Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Hai verificato che la Fire TV sia effettivamente connessa alla 5 GHz?
Ad esempio io ho separato le due reti sul router ed ho impostato il canale della 5 GHz manualmente (canale 40).

Sì, anch'io ho la separazione delle reti, e ho la 5GHz manualmente sul 36 (sul 44 rilevo un'altra 5GHz e quindi ho messo il 36 per evitare interferenze). Ho provato a misurare la velocità della connessione installando l'app Analiti dallo store di Amazon, e mi da 78 Mb/s in download e 146 in upload, dovrebbero essere sufficienti per lo streaming in Uhd, eppure subito dopo ho provato a far partire The Lie, ed è partito segnalandomi HD 1080p HDR in basso a sinistra (per intendersi, quando premo la "freccia" in su del telecomando della Fire TV)...la cosa strana è che se poi provo a fare lo switch della sorgente da televisore a Fire Tv la Tv rileva comunque il segnale in 4k@60Hz (da menzionare che però io ho bloccato le impostazioni schermo della Fire Tv su questa risoluzione)...e la cosa strana ancora è che dopo due minuti circa di riproduzione andando a controllare di nuovo la qualità mi è comparso invece Ultra HD HDR.

Sì, anch'io ho la separazione delle reti, e ho la 5GHz manualmente sul 36 (sul 44 rilevo un'altra 5GHz e quindi ho messo il 36 per evitare interferenze). Ho provato a misurare la velocità della connessione installando l'app Analiti dallo store di Amazon, e mi da 78 Mb/s in download e 146 in upload, dovrebbero essere sufficienti per lo streaming in Uhd, eppure subito dopo ho provato a far partire The Lie, ed è partito segnalandomi HD 1080p HDR in basso a sinistra (per intendersi, quando premo la "freccia" in su del telecomando della Fire TV)...la cosa strana è che se poi provo a fare lo switch della sorgente da televisore a Fire Tv la Tv rileva comunque il segnale in 4k@60Hz (da menzionare che però io ho bloccato le impostazioni schermo della Fire Tv su questa risoluzione)...e la cosa strana ancora è che dopo due minuti circa di riproduzione andando a controllare di nuovo la qualità mi è comparso invece Ultra HD HDR.

Guarda che per allineare lo streaming alla massima risoluzione spesso passano i due minuti che dici

Salve possono esserci problemi di compatibilità della firestick 4k con un vecchio Samsung HD ready?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

ciao, mi scuso se è già stato trattato il problema ma non ho avuto modo di leggere tutta la discussione.
Ho preso la lite settimana scorsa, tutto ok se non per il fatto che pur avendo impostato lo schermo a 1080p 50Hz durante la notte mi ritorna in modalità auto, infatti la tv mi segnala 1080p 60Hz quando la accendo 🤔
In pratica ogni mattina devo impostarlo manualmente a 50Hz, qualcuno ha lo stesso problema? 🙄

Non so se già segnalato, ma da qualche giorno su amazon in offerta a tempo la fire stick lite a 19,99, la 4k a 39,99, la basic a 29,99

Anche io ho preso la 4k dopo aver restituito la versione basic già sostituita una volta (un'altra ciofeca ricondizionata che praticamente non utiluzzavo più )e facendomi fare lo storno di 39,99 come buono sconto che ho utilizzato subito per acquistare la 4k.
Sono curioso,vediamo se realmente ha qualcosa in più rispetto alla versione basic.

Ultima modifica:
Qualcuno sa come posso installare eleven sport su Amazon Stick Fire?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

per chi vuole risparmiare e non necessita di 4k la lite da 20 euro è la scelta migliore
per tutti gli altri la 4k da 40 euro
quella da 30 euro non ha senso prenderla

le 2020 sono ottime, neanche da paragonare con quei vecchi catorci di basic

Indietro
Alto Basso