Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Considerando che la maggior parte dei servizi ott si può vedere su più dispositivi contemporaneamente non la vedo come una soluzione pratica.
La FS è comunque piccola e si sposta facilmente e se tutte le tv non sono smart puoi prenderne altre.
Il telecomando è bluetooth quindi non funziona con I ripetitori infrarossi.

L'obiettivo è quello di evitare di staccare e collegare la fire stick da una tv all'altra. Secondo voi con la App Fire Tv collegata alla stessa rete della fire stick, attraverso una rete mesh, posso risolvere?
Grazie.

Mah... la 5 mi arriva pulita su di un pc in altra stanza; possibile che a 4/5 metri senza ostacoli ingombranti e muri, la FireTV faccia fatica? Comunque ho già provato a connetterla solo alla 2.5 e non risolvevo. Ovviamente è aggiornata (anche con l'ultima interfaccia) e l'ho già riavviata molte volte. Proverò a testarla dopo il reset di ieri sera e vediamo...

domanda: ma che velocità in download hai nella Firestick? ho letto che ti di disconnette spesso, ma volevo sapere il download...
io ho l'impressione che la tua stick abbia già dato, io proverei un reset, dopodiché la metterei da parte proprio...

domanda: ma che velocità in download hai nella Firestick? ho letto che ti di disconnette spesso, ma volevo sapere il download...
io ho l'impressione che la tua stick abbia già dato, io proverei un reset, dopodiché la metterei da parte proprio...

Non lo so, ma quando è collegata non ho problemi di streaming e viaggia col massimo profilo sempre.
Anche secondo me ormai è andata, se non si riprende dopo questo reset addio...

Ultima modifica:
Io ho la Firestick versione basic del 2018e stamattina l'ho trovata la nuova interfaccia, quindi vedrai che a breve arriverà a tutti
Grazie dell'info. Ho provveduto ad aggiornare pure la mia che avevo in cassetto soppiantata da Lite, 2021 e 4K. Non ho provato le app, ma da una prima occhiata, nonostante sia datata, mi sembra che la nuova interfaccia giri bene.

Ciao ragazzi, vedo che è in un uscita la nuova fs 4k max.
Da possessore della vecchia 4k del 2018 secondo voi vale la pena fare un upgrade?

Sicuramente sarà più reattiva, l'altra ha hardware del 2018.
Io aspetterei comunque qualche sconto. :)

L'obiettivo è quello di evitare di staccare e collegare la fire stick da una tv all'altra. Secondo voi con la App Fire Tv collegata alla stessa rete della fire stick, attraverso una rete mesh, posso risolvere?
Grazie.
Non ho capito quello che vuoi fare...
Se hai TV smart provi ad usare le app della tv stessa
Se non hai tv smart puoi comprare altre fire tv stick per renderle tali.
Poi dipende dalla tua connessione, wifi etc...

Mah... la 5 mi arriva pulita su di un pc in altra stanza; possibile che a 4/5 metri senza ostacoli ingombranti e muri, la FireTV faccia fatica? Comunque ho già provato a connetterla solo alla 2.5 e non risolvevo. Ovviamente è aggiornata (anche con l'ultima interfaccia) e l'ho già riavviata molte volte. Proverò a testarla dopo il reset di ieri sera e vediamo...
io comunque proverei anche a cambiare i canali usati dal wifi sul router prima di buttarla

A breve dovrei riuscire a tirare un cavo ethernet e mettere un access point proprio vicino alla TV. Prenderò pure uno switch. Sto pensando di collegare la Stick via cavo, qualcuno l'ha fatto? Su Amazon ho visto che c'è l'adattatore ufficiale, ma è unico per tutti i modelli? Io ho la Stick HD, ma più avanti magari prenderò la nuova Stick 4k, non è che poi dovrò cambiare anche l'adattatore?

Poi un dubbio, nella confezione della Stick non è compreso un cavo ethernet, giusto? Perché ho provato a cercare nella confezione ma non c'è, non mi ricordo se c'era e magari l'ho perso o no!

A breve dovrei riuscire a tirare un cavo ethernet e mettere un access point proprio vicino alla TV. Prenderò pure uno switch. Sto pensando di collegare la Stick via cavo, qualcuno l'ha fatto? Su Amazon ho visto che c'è l'adattatore ufficiale, ma è unico per tutti i modelli? Io ho la Stick HD, ma più avanti magari prenderò la nuova Stick 4k, non è che poi dovrò cambiare anche l'adattatore?

Poi un dubbio, nella confezione della Stick non è compreso un cavo ethernet, giusto? Perché ho provato a cercare nella confezione ma non c'è, non mi ricordo se c'era e magari l'ho perso o no!

Io l'ho cablata la stick, non c'è un cavo ethernet e credo che vada bene per qualsiasi versione, si attacca all'alimentazione ed ha a sua volta l'attacco per l'alimentazione.

io comunque proverei anche a cambiare i canali usati dal wifi sul router prima di buttarla

Forse oggi riesco a testarla per qualche ora (se regge). Sui canali wifi: attualmente ho impostata la scelta automatica, quindi dovrebbe pescarmi sempre il migliore... e ripeto che è l'unico dispositivo che in casa mi crea problemi, tutto il resto viaggia al massimo...

Più che altro mi aspetto che prima o poi ampino lo spazio di archiviazione anche se devono spendere un pò di più per la realizzazione.
Non serve più spazio di archiviazione.
Per loro basta che ci sia spazio per il S.O e per le App usate più di frequente.
Basta guardare anche i tasti dei vari telecomandi delle Smart Tv dove di solito ci sono: Netflix, Prime, Youtube, ecc.
Perciò le App in realtà usate saranno meno di 10.

La Stick è pensata per sostituire solo la parte Smart dei Tv sprovvisti.

Anche perché ci vogliono delle belle tasche se si iniziano ad avere: Netflix, Prime, Now, Infinity+, Discovery+, ecc. :lol:

Forse oggi riesco a testarla per qualche ora (se regge). Sui canali wifi: attualmente ho impostata la scelta automatica, quindi dovrebbe pescarmi sempre il migliore... e ripeto che è l'unico dispositivo che in casa mi crea problemi, tutto il resto viaggia al massimo...

anche tutto il mondo connettivo funziona bene con l'IP di rete automatico...poi hanno inventato skyQ:lol:

la scelta automatica del canale in pratica ti sceglie sempre e solo il primo canale e non è una scelta dinamica quindi se oggi accendi solo tu ti sceglie il canale 1...al condomino 20 del tuo piano...magari sceglierà 2 dopo che in 19 siete sul canale1. se è la stick a non digerire + quel canale il router non si accorge neanche e ti rimane sempre su quel canale.

basta un analisi di rete (trovi su google come fare) che ti dice quale è il canale + sgombro e provi...roba di 1 nanosecondo e ovviamente reversibile

Indietro
Alto Basso