Michelasso
Digital-Forum Senior
Hai verificato che la Fire TV sia effettivamente connessa alla 5 GHz?
Ad esempio io ho separato le due reti sul router ed ho impostato il canale della 5 GHz manualmente (canale 40).
Sì, anch'io ho la separazione delle reti, e ho la 5GHz manualmente sul 36 (sul 44 rilevo un'altra 5GHz e quindi ho messo il 36 per evitare interferenze). Ho provato a misurare la velocità della connessione installando l'app Analiti dallo store di Amazon, e mi da 78 Mb/s in download e 146 in upload, dovrebbero essere sufficienti per lo streaming in Uhd, eppure subito dopo ho provato a far partire The Lie, ed è partito segnalandomi HD 1080p HDR in basso a sinistra (per intendersi, quando premo la "freccia" in su del telecomando della Fire TV)...la cosa strana è che se poi provo a fare lo switch della sorgente da televisore a Fire Tv la Tv rileva comunque il segnale in 4k@60Hz (da menzionare che però io ho bloccato le impostazioni schermo della Fire Tv su questa risoluzione)...e la cosa strana ancora è che dopo due minuti circa di riproduzione andando a controllare di nuovo la qualità mi è comparso invece Ultra HD HDR.