• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Scusate .. c’entra poco...
ho ricevuto la fire tv stick( fantastica come velocità e qualità) ho messo le app di Timvision e premium... ma non riesco a gestirle con i telecomando....
Come potrei provare??? Anche dal telefono niente da fare

ma scaricate da Amazon? non c'è un aversione per android tv, che così dovrebbero supportare il telecomado. In alternativa puoi forse provare con un diverso dispositivo di comando, se la fire tv lo supporta, tipo un game pad ma di cero è scomodo... -> edit: mi sa di no, ho visto ora che il telecomado ha già una zona touch
 
Ultima modifica:
Ciao Ragazzi,
Io possiedo la Fire Stick con Alexa comprata in UK.
Oggi ho scritto ad Amazon, in quanto nonostante sia comparsa la lingua italiana, mi da ancora errore 5505.
In allegato la loro risposta....
si sapeva che sono region locked, si vede che è proprio diverso il firmware e/o l'hw per cui non è cambiato nulla con il fatto che ora la vendono da noi. Alla fine se funzionasse converrebbe comprare direttamente la versione straniera, ma a quel punto amazon avrebbe venduto lo stesso dispositivo ovunque.
 
Purtroppo non riesco proprio..
Vabbè poco male...prime tv e netflix sono sufficienti ( per il resto ho chromecast e il pc in hdmi)comunque anche netflix è gestito alla grande, a differenza di chromecast, i contenuti partono già a ottima risoluzione, più velocemente...
Direi soddisfatto visto che il catalogo di Amazon sta crescendo bene
Arrivata oggi alle 12,30.
Testata sino alle ore 15,30.
Condivido Amazon/Netflix
ps Chi diceva che era lenta non lo è affatto. Nella media dei Box.
 
si sapeva che sono region locked, si vede che è proprio diverso il firmware e/o l'hw per cui non è cambiato nulla con il fatto che ora la vendono da noi. Alla fine se funzionasse converrebbe comprare direttamente la versione straniera, ma a quel punto amazon avrebbe venduto lo stesso dispositivo ovunque.
Non è vero perché quella UK, funziona in USA e Germania... E viceversa

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
dai va bene avere simpatie, ma non potete paragonare un aggeggio da 30 euro ad una shield che costa 6/7 volte di piú, per 30 euro fa il suo dovere.

No ma il mio post era indirizzato a siciliana che stava valutando l'idea di prendere la Stick quando, con la Shield, ha già tutto quello che la prima offre. Non è questione di simpatie ovviamente. :D
 
Non riesco a inibire l'acquisto accidentale delle app a pagamento.
Se attivo con il codice pin il blocco acquisti,mi chiede sempre il pin per vedere i contenuti Film/serie TV

Fatto! Ci sono riuscito. Mi è costato un euro per fare il test ma ci sono riuscito!!!
 
Ultima modifica:
Ho una curiosità riguardo alla firestick, dalle info su amazon vedo che decodifica il formato H265-HEVC , e che la risoluzione massima è 1080p, questo vuol dire che chi ha una connessione lenta può ricevere uno stream 1080p-H265 e quindi guadagnare in qualità video ?

Qualcuno ha info / link a riguardo ?
 
No! Non ce ne traccia!

ps Peccato che non ci sono i tasti volume sul telecomando! (Vedi Apple Tv per quanto me ne riguarda)

esiste un aggeggino, naturalmente per il modello nuovo non per quello italiano, che per 15 sterline ti da i controlli per la tv sul telecomando, quindi i tasti del volume, il mute, la selezione degli ingressi e il tasto on off.

come detto peró non é compatibile con il telecomando vecchio che sbolognano con la fire tv in italia.

https://www.amazon.co.uk/Mission-Cables-MC24B-Add-Remote/dp/B01N32WC5H/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1510305228&sr=8-4&keywords=fire+tv+remote&dpID=41YzoGj1qtL&preST=_SX342_QL70_&dpSrc=srch
 
Solo per oggi e per i clienti prime la fire stick a 29 euro utilizzando il codice GRAZIE1000
 
Ho una curiosità riguardo alla firestick, dalle info su amazon vedo che decodifica il formato H265-HEVC , e che la risoluzione massima è 1080p, questo vuol dire che chi ha una connessione lenta può ricevere uno stream 1080p-H265 e quindi guadagnare in qualità video ?

Qualcuno ha info / link a riguardo ?

In teoria dipende dall'app: se ben ottimizzata infatti funziona esattamente come chiedi.
Esempio Netflix: sui dispositivi che supportano hevc (con decodifica hardware a 10bit) invia il video in hevc invece che avc, quindi è un gran vantaggio per chi ha connessione lenta: per quel dato filmato infatti potresti per esempio riuscire ad accedere a risoluzioni superiori rispetto all'h264 a parità di bitrate.
Youtube idem, se il tuo dispositivo supporta la decodifica harware del vp9 il video (per quelli codificati in vp9) ti viene inviato in vp9.
Per quanto riguarda Netflix comunque dalle prove che ho fatto questo funziona se e solo se si dispone dell'abbonamento da 4 dispositivi, e i motivi erano stati spiegati nel thread di Netflix qualche mese fa :)
Con la fire stick, essendo android di base seppur modificato, se amazon ha implementato bene HAL (probabile), se fire OS è una versione basata almeno su Lollipop (non ho idea di che versione abbia installata la fire stick),se supporta la decodifica a 10bit (è specificato?), dovrebbe andare, almeno con Netflix.
Per quanto riguarda Prime Video non ho avuto modo di testare in quanto non ho alcun dispositivo compatibile e non so come si comporti...
 
Solo per oggi e per i clienti prime la fire stick a 29 euro utilizzando il codice GRAZIE1000
io ho ricevuto mail con quel codice, ma per acquisti da 50€ in su

invece ci sarebbe questa cosa con sconto ulteriore per la stick? sicuri sicuri?
 
fire OS per fire TV é basato su lollipop 5.2.1.2 per la prima versione e 5.2.4.0 per la seconda, immagino che le fire tv in commercio usino tutte la seconda versione, cmq é lollipop sempre.
 
io ho ricevuto mail con quel codice, ma per acquisti da 50€ in su

invece ci sarebbe questa cosa con sconto ulteriore per la stick? sicuri sicuri?

Appena presa lo sconto funziona anche solo per la stick :)
fire OS per fire TV é basato su lollipop 5.2.1.2 per la prima versione e 5.2.4.0 per la seconda, immagino che le fire tv in commercio usino tutte la seconda versione, cmq é lollipop sempre.
Ottimo allora il supporto api c'è tutto!
 
sto pensando alla Fire Stick non solo per me, se qualcuno mi consiglia è ben accetto, soprattutto perchè lo sconto ulteriore vale solo per oggi

profilo:

Abbonamento a Prime almeno fino a fine Giugno 2018, usa abbastanza PrimeVideo tra serie e tv
Netflix, usato un paio di mesi nell'ultimo anno, quando interessa lo riattiva, ma insomma non lo usa molto continuativamente
allo stesso modo Infinty, pure più di rado forse (anche se non so ci andrà finire nella stick)

tutto ciò lo usa tramite PlayStation 3 e con ADSL

forse ha anche TimVision, non ricordo bene (ma anche qui nel caso non so se potrà con la stick)

ci si fa altro? ci sono altri vantaggi anche a me ad ora sconosciuti?
per 29€ consigliereste di passare o integrare la stick, o meglio rimanere com'è?

grazie
 
Indietro
Alto Basso