Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ho provato ad autocostruirmi un cavo usb ad y per avere, appunto, una entrata usb aggiuntiva visto che di suo la Stick non ne ha... che dire, funziona perfettamente. È davvero molto semplice costruirlo... si possono collegare chiavette, hdisk esterni, tastiere, ecc.
Ci vuole giusto un po’ di manualità e due cavetti usb (di cui uno dev’essere una prolunga perché serve il connettore femmina).

Ho provato ad autocostruirmi un cavo usb ad y per avere, appunto, una entrata usb aggiuntiva visto che di suo la Stick non ne ha... che dire, funziona perfettamente. È davvero molto semplice costruirlo... si possono collegare chiavette, hdisk esterni, tastiere, ecc.
Ci vuole giusto un po’ di manualità e due cavetti usb (di cui uno dev’essere una prolunga perché serve il connettore femmina).

Ciao. Esiste anche già pronto

Si certo, lo so che esiste già pronto... era giusto per riutilizzare dei vecchi cavetti che dovevo altrimenti buttare. In più trovo il fai-da-te rilassante e ho anche risparmiato i 20 €. [emoji51] (che trovo un po’ esagerati per un cavetto del genere)... alla fine ci vogliono 10/15 minuti per farlo. [emoji106]

Si certo, lo so che esiste già pronto... era giusto per riutilizzare dei vecchi cavetti che dovevo altrimenti buttare. In più trovo il fai-da-te rilassante e ho anche risparmiato i 20 €. [emoji51] (che trovo un po’ esagerati per un cavetto del genere)... alla fine ci vogliono 10/15 minuti per farlo. [emoji106]

Quindi funziona???
Posso collegarci hard disk esterni o chiavette???
Fantastico!!

Quindi funziona???
Posso collegarci hard disk esterni o chiavette???
Fantastico!!

Si si, funziona... io ho provato con una chiavetta e una tastiera, tutto funzionante. Probabilmente per collegare un hd esterno occorre più energia però... su un video di yt mettevano un hub usb alimentato e funzionava regolarmente.

Ragazzi scusate è da molto che non leggo la discussione, ci sono novità per quanto riguarda la compatibilità con l'app premium play?

Sarebbe bello riuscire a piazzare sulla fire l'app Sky go per clienti Q !!! Attualmente crasha all'avvio....

Mi sono da poco abbonato a Prime Video e siccome non ho voglia di leggermi oltre 700 post (fra i quali molti off topic [emoji6]), faccio prima a chiedere: per vedere Prime sulla tv la connessione dello Stick è istantanea come con Chromecast o la procedura è diversa? Se vado nella sorgente HDMI alla quale è collegata cosa mi appare?

Mi sono da poco abbonato a Prime Video e siccome non ho voglia di leggermi oltre 700 post (fra i quali molti off topic [emoji6]), faccio prima a chiedere: per vedere Prime sulla tv la connessione dello Stick è istantanea come con Chromecast o la procedura è diversa? Se vado nella sorgente HDMI alla quale è collegata cosa mi appare?

Ti appare subito la schermata iniziale

Non si spegne del tutto
il massimo che ha è uno standby (se lo fai tu) e si può riattivare in pochi secondi premendo un pulsante del telecomando

se da accesa cambi fonte e ci ritorni, la trovi come lasciata

Ti appare subito la schermata iniziale

Non si spegne del tutto
il massimo che ha è uno standby (se lo fai tu) e si può riattivare in pochi secondi premendo un pulsante del telecomando

se da accesa cambi fonte e ci ritorni, la trovi come lasciata
E l'applicazione Prime Video è già installata?

È da avere !!! Io ne ho prese 2. Una da avere fissa in casa... l 'altra nella valigia da attaccare alle hdmi delle tv degli alberghi ��
Io avevo fatto così con la ChromeCast, ma la presa era unica e ovviamente era collegata la tv. [emoji4] Comunque per il momento mi sono arrangiato facendo il "Trasmetti audio/video" con Chromecast e Google Home. Sta andando bene per il momento. L'unico problema, ovviamente, è che non posso usare il cellulare mentre guardo. [emoji6]

Ciao,
sto valutando l'acquisto di un box esterno per rendere smart la mia vecchia Tv, e ho avuto la possibilità di vedere testati a casa di un mio amico con LG Oled 55" contenuti in streaming HD e 4K da Netflix e Amazon Prime Video sulle seguenti piattaforme
- Nvidia Shield
- Apple Tv 4
- Tim Box 4k (penultimo)
- Amazon Fire stick
La Nvidia è la migliore per velocità in tutto e qualità del video (scontato) come pure l'apple tv. Il Tim Box (quello a tubo) è stata una piacevole sorpresa come compromesso tra velocità interfaccia e qualità video di streaming.
L'Amazon Fire Stick invece, presentava una sensibile tonalità verde e una luminosità eccessiva dell'immagine video riprodotta.
Circa la tonalità tendente al verde (non penso fosse difettata la Fire Stick perché la si notava in comparazione con gli altri device) qualcuno di voi che la sta usando, l'ha notata ?

Grazie

Ciao

A.

Indietro
Alto Basso