Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Salve ragazzi, un informazione, io ho la Firestick Basic, come operatore ho Fastweb con Fibra a 1 Gb/s, quale canale di connessione consigliate di utilizzare per rendere le prestazioni un po più ottimali in termini di streaming quello a 2.5 GHz o quello a 5 GHz? :eusa_think:

Salve ragazzi, un informazione, io ho la Firestick Basic, come operatore ho Fastweb con Fibra a 1 Gb/s, quale canale di connessione consigliate di utilizzare per rendere le prestazioni un po più ottimali in termini di streaming quello a 2.5 GHz o quello a 5 GHz? :eusa_think:

5 ghz. Però con la fibra 1gb non dovresti avere nessun problema di prestazione nemmeno con il 2.4

Ancora nessun aggiornamento sulla mia firestick 4k. Sapete se esiste l'app Starz per firestick? Grazie

Purtroppo non riesco a capire ancora come ragiona la risoluzione di amazon prime video su video 4k.
Ho impostato su firestick sia auto che 2160p ma purtroppo quando eseguo un film o serie tv con la dicitura 4k parte con HD nelle info e poi passa a 1080p.
La mia tv è nuova e 4k ultra hd le porte hdmi sono tutte 4k 2.2 e la firestick è collegata alla porta 2 direttamente senza cavo in dotazione.
Ho anche l'adattatore di rete lan e ho la fibra. Sulla tv nella senzione hdmi ho impostato advanced che prevede compatibilità con perfireriche 4k ma non cambia nulla.
Qualcuno di voi può dirmi come posso ovviare a questo problema e magari indicarmi un film o una serie tv su prime video dove gli viene mostrato 4k o altra dicitura e non 1080p.
Grazie

The Grand Tour

the man in the high castle

Dal telecomando della firestick devi premere la ghiera in su

Ultima modifica:
Purtroppo non riesco a capire ancora come ragiona la risoluzione di amazon prime video su video 4k.
Ho impostato su firestick sia auto che 2160p ma purtroppo quando eseguo un film o serie tv con la dicitura 4k parte con HD nelle info e poi passa a 1080p.
La mia tv è nuova e 4k ultra hd le porte hdmi sono tutte 4k 2.2 e la firestick è collegata alla porta 2 direttamente senza cavo in dotazione.
Ho anche l'adattatore di rete lan e ho la fibra. Sulla tv nella senzione hdmi ho impostato advanced che prevede compatibilità con perfireriche 4k ma non cambia nulla.
Qualcuno di voi può dirmi come posso ovviare a questo problema e magari indicarmi un film o una serie tv su prime video dove gli viene mostrato 4k o altra dicitura e non 1080p.
Grazie

Ma che velocità hai di connessione internet?

Buongiorno vorrei un consiglio da parte vostra,devo fare un regalo

qual è il miglior modello da acquistare per la firestick di amazon?

ho letto che ci sono più versioni:

Fire TV Stick Lite (anno 2020)

Fire TV Stick 3ª generazione (anno 2021)

Fire TV Stick 4K (anno 2018)

quale di questi tre modelli mi consigliate?
4 forever and ever.

sono aggiornamenti di sicurezza minimi. a me ne ha trovati due su quella con nuova interfaccia. poi non mi dice altro.

comunque hanno presentato la nuova firestick con telecomando con tasti dedicati per netflix primevideo prime music e disney+ che per me servono a poco...mentre finalmente hanno messo sul telecomando sia il volume sia il cambio ingresso dato che non sempre funziona hdmiCEC e che ti toccava dire...cambia ingresso ad aleza dopo aver impostato lo switch manuale nel menù

Buongiorno, se ti riferisci al pulsante a forma di televisorino, non penso serve a cambiare l'ingresso della TV, dovrebbe essere lo stesso che c'è già sul modello Fire TV Stick Lite 2020 e ti porta ai "Tuoi Video" in pratica i video che hai acquistato/noleggiato dallo store, i video che hai iniziato a guardare e quelli visti di recente. Per me non è fondamentale, lo utilizzo veramente molto raramente questo tasto, sarebbe invece stato utile come dici un tasto per selezionare l'ingesso corretto della tv perchè col telecomando della fire TV stick puoi accendere e spegnere, alzare, abbassare e mettere muto al volume, tutto sul suo telecomando ma se il tv è per qualche motivo è sull'ingresso sbagliato (e non funziona o sui televisori "vecchi" non c'è il CEC) devi comunque prendere in mano il telecomando del TV e selezionare l'ingresso corretto.

YmE2MTNkMzkt._CB657018416_.jpg

Ecco la spiegazione dei comandi. Speravo che fosse il cambio sorgenti ed invece, amara delusione :mad:

ma a quale Stick si riferisce?? alla ultimissima che deve uscire forse?? perché noto un alimentatore corrente...:eusa_think:
onestamente non ricordo di aver visto questo alimentatore nella confezione della 4K
Io non ho mai usato le usb per alimentarle, sempre l'alimentatore che danno. C'era anche nella confezione della basic di 3 anni e mezzo fa [emoji848]

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso