Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ho un problema con la Stick 4k appena comprata.

Dopo aver fatto la configurazione iniziale, gli aggiornamenti ecc.. da mezz'ora è ferma sulla schermata con scritto "aggiornamenti quasi completati"

Non so cosa fare, non credo sia normale..ho provato a spegnere, staccarla dalla TV e riattaccarla ma quando la accendo va subito ancora sulla stessa schermata e rimane così

Cosa posso fare?

Anche a me è arrivata oggi è se lascio su riaoluzione automatica anche a me Now va a scatti, se metto su 1080p 50hz inveve no cambia totalmente e si vede bello fluido. Non vi è un applicazione che cambia in automatico la risoluzione a seconda dell app utilizzata? Mi sembrava di averlo letto da qualche parte ma non trovo più l intervento. Perché dover cambiare ogni volta la risoluzione è una menata.

Questa è una delle poche pecche della firestick,messa in auto i contenuti a 50 fps si dovrebbero vedere fluidi,quindi in questo caso è il settaggio in automatico che non funziona bene,ma è sempre stato così anche con le versioni più vecchie della firestick.
Per quanto riguarda i contenuti a 50 fps di dazn anche se impostata a 50 hz l'immagine non si vede fluida,anzi si nota anche un effetto rallenty,quindi secondo me in questo caso è anche l'app di dazn che non è perfettamente ottimizzata ,anzi se la dobbiamo dire tutta non lo è stata mai per questo dispositivo.
Ora ci saranno i soliti utenti che scriveranno tutto il contrario che l'app di dazn si vede benissimo e molto fluida .

Ho un problema con la Stick 4k appena comprata.

Dopo aver fatto la configurazione iniziale, gli aggiornamenti ecc.. da mezz'ora è ferma sulla schermata con scritto "aggiornamenti quasi completati"

Non so cosa fare, non credo sia normale..ho provato a spegnere, staccarla dalla TV e riattaccarla ma quando la accendo va subito ancora sulla stessa schermata e rimane così

Cosa posso fare?

Mi autoquoto perché ho risolto.

Ho staccato la stick dall'alimentazione e dalla TV, dopo 3 minuti l'ho riattaccata ed ora funziona

Andando nella sezione aggiornamenti mi dice che c'è un aggiornamento che verrà fatto automaticamente appena la Stick non sarà in funzione, quindi faccio fare tutto in automatico, perché prima avevo schiacciato su "installa ora" e si era impallato

Mi autoquoto perché ho risolto.

Ho staccato la stick dall'alimentazione e dalla TV, dopo 3 minuti l'ho riattaccata ed ora funziona

Andando nella sezione aggiornamenti mi dice che c'è un aggiornamento che verrà fatto automaticamente appena la Stick non sarà in funzione, quindi faccio fare tutto in automatico, perché prima avevo schiacciato su "installa ora" e si era impallato
Mai avuto problemi di questo tipo

Attento a togliere la corrente mentre si aggiorna che si rompe

Alcuni aggiornamenti ci mettono un bel po'

Ho tolto la Stick dopo oltre mezz'ora che era ferma nella schermata dell'aggiornamento. Ne ho fatti parecchi anche sulla Stick HD ma gli aggiornamenti duravano sempre poco (2/3 minuti a dire tanto).

Infatti nell'assistenza Amazon dicono che, in caso di mancato aggiornamento, è meglio staccare la Stick per un paio di minuti

Comunque ora funziona perfettamente, quindi credo di non aver fatto danni!

Non so, con la mia gli aggiornamenti sono sempre stati rapidi, anche quelli iniziali.

Qui comunque eravamo arrivati abbondantemente a 30 minuti, tanto è vero che la stick continuava ad andare in standby dopo qualche minuto (con le schermate dello screensaver)

Comunque, l'importante è che adesso funzioni. No perché mi era preso un colpo e stavo già pensando al reso :D

Una curiosità, c'è un limite massimo di Stick intestate allo stesso account?

Questa è una delle poche pecche della firestick,messa in auto i contenuti a 50 fps si dovrebbero vedere fluidi,quindi in questo caso è il settaggio in automatico che non funziona bene,ma è sempre stato così anche con le versioni più vecchie della firestick.
Per quanto riguarda i contenuti a 50 fps di dazn anche se impostata a 50 hz l'immagine non si vede fluida,anzi si nota anche un effetto rallenty,quindi secondo me in questo caso è anche l'app di dazn che non è perfettamente ottimizzata ,anzi se la dobbiamo dire tutta non lo è stata mai per questo dispositivo.
Ora ci saranno i soliti utenti che scriveranno tutto il contrario che l'app di dazn si vede benissimo e molto fluida .

dovete aprire un ticket sul forum dei contatti di amazon.
io l'ho fatto e mi hanno detto che più siamo a segnalare e più ci guardano...

Avendo adesso in casa due stick ho deciso di creare un secondo priflo, sulla stick appunto. Uno a nome mio e uno(relativo alla stick 4k) a nome di mio fratello

Ma ogni volta che accendo la stick mi chiede chi sta guardando la fire stick, se io o mio fratello. Bisogna per forza selezionarlo ogni volta o c'è un modo per impostare di default il fatto che la stick hd la uso io e la stick 4k la usa lui?

Poi un'altra cosa, ho notato sulla mia stick che ogni tanto mi cambia in automatico le impostazioni relative all'audio. Avevo impostato il miglioramento dei dialoghi su on ecc.. stamattina ho visto che era su off. Come mai? Succede ad altri?

Per la componentistica che hanno, mi aspettavo prezzi più bassi!

quando mai paghi solo il costo della componentistica? una tv non costa 6000€ di componenti.
un iphone non costa 1000€ di componenti.

firestick esegue un servizio che puoi trovare anche a 18,90 e ti mette tutte le app su una tv dotata di hdmi è la più economica del genere e supporta nativamente la app del territorio italiano. non credo che la vorranno vendere a 5€.

Attualmente non ha concorrenza specie se acquistata a 32 euro la 4k è una scheggia, l'ho presa anche per un TV da 32 pollici full HD.

Ciao a tutti!
Riporto la mia esperienza nel caso in cui dovesse servire ad altri.

Tempo fa avevo chiesto informazioni circa un controller compatibile con la Fire Stick (a proposito, grazie [mention]Drugo78[/mention]).
Nello specifico avevo bisogno di collegare dei controller e di poter continuare ad utilizzare l'adattatore ethernet della Stick).
Non ho trovato alcun cavo OTG in grado di alimentare anche il mio adattatore ethernet quindi ho deciso di prendere un adattattore ethernet che avesse già le porte usb.
Ebbene, ho risolto con questa combinazione:

EasySMX (2 Packs Joypad pc Wireless ESM-9013 - PS3 PC Controller Gioco Joystick Senza Fili Gamepad per PC Windows XP,Win 10,Win 8,Win 7,PS3
https://www.amazon.it/gp/product/B07S5K5HWY/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

AuviPal - Adattatore LAN Ethernet con 3 porte USB Hub per Streaming TV Stick, Chromecast, Google Home Mini, Raspberry Pi Zero - Cavo Micro USB OTG incluso
https://www.amazon.it/gp/product/B07WV1MTVS/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

Ultima modifica:
A qualcuno con la vecchia stick è arrivata la nuova UI?
Anche a me non era arrivato nulla sulla basic, tanto che l'ho sostituita ieri con una 4K.

Si a me arrivata la settimana scorsa su quella con questo telecomando.

https://i.postimg.cc/htcbpNrp/Screenshot-20210623-121212-Gallery.jpg

Anche io avevo questa, ma sino a ieri, quando l'ho dismessa, nessuna traccia di nuova interfaccia. Mi sa che vanno a scaglioni col rilascio dell'aggiornamento.

Anche a me sulle 2 basic non si era aggiornato.

Le mie 2 4k le hanno spedite dalla Francia, ho capito perché ci mettono di più. Comunque sono già a Varese e spedite, secondo me arriveranno prima di sabato.

La questione now è una cosa particolare, anche a me con la basic all'inizio per un po' di giorni dava i microscatti con l'impostazione su auto, dovevo forzarla a 50, poi magicamente ha smesso di darli e funziona bene anche su auto. Non chiedetemi perché, ignoro(aggiornamenti silenziosi?).

Vediamo se il problema mi si riproporrà con la 4k(spero di no ma a leggervi temo di si) e se si risolverà da se.

Comunque quelli che dicono che non va a microscatti, non è che se lo inventano, è che non li da più... la differenza la vediamo, sennò non li segnalavo la volta prima quando li avevo. Il motivo per cui ad alcuni li da e ad altri no, ehh boh, mistero.

Ultima modifica:
Avendo adesso in casa due stick ho deciso di creare un secondo priflo, sulla stick appunto. Uno a nome mio e uno(relativo alla stick 4k) a nome di mio fratello

Ma ogni volta che accendo la stick mi chiede chi sta guardando la fire stick, se io o mio fratello. Bisogna per forza selezionarlo ogni volta o c'è un modo per impostare di default il fatto che la stick hd la uso io e la stick 4k la usa lui?

Poi un'altra cosa, ho notato sulla mia stick che ogni tanto mi cambia in automatico le impostazioni relative all'audio. Avevo impostato il miglioramento dei dialoghi su on ecc.. stamattina ho visto che era su off. Come mai? Succede ad altri?

è così anche se accedi all’app su smart tv però con prime video, penso non ci sia modo di evitarlo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso