 Mbit non è un problema di connessione. Sono un po' deluso sinceramente.

Purtoppo l'app Netflix per la Stick non supporta nativamente i 24 Hz. Si può rimediare tenendo tenendo premuti dalla home i tasti rewind e freccia su contemporaneamente per 10 secondi: si entrerà in un menù di servizio in cui è possibile forzare il refresh a 24 Hz. Chiaramente poi tutto andrà a 24 Hz, e quando si utilizzano altre app bisognerà ritornare alle impostazioni precedenti.
 
Ultima modifica:
Purtoppo l'app Netflix per la Stick non supporta nativamente i 24 Hz. Si può rimediare tenendo tenendo premuti dalla home i tasti rewind e freccia su contemporaneamente per 10 secondi: si entrerà in un menù di servizio in cui è possibile forzare il refresh a 24 Hz.
Grazie, direi molto interessante non sapaevo di questo trucco di combinazione per impostare a 24 Hz, una domanda a livello genrale ci sono altri trucchi rapidi o scorciatoie di combinazioni di tasti per aprire altre ulteriori opzioni sulla Firestick? :eusa_think:
 
ho provato ma a me prova a usare 3 risoluzioni e poi torna all'originale... 720p/50, 480p/60 720p/60 e non oltre: sarà per via del tv

ma si puo' fare anche da menu audio/video questo, probabilmente è colpa della tv..
 
io per risolvere tutti gli odiosi problemi di microlag, dovuti al refresh non corretto, e gli artefatti dell'hdr (purtroppo sia la stick che le app di samsung credono che la mia tv abbia l'hdr, ma in realtà si vede uno schifo per via del tone mapping e del pannello a pochi bit), ho settato la stick in "auto" con il cambio di refresh rate attivo e installato kodi
dopodiche ho impostato i vari refresh rate nella whitelist di kodi, ho installato gli addon di netflix, youtube, dazn e amazon vod ed ora ho tutti i servizi di streaming che si avviano da 1 sola app, che non hanno problemi di hdr (perche l'ho disattivato su tutti gli addon), e zero problemi di lag perche kodi setta ogni volta la tv 1:1 con il refresh del video (23.98Hz, 24Hz, 25Hz, 29.97Hz, 30Hz, 50Hz, 59.94Hz, 60Hz)
tutto rigorosamente in 1080p e 2160p

edit: ci sono anche gli addon di raiplay e mediaset play, piu la possibilita di avere i client pvr per la tv lineare
 
io per risolvere tutti gli odiosi problemi di microlag, dovuti al refresh non corretto, e gli artefatti dell'hdr (purtroppo sia la stick che le app di samsung credono che la mia tv abbia l'hdr, ma in realtà si vede uno schifo per via del tone mapping e del pannello a pochi bit), ho settato la stick in "auto" con il cambio di refresh rate attivo e installato kodi
dopodiche ho impostato i vari refresh rate nella whitelist di kodi, ho installato gli addon di netflix, youtube, dazn e amazon vod ed ora ho tutti i servizi di streaming che si avviano da 1 sola app, che non hanno problemi di hdr (perche l'ho disattivato su tutti gli addon), e zero problemi di lag perche kodi setta ogni volta la tv 1:1 con il refresh del video (23.98Hz, 24Hz, 25Hz, 29.97Hz, 30Hz, 50Hz, 59.94Hz, 60Hz)
tutto rigorosamente in 1080p e 2160p

edit: ci sono anche gli addon di raiplay e mediaset play, piu la possibilita di avere i client pvr per la tv lineare

complimenti x l'ottima soluzione , ma scusa non facevi prima a prenderti una bella tv 4k hdr?
non voglio offendere nessuno , ma io ho la prime stick 4k su tv hdr e si vede uno spettacolo!
 
Purtoppo l'app Netflix per la Stick non supporta nativamente i 24 Hz. Si può rimediare tenendo tenendo premuti dalla home i tasti rewind e freccia su contemporaneamente per 10 secondi: si entrerà in un menù di servizio in cui è possibile forzare il refresh a 24 Hz. Chiaramente poi tutto andrà a 24 Hz, e quando si utilizzano altre app bisognerà ritornare alle impostazioni precedenti.

Avevo provato anche questa soluzione, però mentre Amazon Prime si adatta perfettamente, l'app di netflix fa i capricci. Qando imposto manualmente la risoluzione in 2160p sotto i 50Hz, l'app netflix rimuove completamente l'UHD. Lasciando solo HDR a 1080p. Davvero inspiegabile.

Potrei tentare l'opzione Kodi ma non sono ferratissimo nel configurare perfettamente come hanno detto sopra.
 
io per risolvere tutti gli odiosi problemi di microlag, dovuti al refresh non corretto, e gli artefatti dell'hdr (purtroppo sia la stick che le app di samsung credono che la mia tv abbia l'hdr, ma in realtà si vede uno schifo per via del tone mapping e del pannello a pochi bit), ho settato la stick in "auto" con il cambio di refresh rate attivo e installato kodi
dopodiche ho impostato i vari refresh rate nella whitelist di kodi, ho installato gli addon di netflix, youtube, dazn e amazon vod ed ora ho tutti i servizi di streaming che si avviano da 1 sola app, che non hanno problemi di hdr (perche l'ho disattivato su tutti gli addon), e zero problemi di lag perche kodi setta ogni volta la tv 1:1 con il refresh del video (23.98Hz, 24Hz, 25Hz, 29.97Hz, 30Hz, 50Hz, 59.94Hz, 60Hz)
tutto rigorosamente in 1080p e 2160p

edit: ci sono anche gli addon di raiplay e mediaset play, piu la possibilita di avere i client pvr per la tv lineare
Dove si trovano gli add-on di Netflix, Prime Video e Dazn in Kodi?
 
complimenti x l'ottima soluzione , ma scusa non facevi prima a prenderti una bella tv 4k hdr?
non voglio offendere nessuno , ma io ho la prime stick 4k su tv hdr e si vede uno spettacolo!

perdonami, ma non avevo possibilità economiche per prendere una nuova tv e quella samsung con hdr sballato l'avevo gia in casa ahahahah
(e sinceramente, posso dirti la verità? l'hdr non lo amo cosi tanto se non puoi calibrare la tv. l'ho provato su molte tv, ma se questa non ha un pannello calibrato come si deve, per il mio occhio l'hdr fa solo peggio, colori un po' troppo sballati)
 
Indietro
Alto Basso