• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

basta un analisi di rete (trovi su google come fare) che ti dice quale è il canale + sgombro e provi...roba di 1 nanosecondo e ovviamente reversibile

Certo (so come funziona ho anche app all'uopo sul pc), ma sinceramente non ho voglia di aprire il portatile ogni santa volta che voglio vedermi qualcosa sulla FTV per scegliere il canale migliore; non so se si è capito, ma trovo inconcepibile dover mettere pezze per "colpe" non mie (cfr. digestione del canale). Di default deve funzionarmi sempre e comunque! Se ha deciso di smettere, pazienza... l'ho sfruttata abbastanza per il servizio che mi offre e ho pagato.

Edit: provato canale 11 anzichè 1 e aggiunta mini-prolunga in dotazione per allontanarla da retro tv e ha retto una mezz'ora di streaming regolare per poi saltare, ovviamente sempre con dicitura segnale e qualità canale molto buoni. cvd...............

Edit 2: non va nemmeno su altra tv e nemmeno sul canale 6. neanche più la home mi carica.

Il cestino della spazzatura si avvicina...
 
Ultima modifica:
invece sarebbe bello se si potesse impostare un pulsante che ti rimanda immediatamente alle impostazioni... :icon_rolleyes:
in pratica perdo vari secondi ogni volta che debbo settare la Risoluzione schermo da Auto a quella da me voluta (1080/50 oppure 720/50).
 
Certo (so come funziona ho anche app all'uopo sul pc), ma sinceramente non ho voglia di aprire il portatile ogni santa volta che voglio vedermi qualcosa sulla FTV per scegliere il canale migliore; non so se si è capito, ma trovo inconcepibile dover mettere pezze per "colpe" non mie (cfr. digestione del canale). Di default deve funzionarmi sempre e comunque! Se ha deciso di smettere, pazienza... l'ho sfruttata abbastanza per il servizio che mi offre e ho pagato.

Edit: provato canale 11 anzichè 1 e aggiunta mini-prolunga in dotazione per allontanarla da retro tv e ha retto una mezz'ora di streaming regolare per poi saltare, ovviamente sempre con dicitura segnale e qualità canale molto buoni. cvd...............

Edit 2: non va nemmeno su altra tv e nemmeno sul canale 6. neanche più la home mi carica.

Il cestino della spazzatura si avvicina...

Lo fa con tutte le app? Viene alimentata dalla TV o da presa a muro?
 
Fire stick 4k: con app diverse (incluso prime) ogni tanto salta il sonoro per un attimo... Non frequente ...ma oggi l ho notato di più.
Succede ad altri?
 
Ma l'alimentazione da Usb come funziona precisamente?
Attualmente è tramite presa elettrica, ma quando avevo provato, diceva che la Usb non aveva abbastanza potenza, ma si poteva procedere lo stesso e si vedeva senza problemi.

Ci sono casi in cui non fa proprio proseguire l'installazione tramite Usb?
 
Ho usato ultimamente con diverse app ma non ho notato quello che segnali Luca.
Guarda anche io sino a ieri non avevo notato... oggi sia su Now, che Infinity, che prime...
Ho riavviato ma si è presentato ugualmente... ora ho visto che c'era un aggiornamento della stick e l ho fatto....
Vediamo come va.
È un fastidio minimo, perché è proprio un attimo di silenzio ogni tot ...
Speriamo sia stata una cosa momentanea o che l'aggiornamento abbia risolto.
Grazie per il feedback
 
Ma l'alimentazione da Usb come funziona precisamente?
Attualmente è tramite presa elettrica, ma quando avevo provato, diceva che la Usb non aveva abbastanza potenza, ma si poteva procedere lo stesso e si vedeva senza problemi.

Ci sono casi in cui non fa proprio proseguire l'installazione tramite Usb?

non saprei, ho sempre usato alimentazione via multipresa elettrica...leggo in giro che potrebbero esserci difficoltà nell'uso se si ha a che fare con giochi e video 4K...
preferisco attaccare meno aggeggi possibili al tv :D
 
Guarda anche io sino a ieri non avevo notato... oggi sia su Now, che Infinity, che prime...
Ho riavviato ma si è presentato ugualmente... ora ho visto che c'era un aggiornamento della stick e l ho fatto....
Vediamo come va.
È un fastidio minimo, perché è proprio un attimo di silenzio ogni tot ...
Speriamo sia stata una cosa momentanea o che l'aggiornamento abbia risolto.
Grazie per il feedback
Dopo l aggiornamento sembra tutt ok.
 
Ciao a tutti volevo un paio di informazioni riguardo alla Fire stick.

1) come faccio a capire di che generazione è la mia Fire TV?
2) per avere la nuova interfaccia che versione di Fire os bisogna avere e da che generazione è supportata la nuova interfaccia?
3) se facessi un ripristino della Fire l'os tornerebbe alla versione di fabbrica per il mio modello e di quando è uscita la Fire? e se poi lanciassi la ricerca di aggiornamenti software la chiavetta passerebbe dal software di fabbrica direttamente all'ultima versione software disponibile oppure andrà a scaricare tutti i software dalla versione di fabbrica fino all'ultimo?

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Ciao a tutti volevo un paio di informazioni riguardo alla Fire stick.

1) come faccio a capire di che generazione è la mia Fire TV?
2) per avere la nuova interfaccia che versione di Fire os bisogna avere e da che generazione è supportata la nuova interfaccia?
3) se facessi un ripristino della Fire l'os tornerebbe alla versione di fabbrica per il mio modello e di quando è uscita la Fire? e se poi lanciassi la ricerca di aggiornamenti software la chiavetta passerebbe dal software di fabbrica direttamente all'ultima versione software disponibile oppure andrà a scaricare tutti i software dalla versione di fabbrica fino all'ultimo?

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.

1) Scrivi la versione FireOs che trovi in informazioni (comunque se l'hai presa prima della fine del 2020 hai una gen 2 o una 4K)
2) Varia dalla versione della chiavetta ma comunque dalla gen2
3)Non ne ho idea in quanto dopo il ripristino si aggiorna in automatico prima di inserire i dati per accedere
 
Ciao e grazie ad entrambi per le risposte
1) Scrivi la versione FireOs che trovi in informazioni (comunque se l'hai presa prima della fine del 2020 hai una gen 2 o una 4K)
2) Varia dalla versione della chiavetta ma comunque dalla gen2
3)Non ne ho idea in quanto dopo il ripristino si aggiorna in automatico prima di inserire i dati per accedere
non ho capito se devo scrivere a te la versione della FireOs oppure su google?

Ho verificato anche quando ho acquistato la fire comprata nel settembre 2019 nella sua versione standard non 4K e la lite non esisteva ancora, quindi di che generazione dovrebbe essere la mia fire in base alla data di acquisto che ti ho detto prima?


Ho provato a guardare questo post già ieri prima di inserire la domanda qui e basandomi sul fatto che dal sito visivamente la verifica più facile era vedere se il telecomando era lo stesso, io ho il telecomando fatto come quello della stick di 3a generazione.

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte
 
Ciao e grazie ad entrambi per le risposte

non ho capito se devo scrivere a te la versione della FireOs oppure su google?

Ho verificato anche quando ho acquistato la fire comprata nel settembre 2019 nella sua versione standard non 4K e la lite non esisteva ancora, quindi di che generazione dovrebbe essere la mia fire in base alla data di acquisto che ti ho detto prima?



Ho provato a guardare questo post già ieri prima di inserire la domanda qui e basandomi sul fatto che dal sito visivamente la verifica più facile era vedere se il telecomando era lo stesso, io ho il telecomando fatto come quello della stick di 3a generazione.

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte

La trovi nelle Impostazioni della FireStick, se inizia con 5 è la 2gen, con 7 è la 3gen
 
La trovi nelle Impostazioni della FireStick, se inizia con 5 è la 2gen, con 7 è la 3gen
Ciao grazie per la risposta ho provato a cercare la generazione della fire da impostazioni – la mia fire tv – fire tv stick solo che non ho capito solo sotto quale voce trovo la generazione se da versione SW o versione schermata iniziale fire tv o numero di serie, qual è la voce giusta? Premesso che ho contattato amazon è mi ha detto che la mia fire e di 2° generazione e che supporta la nuova interfaccia.

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Ciao grazie per la risposta ho provato a cercare la generazione della fire da impostazioni – la mia fire tv – fire tv stick solo che non ho capito solo sotto quale voce trovo la generazione se da versione SW o versione schermata iniziale fire tv o numero di serie, qual è la voce giusta? Premesso che ho contattato amazon è mi ha detto che la mia fire e di 2° generazione e che supporta la nuova interfaccia.

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.

Versione SW
 
Ciao e grazie ad entrambi per le risposte

non ho capito se devo scrivere a te la versione della FireOs oppure su google?

Ho verificato anche quando ho acquistato la fire comprata nel settembre 2019 nella sua versione standard non 4K e la lite non esisteva ancora, quindi di che generazione dovrebbe essere la mia fire in base alla data di acquisto che ti ho detto prima?...................
Anche io l'ho presa a settembre 2019, ed era indicata su Amazon come: "Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa". Dovrebbe essere la seconda generazione. La nuova interfaccia è stata trovata e installata qualche giorno fa. Se può essere utile qualche info da "imposrazioni/la mia Fire tv/informazioni":
Nome dispositivo: Fire TV full HD
Versione software: FireOS 5.2.8.2 (668700820)
Versione schermata iniziale Fire TV 6322095.1
Numero di serie: G070L8............
 
Salve a tutti, ho una fire stick 4K, sto vedendo la trilogia di Batman di Nolan che dovrebbe essere in UHD, il problema è che lo stream arriva al massimo in Full HD. Il router è a pochi metri e la connessione è stabile oltre i 50 mega.

Idee?
 
Ciao e grazie per la risposta ho una versione 5 e quindi la mia fire è di seconda generazione.

Anche io l'ho presa a settembre 2019, ed era indicata su Amazon come: "Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa". Dovrebbe essere la seconda generazione. La nuova interfaccia è stata trovata e installata qualche giorno fa. Se può essere utile qualche info da "imposrazioni/la mia Fire tv/informazioni":
Nome dispositivo: Fire TV full HD
Versione software: FireOS 5.2.8.2 (668700820)
Versione schermata iniziale Fire TV 6322095.1
Numero di serie: G070L8............
Grazie per la completezza della risposta Io ho una versione software precedente proverò a fare gli aggiornamenti in questi giorni e vedere se mi esce la nuova interfaccia.
 
Indietro
Alto Basso