Più che altro non ho avuto la necessità di cambiare, visto che con il Fire TV Stick non ho problemi. Inoltre per una questione di limite di dispositivi ho lasciato fuori la tv.Con Dazn ti trovi meglio con la Stick?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Più che altro non ho avuto la necessità di cambiare, visto che con il Fire TV Stick non ho problemi. Inoltre per una questione di limite di dispositivi ho lasciato fuori la tv.Con Dazn ti trovi meglio con la Stick?
Ciao a tutti, noto che la discussione prevalente riguarda la 4K Max ma io vorrei porvi questa domanda: possiedo una Fire Tv Stick basic (2018) che uso sul mio tv Full Hd Samsung. Conviene passare alla "semplice" Fire Tv Stick (Full Hd) di terza generazione?
esatto, gliel'avevo pure detto prima... il 1080p con dazn è un lusso![]()
Attivare e disattivare il menu con le impostazioni video (senza developer tool)
Vedi foto
https://i.postimg.cc/cxBXzcjY/DB320-...546-C9-FB3.jpg
premere 1 e tenerlo premuto
subito dopo premere il 2 nella parte bassa e tenendoli sempre premuti aspettare 5 secondi
rilasciarli e premere il tre e si apre il menù
Come si fa a forzare il 50hz non dal menù?Fatto il test anche con Now TV e DAZN forzato a 50 hz non da menu, ma tramite combinazione illustrata al primo post di questo thread. In questo modo nel menu "preferenze -> schermo" la risoluzione resta su "Auto" ed è possibile impostare, anche se a 50 hz "Adatta frequenza fotogrammi all'originale" su "ON" (selezione non disponibile se si imposta 50 hz da menu).
La fluidità ne beneficia enormemente ed è davvero identica alle app Samsung.
Potete provare anche voi soprattutto su DAZN su Fire Stick 4K Max ? Vorrei sapere se così scatta ancora, avendo al momento solo la Lite. Grazie
Rimane memorizzato. Ora sono fuori casa e non ho modo di provare quello che mi chiedi. Comunque ovviamente con la 4K Max forzando la risoluzione da combinazione di tasti non si va oltre i 1080p a parte Prime ovviamente.. comunque sì se funziona aspetto un vostro premio [emoji38]Molto interessante
Purtroppo non sono a casa per provare
Ma il 50hz forzato che imposti in quel modo, poi rimane selezionato anche per tutte le altre app o e' una impostazione temporanea solo per l'app che si sta usando?
In sostanza fatto una volta, se non tocchi piu' niente e domani guardi un'altra partita su dazn, rimane memorizzato o bisogna ripetere la procedura ogni volta (che comunque sarebbe molto meglio di niente)
P. S. Puoi verificare con l'altra combinazione di tasti i frame dropped? Se permangono o diventano 0? Nel secondo caso meriteresti un premio per aver trovato come aggirare il bug della 4k max
Imposti forzando 1080 p 50hz? A me se faccio questo ugualmente adatta fotogrammi e' su offRimane memorizzato. Ora sono fuori casa e non ho modo di provare quello che mi chiedi. Comunque ovviamente con la 4K Max forzando la risoluzione da combinazione di tasti non si va oltre i 1080p a parte Prime ovviamente.. comunque sì se funziona aspetto un vostro premio [emoji38]
Fatto..ma non vedo miglioramenti..comunque grazieDovete Impostare 50 hz con la combinazione tasti non da menu. Casomai lasciate su "adatta fotogrammi on" prima selezionando 24 hz e poi impostate 50 hz sempre da combinazione tasti. In questo modo l'adattamento fotogrammi rimarrà sicuramente su on.
Non c'entra nulla il motion plus di Samsung. Si parla non di scatti ma di fluidità (ovvero le scene veloci sono molto più naturali, non c'è neanche un minimo di effetto scia e ti da l'impressione che il bitrate sia più alto). Anche io su Netflix con modalità "Auto" vedo "bene" ma fidati puoi vedere molto meglio usando il metodo descritto. Se non avessi esperienza con le app Samsung Tizen e della loro fluidità non sarei andato alla ricerca di come migliorare la qualità della Stick.Io ho la Fire Stick 4k 2018 impostata in 2160p Auto e Netflix non lo vedo per nulla scattoso.
Occhio che a volte le App sulla tv abilitano gli algoritmi di compensazione del moto quando vengono avviate, e danno apparenza di maggior fluidità (effetto soap).
A me lo fa ad esempio l'applicazione di Prime Video sulla tv: ogni volta che la avvio mi imposta una modalità di immagine che prevede l'attivazione del motion compensation (che devo eventualmente disattivare a mano ogni volta) mentre per i segnali in ingresso da hdmi in 2160p 60hz (come la Fire) l'opzione è disattivata.
Ho trovato una cosa interessante:
impostando Netflix a 24 hz e "Adatta frequenza fotogrammi all'originale" i film su Netflix hanno la stessa fluidità dell'app Netflix per Tizen.
Mi date un feedback anche voi ?
I dettagli ve li ho dati più volte: vedi indicazioni dell'immagine del primo thread di questa discussione.Dove devi impostare Netflix a 24hz...dai più dettagli se no non capiamo