Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

anche io per via di questo limite dei 25 fps non l'ho ancora comprata

acquistare un prodotto con un difetto del genere è un rischio...poi non si ha nemmeno la certezza che questo problema venga risolto...

al momento mi tengo stretta la mia firestick del 2016 che funziona ancora bene ;)

Io infatti ho comprato ieri la 4K del 2018 perchè odio i 25fps durante la partite.

Opinioni su 4K o 4K max per DAZN e Now?

In particolare lèggevo opinioni contrastanti riguardo a microscatti di DAZN con la max. Now immagino analogo invece…?

Personalmente col cubo non ho più scatti con DAZN e Now va bene, a parte macchie un po’ visibili perlopiù sull’erba dei campi con telecamera in movimento.

Opinioni su 4K o 4K max per DAZN e Now?

In particolare lèggevo opinioni contrastanti riguardo a microscatti di DAZN con la max. Now immagino analogo invece…?

Personalmente col cubo non ho più scatti con DAZN e Now va bene, a parte macchie un po’ visibili perlopiù sull’erba dei campi con telecamera in movimento.

Now con la 4max va benissimo hai problemi solo con prime video a 25 fps e microscatti su dazn

Dunque tra prime a 50fps e DAZN senza microscatti ancora meglio la 4K classica diciamo…

Per now invece mi sa che macchie e dunque maggiore sensazione di artefatti dipende anche da soggetto a soggetto se li percepisce o meno. Sembra che bene o male con gli ultimi aggiornamenti ci sono su diversi dispositivi, si salva appunto solo una Samsung del 2017 per me. Speriamo che con la 4K saranno poco visibili.

Ultima modifica:
A me compare sempre la scritta “in arrivo entro le 22”. Vediamo dopo cosa succede, se semplicemente rimandano la consegna o mi fanno direttamente il rimborso e non me la consegnano più
Ordinata ieri , c'è la vedo in consegna dalla sede di zona , ora sono le 15.20 e hanno tempo fino alle 17 ! Speriamo altrimenti si vedrà lunedì

no, ti confermo che la firestick basic del 2016 non è bloccata a 25 fps

ho guardato sia la champions league su prime video che la serie A su Dazn, tutto fluido a 50 fps ;)

E la stick hd modello 2021? Io non ho di certo l'occhio attento, anzi. Infatti le partite sulla stick hd le vedo sempre senza problemi, ho provato a vederle anche sulla 4k "normale"(quindi non la versione max) e mi sembra che la qualità sia uguale a quella della stick hd

E la stick hd modello 2021? Io non ho di certo l'occhio attento, anzi. Infatti le partite sulla stick hd le vedo sempre senza problemi, ho provato a vederle anche sulla 4k "normale"(quindi non la versione max) e mi sembra che la qualità sia uguale a quella della stick hd

Ordinata la 4k max ed arrivata in 2 giorni, mi aspetta nel loker, stasera o al max domani la ritiro, vedo che molti si lamentano di questa versione, con Amazon dormo sogni tranquilli se non và bene reso, a quel prezzo era irresistibile e mi sono affrettato poichè giá prevedo un boom di vendite che faranno lievitare notevolmente i tempi di consegna, specie con il Black Friday questi aggeggi a volte si è costretti ad aspettare mesi.

Ultima modifica:

ho guardato sia la champions league su prime video che la serie A su Dazn, tutto fluido a 50 fps ;)

è utile riguardo al discorso 25/50 fps il monitoraggio tramite app dedicata, che si scarica tranquillamente dallo store della Stick Amazon >> https://www.amazon.it/Developer-Tools-Menu-Shortcut-Fire/dp/B0778BRZM7
con questa si vede esattamente il valore degli fps (e pure altri dati audio-video).

Quando ritirerò la 4k max con l'app developer - tool farò un raffronto con le altre 4 k normali che ho.
Se vi sono problemi chiamerò il dipartimento Fire Amazon dove in passato ho avuto modo di confrontarmi e vi assicuro che vi è gente preparatissima che sicuramente sapranno indicarmi.
Amazon UBER ALLES.

anche io per via di questo limite dei 25 fps non l'ho ancora comprata

acquistare un prodotto con un difetto del genere è un rischio...poi non si ha nemmeno la certezza che questo problema venga risolto...

al momento mi tengo stretta la mia firestick del 2016 che funziona ancora bene ;)
Che non risolvano un problema sul modello dipunta, credo sia inverosimile

Il dispositivo è uscito quasi un mese fa quindi il fatto che non tutte le app siano ottimizzate ci sta, per Prime Video è una pecca importante visto che si tratta di un dispositivo Amazon, ma non penso che non verrà risolto visto che la 4K supporta regolarmente i 50 fps per gli eventi sportivi di Prime Video.
Inoltre come ho scritto ieri sera sia se l'acquistate adesso o per il Black Friday il resto sarà possibile in entrambi i casi il 31 Gennaio, quindi se non risolvono entro quella data fate il reso...

Ok, è arrivata la stick 4K max!

L’ho utilizzata per un’oretta, ecco le mie impressioni:

= è velocissima! Molto di più della stick hd 2021 che comunque è già veloce di suo. Comunque davvero, è un fulmine,qualunque operazione la fa velocemente

= ho guardato una partita su now(ovviamente in differita) e la qualità è ottima. Mi pare addirittura migliore rispetto alla stick hd ma magari è solo una mia impressione

= con la stick hd se guardavo un contenuto Netflix e cliccavo il tasto info sul telecomando della tv, mi usciva la risoluzione. Se faccio la stessa cosa con la stick max mi esce un messaggio in inglese che mi dice di usare il telecomando della fire, ma non ho capito il perché

- capitolo Wi-Fi 6, ero curioso di vedere come va collegata al fritz 6000(che è Wi-Fi 6. Allora con la stick hd ho una velocità in download di circa 3000/320mbps. Con la stick max arrivo a 450! Quindi il Wi-Fi 6 si nota, anche se ovviamente non cambia nulla perché 300 o 450 per lo streaming sono la stessa cosa

Che dire, visto il prezzo che l’ho pagata ho fatto bene a prenderla!

Ah, una curiosità stupida. Nelle impostazioni video non mi esce la risoluzione ultra hd, questo perché la mia tv non è 4K, giusto? Perché in un primo momento pensavo che magari avessero sbagliato dandomi una stick hd nella scatola della 4K max :D

Alexa compie 3 anni per questo vi sono questo vi è lo sconto su tutti i dispositivi Fire connessi.
Pensavo fosse più vecchiotta.

Alexa compie 3 anni per questo vi sono questo vi è lo sconto su tutti i dispositivi Fire connessi.
Pensavo fosse più vecchiotta.
Esatto e da domani se dici ad Alexa , tanti auguri Alexa ti regalano 4 mesi di music Unlimited o un altra cosa , delle skill se non erro

ho risolto!!
un gentile operatore in chat mi ha fatto fare questi passaggi, dopo aver testato che il volume non funzionava in nessuna app, mentre il resto dei tasti funzionava:

Impostazioni fire amazon:
Clicca su Gestisci Dispositivi e nel menù successivo su TV
Seleziona Cambia TV dall'elenco
Alla domanda "Vuoi cambiare TV?" clicca su Modifica TV e segui le istruzioni a video
e beh.. era quello che ti era stato già detto qui

e beh.. era quello che ti era stato già detto qui

eh no, il problema è che nella Firestick era ancora associato il vecchio tv (compariva infatti Samsung, con mio grande stupore) che ho poi dismesso... da agosto ho il nuovo tv , tuttavia non capivo il perché funzionassero tutti i pulsanti tranne i pulsanti Volume (+/-) e il pulsante muto.
Ad un certo punto ero tentato di fare un reset del telecomando, che non avrebbe risolto il problema...

eh no, il problema è che nella Firestick era ancora associato il vecchio tv (compariva infatti Samsung, con mio grande stupore) che ho poi dismesso... da agosto ho il nuovo tv , tuttavia non capivo il perché funzionassero tutti i pulsanti tranne i pulsanti Volume (+/-) e il pulsante muto.
Ad un certo punto ero tentato di fare un reset del telecomando, che non avrebbe risolto il problema...
Semplicemente perché gli altri pulsanti usano il Bluetooth e comandano la stick, mentre i tasti del volume e dell accensione/spegnimento funzionano con gli infrarossi, come i comuni telecomandi, e comandano il tv.

Ce l'ho pure io una gen2 ma non mi sembra proprio agganci i 50fps su Prime, forse non ho abbastanza banda

Indietro
Alto Basso