Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ciao a tutti, mi è arrivata oggi la fire stick, avevo letto molte recensioni e commenti così mi sono deciso a prenderla. Ho sostituito la Google chromecast in quanto la stick permette molte più possibilità di utilizzo, oltre ad essere anche di più facile utilizzo per via del telecomando. Devo vercare un po' di app che mi interessano, tipo rai play: si trova o devo inserirla tramite apk?
Altra domanda: per vedere i contenuti del mio nas quale app è consigliata? Ho letto di bubbleUpnp o airwire, qualcuno le utilizza? Per l'installazione mi devo affidare sempre all'app Easy Fire Tools?
Attendo vostri consigli.

P.s. sono arrivato in questo forum per l'ampia discussione su skygo, speriamo si potrà utilizzare anche quest'app, sarebbe veramente il top!!
Dovresti andare nell'applicazione Downloader presente sullo Stick e nella barra degli indirizzi digitare bit.ly/2hifdev per scaricare l'applicazione Aptoide TV dove sono presenti tante altre app fra cui pure Rai Play. Prima però nelle impostazioni dello Stick devi consentire app provenienti da fonti esterne.

Quello che non ho mai capito nell'uso dell'applicazione "Downloader", come si fa ad esempio a sapere o trovare comunque l'esatto indirizzo di un'applicazione da scaricare, come ad esempio quella postata pocanzi?
Ci sono delle liste di indirizzi indicate da qualche parte? :eusa_think:

Ultima modifica:
Chi mi risponde in merito al mio ultimo quesito? :eusa_think:
Grazie.
Non è una risposta in merito...
dico che io mai usato, è forse più immediato, ma mi sembra più complicato fare così
Gli apk si trovano già in siti appositi, si scaricano e installano
Lo stesso Aptoide, store alternativo da installare per aver altre app, ho fatto così
Altri apk sono state messi a disposizione qui da altri utenti nel tempo

Ok ma riguardo all'applicazione "Downloader", come si fa a sapere l'indirizzo esatto di un apk? C'è una lista indicata da qualche parte?

No nessuna lista,i link si trovano su internet e poi si riportano pari pari sul programma.il link direi che deve puntare direttamente l'apk

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Ok grazie, quindi scrivo su internet tramite motore di ricerca indirizzo apk di una qualsiasi applicazione e la copio ed incollo su Downloader, chiaro.

Si...più o meno...il mio consiglio è di cercarle però su: aptoide / apkmirror / apkpure e poi una volta scaricate su PC/tablet/smartphone metterle su onedrive (Cloud). Poi accedi a onedrive tramite es Explorer su Fire stick ed il gioco è fatto

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Ok infatti è il procedimento che già faccio, più che altro mi incuriosiva il discorso su "Downloader", ma sembra nulla di che, grazie per il definitivo chiarimento.

Alternative ad ES Esplora risorse, che si connetta anche a spazi su cloud tipo dropbox ecc??

ma per l'app ufficiale raiplay c'è qualche novità? riusciremo ad averla un giorno?

Indietro
Alto Basso