Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Giusto. L'adattamento automatico del frame rate funziona solo con l'app di prime video.

Certo che però è assurdo siamo nel 2021 e ancora ci sono problemi tra 50hz e 60hz, allucinante. Sembra di essere tornati indietro di decine di anni quando i giochi erano divisi tra pal (50hz, più lenti) e ntsc (60hz, più veloci). Che vergogna.

Credo che tutti i contenuti prodotti in Europa,non solo lo sport, siano meglio a 50hz.
I film inoltre sono prodotti a 24fps, all'epoca dei DVD si era scelto in Europa di velocizzarli a 25, rendendo perfetta la visualizzazione a 50hz (mentre a 60hz si notavano microscatti) ma ora come ora non saprei.

HDMI fisso a 50Hz

Buongiorno,
ho una tv Samsung e una firestick 4K.
Nonostante setti la firestick a 50Hz, spesso comanda la tv e va in automatico a 60HZ.
A 60Hz ho tipo nowtv a scatti.
Non potendo modificare questa impostazione sulla tv (già verificato con i tecnici Samsung in chat) esiste un apparecchio o un qualcosa da mettere tra la tv e la firestick in modo che ho sempre una frequenza a 50Hz?
se si dove lo trovo e come si chiama? avete qualche link?
grazie

Devi impostare la Fire Stick per uscire a 50hz.
Questa opzione la trovi nelle impostazioni della risoluzione video.

Buongiorno,
ho una tv Samsung e una firestick 4K.
Nonostante setti la firestick a 50Hz, spesso comanda la tv e va in automatico a 60HZ.
A 60Hz ho tipo nowtv a scatti.
Non potendo modificare questa impostazione sulla tv (già verificato con i tecnici Samsung in chat) esiste un apparecchio o un qualcosa da mettere tra la tv e la firestick in modo che ho sempre una frequenza a 50Hz?
se si dove lo trovo e come si chiama? avete qualche link?
grazie

è un bug delle Firestick, io ho la 4K e nonostante setti 1080/50Hz , capita di ritrovarmi il giorno dopo impostata la risoluzione su AUTO (coi 50 lo sport live è molto migliore).
Io per abitudine quando devo usare la Fire controllo come prima cosa se è settata la risoluzione 1080/50.

Perché non riesco a mettere risoluzione 4k nei video youtube (fire 4k ovviamente)?

Suggerimenti per quando non funziona più il telecomando? A parte scollegare dall'alimentazione la Fire Stick e riavviarla.

Devi impostare la Fire Stick per uscire a 50hz.
Questa opzione la trovi nelle impostazioni
della risoluzione video.

Leggi bene cosa ho svritto.. .
A 60Hz ho tipo nowtv a scatti

Chi mi fa una guida al volo su quali settaggi sono meglio per le varie applicazioni?? :D

Indietro
Alto Basso