Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Sarò stato fortunato ma io non ho avuto problemi con rai 4k in streaming.
A sto punto dipenderà dai server o cdn, non so che tecnologia usi Rai play.
Altra domanda a voi esperti:
Se attacco alla corrente la stick e quindi la lascio sempre accesa, quando spengo la tv e successivamente la riaccendo non mi da il segnale, esce una schermata a neve tipo quelle dell analogico quando non prendeva un canale. Come mai? Allego schermata
217f53139b1f60ab2caa8458c343f254.jpg

Se attacco alla corrente la stick e quindi la lascio sempre accesa, quando spengo la tv e successivamente la riaccendo non mi da il segnale, esce una schermata a neve tipo quelle dell analogico quando non prendeva un canale. Come mai? Allego schermata
Questa cosa dovrebbe dipendere dalla porta HDMI! :eusa_think:
Raramente lo fa anche a me e vorrei capire perchè, la mia però è una Fire TV Stick classica, dovrebbe essere 2° generazione.

I miei 2 TV segnano assenza di segnale con salvaschermo che gira
Quando la firestick e staccata dalla corrente

Questa cosa dovrebbe dipendere dalla porta HDMI! :eusa_think:
Raramente lo fa anche a me e vorrei capire perchè, la mia però è una Fire TV Stick classica, dovrebbe essere 2° generazione.

Con la prima Stick avevo questo problema quando la toccavo, come se la porta HDMI della TV e\o il connettore HDMI della Stick avessero qualche problema.

Comunque con la 4k mi sono tornati i microscatti su now per lo sport, se lo tengo su auto.

Purtroppo devo tornare a rimettere i 50, speriamo si risolva "magicamente" da se come era successo con la basic.

Ma quindi si imposta i 50hz per il dispositivo non per le singole app giusto? Cioè non posso dire con dazn sto a 50 quando passo che ne so a netflix metto 60, se tocco quella opzione è del dispositivo, giusto?

Ma quindi si imposta i 50hz per il dispositivo non per le singole app giusto? Cioè non posso dire con dazn sto a 50 quando passo che ne so a netflix metto 60, se tocco quella opzione è del dispositivo, giusto?
Giusto. L'adattamento automatico del frame rate funziona solo con l'app di prime video.

Giusto. L'adattamento automatico del frame rate funziona solo con l'app di prime video.

Certo che però è assurdo siamo nel 2021 e ancora ci sono problemi tra 50hz e 60hz, allucinante. Sembra di essere tornati indietro di decine di anni quando i giochi erano divisi tra pal (50hz, più lenti) e ntsc (60hz, più veloci). Che vergogna.

Credo che tutti i contenuti prodotti in Europa,non solo lo sport, siano meglio a 50hz.
I film inoltre sono prodotti a 24fps, all'epoca dei DVD si era scelto in Europa di velocizzarli a 25, rendendo perfetta la visualizzazione a 50hz (mentre a 60hz si notavano microscatti) ma ora come ora non saprei.

HDMI fisso a 50Hz

Buongiorno,
ho una tv Samsung e una firestick 4K.
Nonostante setti la firestick a 50Hz, spesso comanda la tv e va in automatico a 60HZ.
A 60Hz ho tipo nowtv a scatti.
Non potendo modificare questa impostazione sulla tv (già verificato con i tecnici Samsung in chat) esiste un apparecchio o un qualcosa da mettere tra la tv e la firestick in modo che ho sempre una frequenza a 50Hz?
se si dove lo trovo e come si chiama? avete qualche link?
grazie

Devi impostare la Fire Stick per uscire a 50hz.
Questa opzione la trovi nelle impostazioni della risoluzione video.

Buongiorno,
ho una tv Samsung e una firestick 4K.
Nonostante setti la firestick a 50Hz, spesso comanda la tv e va in automatico a 60HZ.
A 60Hz ho tipo nowtv a scatti.
Non potendo modificare questa impostazione sulla tv (già verificato con i tecnici Samsung in chat) esiste un apparecchio o un qualcosa da mettere tra la tv e la firestick in modo che ho sempre una frequenza a 50Hz?
se si dove lo trovo e come si chiama? avete qualche link?
grazie

è un bug delle Firestick, io ho la 4K e nonostante setti 1080/50Hz , capita di ritrovarmi il giorno dopo impostata la risoluzione su AUTO (coi 50 lo sport live è molto migliore).
Io per abitudine quando devo usare la Fire controllo come prima cosa se è settata la risoluzione 1080/50.

Perché non riesco a mettere risoluzione 4k nei video youtube (fire 4k ovviamente)?

Suggerimenti per quando non funziona più il telecomando? A parte scollegare dall'alimentazione la Fire Stick e riavviarla.

Indietro
Alto Basso