Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ciao! Ti presento la FireTV in breve.
E' uno stick con un AndroidTV customizzato: FireOS. Si compone di un luncher prettamente AmazonPrimeVideo (ma modificabile) con un suo store.

- Che app non ci sono su FireOS pur esistendo su AndroidTV? : YouTube + RaiReplay
- Che app ci sono in esclusiva su FireOS e non su AndroidTV: Infinity.
- Posso installarci tutte le app : Si ma ....
- TIMVision, Play, Dplay, SkyGo & Co funzionano? : ecco il "ma....". di queste app manca la versione per AndroidTV. Di conseguenza il loro utilizzo su TV+ telecomando non è proprio ottimizzato e l'approccio/usabilità manca.
- Consigli l'acquisto? : Si ma non a 39,90€. Cogli l'occasione del Prime, quando la scontano a 29,90€.

Tipo se installassi Aptoide vedresti tantissime app ma, appena le installi, noterai che non le potrai utilizzare perché richiedono l'uso del touchscreen. Occorre che, in qualche modo, Google studi un sistema per semplificare le interfacce.

Non si puo controllare col telefono? Eppure su internet vedo che le utilizzano.. magari ci sono apk appositi per firestick?

Da mezzogiorno, per i clienti prime, la fire stick tv dovrebbe essere in sconto del 50% quindi a 19,90 se prendono in considerazione il prezzo di 39,90 a cui è venduta per i clienti prime o 29,90 se prendono in considerazione il prezzo di listino (59,90)

Scusate mi sono perso qualcosa? Infinity io lo usavo su Android tv come sicuramente ho visto Dplay e Tim Vision
Se notassi, mancano proprio le app Infinity e Play nel PlayStore. Infatti "Play" è disponibile solo su AndroidTV(Sony).
Così come SkyGO che non esiste su AndroidTV.
NowTV invece è accessibile dai suoi apparati Sky e su alcune smartTV.
Modificato, correggendo i refusi commessi.

Ultima modifica:
ci sono i ma per la Stick, però con le apposite apk di altre app si risolve tutto
soprattutto schermate distorte e funzionalità mouse

Se notassi, mancano proprio le app Infinity e Play nel PlayStore. Infatti "Play" è disponibile solo su AndroidTV(Sony).
Così come SkyGO che esiste su AndroidTV ma in realtà è solo sulla Stick di Sky(che monta AndroidTV customizzato).
Boh sono andato a controllare e c'è sia Infinity sia Premium Play sia Tim Vision sia Dplay e non ho un tv sony ma un vecchio Nexus Player.
Inoltre sky go non esiste su Android tv né sulla stick di sky mentre esiste now tv sulla stick di sky che però non è basata su Android tv ma su roku. Boh mi sa che c'è un po' di confusione

Ultima modifica:
Da mezzogiorno, per i clienti prime, la fire stick tv dovrebbe essere in sconto del 50% quindi a 19,90 se prendono in considerazione il prezzo di 39,90 a cui è venduta per i clienti prime o 29,90 se prendono in considerazione il prezzo di listino (59,90)

Costa 29,99 anche per i clienti prime.

Ho visto la Fire tv Stick scontata su Amazon... Una domanda urgente: di queste Stick ne esiste un solo tipo standard o ce ne sono di diversi tipi?

Non so se prenderne una

Potresti prenderla a 29,90€. Ti consiglio di cambiare il luncher e puoi sfruttarla già con le app native: Netflix/Amazon PrimeVideo/ DAZN/Infinity.

Poi certo puoi sempre metterci quelle app per tablet/smartphone ma adattarle con tutti quegli applicativi (ma che io non approvo)

Potresti prenderla a 29,90€. Ti consiglio di cambiare il luncher e puoi sfruttarla già con le app native: Netflix/Amazon PrimeVideo/ DAZN/Infinity.

Poi certo puoi sempre metterci quelle app per tablet/smartphone ma adattarle con tutti quegli applicativi (ma che io non approvo)
Come launcher quale mi consigli?
Leanback? I vantaggi pratici?
Grazie

Sono tentato di acquistarla (farla acquistare perché non ho prime) solo che spero che la mia Samsung del 2015 supporti nativamente DAZN.

con la promozione amazon assistant è possibile prenderla a 19,99 euro :)

io lho presa a 19,90 con i 10 euro del buono assistant ancora alle 12, era da un mesto quasi che aspettavo il prime day per prenderla scontata..39 mi sembravano eccessivi

non approvi perché?
alcune messe in questo topic poi sono prese anche da box Android eh
gli applicativi servono per funzionare a puntino, non vedo il problema sinceramente

e poi non approvi quello, e il primo consiglio è cambiare il launcher
quella è proprio l'unica cosa che invece io non ho fatto

Ho installato Amazon Assistant (tramite estensione del browser Firefox) e poi iscritto al servizio Prime (30 giorni gratis). Come mai vedo Fire Stick a 29,90 anzichè 19,90 euro?

Ciao a tutti sono a lavoro e non posso smanettare troppo con lo smartphone quindi chiedo direttamente a voi che lo possiedere già, a me servirebbe lo Stick per la TV in cucina e vorrei sapere se ci sono anche le app per Infinity e TimVision? Inoltre oltre al wifi è presente anche la porta Lan. Grazie.

Indietro
Alto Basso