Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Leggi bene cosa ho svritto.. .
Nonostante setti la firestick a 50Hz, spesso comanda la tv e va in automatico a 60HZ.
A 60Hz ho tipo nowtv a scatti
Si, purtroppo sembra essere un difetto del firmware attuale, spesso il settaggio si perde e bisogna reimpostarlo ogni volta.
Non esistono apparecchi come quello descritto da te, devi aspettare il rilascio di un nuovo firmware che risolva il bug.
Comunque ti conviene segnalarlo ad Amazon.

Non c proprio la possibilità di selezionare la risoluzione. Scrivo TEST 4 K, ne avvio uno a caso, ma tra le opzioni del video non c è la possibilità di scegliere oltre i 1080

Si, purtroppo sembra essere un difetto del firmware attuale, spesso il settaggio si perde e bisogna reimpostarlo ogni volta.
Non esistono apparecchi come quello descritto da te, devi aspettare il rilascio di un nuovo firmware che risolva il bug.
Comunque ti conviene segnalarlo ad Amazon.

io ho chattato con degli operatori Amazon e mi han fatto fare dei test live...stacca la Fire dalla hmdi, rimettila dopo 30 secondi, riprova a vedere la risoluzione schermo, ecc...insomma, vani tentativi di risolvere un qualcosa che si risolve da remoto, non di certo un problema esclusivo dell'utente X

io ho chattato con degli operatori Amazon e mi han fatto fare dei test live...stacca la Fire dalla hmdi, rimettila dopo 30 secondi, riprova a vedere la risoluzione schermo, ecc...insomma, vani tentativi di risolvere un qualcosa che si risolve da remoto, non di certo un problema esclusivo dell'utente X
Si magari se ricevono tante segnalazioni, alla fine lo risolvono: sembra un problema software piuttosto banale, tra l'altro presente già da qualche anno.

Sulla mia Stick non funzionava l'anteprima video su Netflix. Quando nella home mi posizionavo sulla locandina di un titolo si sentiva l'audio ma il video restava bloccato sull'immagine principale (mentre ovviamente se facevo partire il titolo funzionava tutto correttamente).
Alla fine ho riavviato la Stick ed ora funziona

Nuovo Fire OS 6.2.8.1 installato poco fa su Fire Stick 4k. Non trovo info online, chi ne sa qualcosa?

Nuovo Fire OS 6.2.8.1 installato poco fa su Fire Stick 4k. Non trovo info online, chi ne sa qualcosa?

La mia 4K non ha ancora individuato questo aggiornamento (sarà questione di giorni), mentre la Lite si è aggiornata alla versione 7.2.4.9 (PS7249/2719).

Leggi bene cosa ho svritto.. .
Nonostante setti la firestick a 50Hz, spesso comanda la tv e va in automatico a 60HZ.
A 60Hz ho tipo nowtv a scatti

deve essere un bug, se setti la frequenza da menu e poi apri il video non si vede bene, per mia esperienza ho notato che se invece forzo il cambio di risoluzione mentre guardo l'evento, specialmente eurosport player, si vede meglio.

io faccio cosí.

nel menu ho settato auto
lancio il video
mentre guardo premo i tasti giú ( la parte a sud del cerchio) e rewind per 10 secondi, si apre una finestra che ti dice la nuova risoluzione a 1080 60, aspetto 10 secondi e passa a 1080 50 premo ok e guardo normalmente.

la pagina della risoluzione é ciclica, quindi se setti nel menu 1080 50 parte dalla successiva e devi fare tutto il giro e non funziona, per questo ho sempre fisso auto nel menú cosí la prima che appare é 1080 60 poi 1080 50 e cosí via.

io facendo cosí vedo meglio, non dico perfetto, ma vedo meglio. poi sará una impressione mia, ma mi pare cosí funzioni, se puoi dai conferma o smentisci anche tu.

deve essere un bug, se setti la frequenza da menu e poi apri il video non si vede bene, per mia esperienza ho notato che se invece forzo il cambio di risoluzione mentre guardo l'evento, specialmente eurosport player, si vede meglio.

io faccio cosí.

nel menu ho settato auto
lancio il video
mentre guardo premo i tasti giú ( la parte a sud del cerchio) e rewind per 10 secondi, si apre una finestra che ti dice la nuova risoluzione a 1080 60, aspetto 10 secondi e passa a 1080 50 premo ok e guardo normalmente.

la pagina della risoluzione é ciclica, quindi se setti nel menu 1080 50 parte dalla successiva e devi fare tutto il giro e non funziona, per questo ho sempre fisso auto nel menú cosí la prima che appare é 1080 60 poi 1080 50 e cosí via.

io facendo cosí vedo meglio, non dico perfetto, ma vedo meglio. poi sará una impressione mia, ma mi pare cosí funzioni, se puoi dai conferma o smentisci anche tu.

Ma mentre cicla sulle varie risoluzioni/frequenze, ti mostra live l'effetto che fa?

vorrei fare una domanda sulla fire stick che si collega alla tv
questa la si può trovare in negozi come expert o unieuro? l'attacco usb per caso è una micro usb? ed essendo l'attacco usb con l'hdmi lontano dalla presa di corrente, mi consigliate di acquistare un cavo micro usb lungo 1-2 metri?

Domanda idiota, ma il dispositivo non si spegne? :laughing7:
Se spengo dal telecomando si spegne la tv, se levo i controlli del telecomando fire stick della tv se promo il tasto di spegnimento non fa nulla.

Resta sempre accesa la fire??

Indietro
Alto Basso