Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Salve, sto per rimuovere dal mio tv lo stick di NOW TV e vorrei sapere se Fire TV Stick funziona in modo similare alla stick di Now Tv. Cioè lo collego alla porta HDMi del mio Tv, lo sincronizzo alla mia WiFi e poi scelgo l'applicazione che mi interessa. In particolare pagando i dovuti canoni posso vedere Prime Video, DAZN, NowTv, Youtube, Infinity ecc.
Grazie per l'aiuto

funziona esattamente come hai scritto te, è un grande ''contenitore'' dove puoi inserire delle app (a pagamento e non).
Poi chiaro che può capitare che una determinata app esca dalla Fire Amazon poiché vengono meno degli accordi , ma ad oggi le più importanti ci sono tutte.
Più che altro devi scegliere quale Firestick comprare, dato che ne esistono ben 4 modelli...vedi qui la voce --Confronta i dispositivi Fire TV-- https://www.amazon.it/amazon-fire-t...enerazione-lettore-multimediale/dp/B07PW9VBK5

VispaTeresa

Hai già la firestick ? Si funziona in modo analogo

Hai già prime attivo (perché non e obbligatorio ma un account Amazon si)

Salve, sto per rimuovere dal mio tv lo stick di NOW TV e vorrei sapere se Fire TV Stick funziona in modo similare alla stick di Now Tv. Cioè lo collego alla porta HDMi del mio Tv, lo sincronizzo alla mia WiFi e poi scelgo l'applicazione che mi interessa. In particolare pagando i dovuti canoni posso vedere Prime Video, DAZN, NowTv, Youtube, Infinity ecc.
Grazie per l'aiuto
Ti consiglio vivamente il Fire TV Stick. Ci sono tutte le applicazioni dei servizi streaming più importanti.

Buongiorno a tutti!
Ho preso due fire stick con la nuova interfaccia, su una delle due ho creato un secondo profilo per personalizzare l'elenco delle applicazioni ora però ogni volta che avvio la fire stick invece di aprire la "home" mi chiede prima con quale quale profilo voglio accedere, ho provato anche a cancellare il secondo profilo e a lasciare solo il principale ma me lo chiede comunque.
Conoscete una soluzione per ripristinare l'avvio alla "home"?

Grazie!!

Buongiorno a tutti!
Ho preso due fire stick con la nuova interfaccia, su una delle due ho creato un secondo profilo per personalizzare l'elenco delle applicazioni ora però ogni volta che avvio la fire stick invece di aprire la "home" mi chiede prima con quale quale profilo voglio accedere, ho provato anche a cancellare il secondo profilo e a lasciare solo il principale ma me lo chiede comunque.
Conoscete una soluzione per ripristinare l'avvio alla "home"?

Grazie!!
Eliminare i profili :)

Eliminare i profili :)

L'ho fatto e ora è presente solo il profilo principale, quello obbligatorio per "attivare" la fire stick, ma mi continua a proporre per prima sempre la schermata della scelta del profilo al posto della home.
Questa sera faccio altre prove, intanto grazie!

edit: sempre se non intendi di eliminare anche il profilo principale? ma così non si ripristina da capo la fire stick?? :eusa_think:

Scusate la domanda che già sarà stata fatta altre volte. Ho già da tempo lo stick Now tv e lo alimento tramite USB della tv, senza problemi. Ho acquistato da pochi giorni la Firestick e la alimento tramite apposito alimentatore, poiché nella guida non indica metodi alternativi. Mi chiedo se, nonostante ciò, sia possibile senza problemi e più comodamente alimentare la Firestick tramite USB della tv. Vorrei conoscere le vostre esperienze in merito, grazie.

Scusate la domanda che già sarà stata fatta altre volte. Ho già da tempo lo stick Now tv e lo alimento tramite USB della tv, senza problemi. Ho acquistato da pochi giorni la Firestick e la alimento tramite apposito alimentatore, poiché nella guida non indica metodi alternativi. Mi chiedo se, nonostante ciò, sia possibile senza problemi e più comodamente alimentare la Firestick tramite USB della tv. Vorrei conoscere le vostre esperienze in merito, grazie.
Io la alimento tramite porta USB dal prime dai e non mi da problemi al momento, unica cosa ogni volta che accendi la tv devi aspettare che ai carichi il sistema operativo.

Buongiorno, non sono un esperto, ti do semplicemente la mia opinione, l'alimentatore della fire tv stick è da 1A, le porte usb delle TV di solito sono da 500 mhA quindi qual'ora la fire tv stick richiedesse maggiore potenza assorbendo più corrente essendo la porta limitata a 500 mhA potresti riscontrare un blocco della stessa o, più probabilmente un riavvio. Quindi verifica bene la potenza della porta usb a cui la attacchi, Io ho un vecchio samsung del 2012 e ha 2 porte usb uno a 500mhA e una 1A quindi quest'ultima potrebbe alimentare la Fire tv stick senza problemi in teoria, io comunque preferisco alimentarla ugualmente separatamente perchè sentivo che queste porte usb non sono fatte comunque per alimentare costantemente i dispositivi elettronici e, alla lunga potrebbero, in alcuni casi surriscaldarsi e rompersi; io avendo una ciabatta che da corrente alla Tv, decoder, amplificatore, cuffie ecc. utilizzo il suo alimentatore inserito nella ciabatta, in questo modo quando spengo la ciabatta si spenge tutto compresa la fire che altrimenti rimarrebbe sempre in stand-by e anche quello non è il massimo ma è stata progettata così e di tutti quelli che la usano così non ho sentito nessuno che abbia avuto problemi.
Una persona che conosco invece ha avuto problemi perchè ha collegato la fire tv stick direttamente alla porta hdmi del televisore e, causa surriscaldamento, ha "cotto" la Fire, motivo per cui faccio utilizzare sempre la prolunga hdmi anche quando la tv non è installata alla parete.

Molte grazie a chi mi ha risposto. Anch'io sono nella stessa situazione di nicolap, vecchio tv con la ciabatta che alimenta di tutto e di più. Tanto è vero che la now stick è collegata alla usb anche perché i "posti ciabatta" sono esauriti... Visti gli inconvenienti possibili di cui avevo letto anch'io su internet, anche se credo siano scarsamente probabili, sono orientato come nicolap verso un comportamento prudente, optando per l'alimentatore, anche perché vorrei mantenere finché posso la vecchia tv Sony.
A questo proposito, e vado un attimo fuori argomento, posso dire a chi possiede ed è affezionato a un vecchio recorder con hard disk di non darlo per morto. Collegandolo a un decoder di nuova generazione tramite presa scart, potrà registrare ancora scegliendo come sorgente la presa scart di collegamento col decoder e non più, ovviamente, uno dei canali digitali di prima generazione, non hd e non dvb t2 che presto non saranno più disponibili. Ho fatto la prova e funziona (registra anche i canali di test 100 e 200).

Molte grazie a chi mi ha risposto. Anch'io sono nella stessa situazione di nicolap, vecchio tv con la ciabatta che alimenta di tutto e di più. Tanto è vero che la now stick è collegata alla usb anche perché i "posti ciabatta" sono esauriti... Visti gli inconvenienti possibili di cui avevo letto anch'io su internet, anche se credo siano scarsamente probabili, sono orientato come nicolap verso un comportamento prudente, optando per l'alimentatore, anche perché vorrei mantenere finché posso la vecchia tv Sony.
A questo proposito, e vado un attimo fuori argomento, posso dire a chi possiede ed è affezionato a un vecchio recorder con hard disk di non darlo per morto. Collegandolo a un decoder di nuova generazione tramite presa scart, potrà registrare ancora scegliendo come sorgente la presa scart di collegamento col decoder e non più, ovviamente, uno dei canali digitali di prima generazione, non hd e non dvb t2 che presto non saranno più disponibili. Ho fatto la prova e funziona (registra anche i canali di test 100 e 200).

puoi sempre cambiare ciabatta comunque :D io ho una molto compatta con 12 posti, inoltre le nuove hanno anche caratteristiche di maggiore sicurezza per sbalzi tensione ecc. vedi su amazon

Su firestick stesso problema di now TV con lo sport mediset infinity bisogna impostarla a 50 hz vedere correttamente la partita se no si vedono o microscatti

Arrivato oggi l’aggiornamento 6.2.8.1. seguito da un altro aggiornamento di componenti del sistema sulla mia Fire Stick 4K.
Al momento non noto cambiamenti o altro.
Sul web si parla dell’arrivo di Watch Party come nuova funzione di Prime Video su Fire Stick (in America era già arrivata), ma non ho verificato se è arrivata con questo nuovo aggiornamento.

Quale app consigliate per ripulire da file inutili, che è diventata una zavorra e liberare spazio?

Indietro
Alto Basso