• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Io l'ho presa anche perchè era scontata a 30 euro, per sostituire un minipc collegato alla tv. Uso esclusivamente Netflix e Prime Video quindi è perfetta.

Arriverà credo martedì, poi metto le mie impressioni.

Anch'io uso esclusivamente Netflix e Prime Video.
Mi è arrivata Giovedi scorso. Mi sto divertendo un po' ma non restera' a lungo tra le mie mani.
Aspetto l'app su Apple tv per utilizzare contemporaneamente gli unici servizi che mi interessano.
 
Ps potete anche collegarla via USB alimentata (5v 0.5A) senza passare dalla presa elettrica.
Se avete una presa HDMI CEC riconosce anche il telecomando del vostro televisore e quindi nessun problema di dover tenere 2 telecomandi di cui uno dedicato al volume della TV!
 
Per poter utilizzare un Hard Disk o Pen drive (per ampliare la memoria) potrebbe funzionare usando un cavo micro USB ad Y con doppio ingresso, uno USB (per inserimento Hard Disk) e Micro Usb (per alimentarlo) ?
 
A me arriverà martedì: l'ho presa nonostante avessi già la Chromecast. Sono curioso di vedere come funziona, perché con lo strumento di Google ogni tanto ho problemi di collegamento con lo smartphone. Niente di così grave, però se la Stick funzionasse meglio di Chromecast, magari quest'ultima la sposterei in un'altra TV.
Appena l'avrò tra le mani postero' le prime impressioni
 
ma parli dell'abbonamento Music Unlimited o altro? c'è una versione ridotta?

per avere l'equivalente di spotify e simili bisogna sottoscrivere l'abbonamento ad amazon music unlimited che é a 9.99 (o 99 quota annuale) per i clienti prime.

nel mercato inglese sono compresi 2 milioni di canzoni nell'abbonamento prime base, non so se é lo stesso in quello italiano. io dopo aver provato e visto che non riuscivo ho fatto l'abbonamento a spotify.
 
Ciao ragazzi. Avevo intenzione di prenderla. Sapete non si resiste alla tentazione è hai sconti . C'è solo un problema che mi è stato confermato ufficialmente dal servizio clienti: la Fire Stick non funziona con gli hub/SWITCH HDMI, va collegata DIRETTAMENTE alla televisione. Quindi per usarla dovrei staccare tutto e collegarla . Ora non so se esiste qualche trick per evitare questo limite ( non mi hanno nemmeno saputo dire PERCHÉ c'è questo limite) Insomma non so a questo punto se mi conviene..
 
dovrebbe arrivarmi domani o mercoledì Fire Stick

volevo chiedere lumi su app che non ci sono:

dove trovare le apk?

è di facile installazione il procedimento e tutto quanto? si fa collegando la stick al pc? (sono un medio smanettone diciamo)

eventuali installazioni così possono danneggiare o inficiare qualcosa?
 
dovrebbe arrivarmi domani o mercoledì Fire Stick

volevo chiedere lumi su app che non ci sono:

dove trovare le apk?

è di facile installazione il procedimento e tutto quanto? si fa collegando la stick al pc? (sono un medio smanettone diciamo)

eventuali installazioni così possono danneggiare o inficiare qualcosa?
Ti consiglio di usare es file Explorer (crei la connessione ftp) ti dà un indirizzo...lo inserisci nel file manager e o esplora risorse di Windows, lo clicchi ed entri direttamente nelle cartelle della fire tv! Io così faccio con la Shield tv, il procedimento è uguale
 
per avere l'equivalente di spotify e simili bisogna sottoscrivere l'abbonamento ad amazon music unlimited che é a 9.99 (o 99 quota annuale) per i clienti prime.

nel mercato inglese sono compresi 2 milioni di canzoni nell'abbonamento prime base, non so se é lo stesso in quello italiano. io dopo aver provato e visto che non riuscivo ho fatto l'abbonamento a spotify.

ah ecco, allora no. Da loro il prime comprende più cose e costa anche di più. Buono comunque per gli album che ho preso su Amazon che danno anche la versione rippata compresa.

C'è qualcuno che ha testato Sky GO sul fire TV stick?

prova ma facile che non funzioni, ufficialmente supportano solo pochi dispositivi e per gli altri è un terno al lotto. Se interessa now tv megli prendere il loro decoder che tanto quando becchi le offerte lo hai praticamente gratis assieme ai vari mesi di visione. Non per niente c'è chi ne compra più di uno perchè gli conviene così...
 
dovrebbe arrivarmi domani o mercoledì Fire Stick

volevo chiedere lumi su app che non ci sono:

dove trovare le apk?

è di facile installazione il procedimento e tutto quanto? si fa collegando la stick al pc? (sono un medio smanettone diciamo)

eventuali installazioni così possono danneggiare o inficiare qualcosa?

Come ho già spiegato.. il problema non è tanto installare le app( procedura con es file explorer ... puoi anche collegarla al pc e mettere nella fire i file apk mella cartella download.. poi colleghi la chiavetta al tv ed apri il file manager es ed istalli)
Comunque il problema è che anche con le app istallate( io ho provato timvision e premium online) non riesci a gestirle con il suo telecomando .. e nemmeno con la app fire tv sul tekefono
 
Come ho già spiegato.. il problema non è tanto installare le app( procedura con es file explorer ... puoi anche collegarla al pc e mettere nella fire i file apk mella cartella download.. poi colleghi la chiavetta al tv ed apri il file manager es ed istalli)
Comunque il problema è che anche con le app istallate( io ho provato timvision e premium online) non riesci a gestirle con il suo telecomando .. e nemmeno con la app fire tv sul tekefono
Per tim vision dovete installare la versione 2.7.0 per Android TV (sicuramente installate la versione per Android mobile)
 
Indietro
Alto Basso