Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Sull'app di DAZN, sono evidenti

Ciao a tutti, Cito Moris per ricollegarmi a quanto dice lui.

Ho notato che se vedo dazn sul canale wifi 44 non ci sono problemi di nessun tipo ...tutto perfetto insieme a Nowtv. Ma se metto il canale 108 sia now che dazn vanno a scatti... sapete quali sono i canali wifi meglio "accettati" dalla fire stick? io uso la 4kmax la wifi 6

Non c’entra niente con il problema di cui parlavamo (pessima gestione della 4k max con dazn). Problemi presenti anche con collegamento alla rete via cavo.

Il tuo problema e’ semplicemente una questione di saturazione delle frequenze wifi a casa tua.
Il 44 sara’ libero da interferenze, al contrario del 108

Ho notato che se vedo dazn sul canale wifi 44 non ci sono problemi di nessun tipo ...tutto perfetto insieme a Nowtv. Ma se metto il canale 108 sia now che dazn vanno a scatti... sapete quali sono i canali wifi meglio "accettati" dalla fire stick? io uso la 4kmax la wifi 6
Mantieni il 44 non c'è un canale preciso che sia meglio o peggio dipende quanta saturazione hai dai i tuoi vicini come diceva Mauro

i canali del 5 Ghz da usare sono il 36 40 44 e come ultima spiaggia il 48. scegliere uno di questi dipende da cosa hai in casa tu, se hai sky Q che di fabbrica usa il 36 allora devi per forza usare il 44. poi devi verificare il tuo router se imposta i canali a banda singola o doppia, se sono doppi allora per fisica devi usare il 36 o il 44.

quindi la regola base é, se hai il Q o altro dispositivo che genera una rete proprietaria sul 36 usa il 44. se non lo hai scegli tranquillamente 36 o 44. mai e poi mai usare canali sopra il 48, perché sono frequenze condivise con i altri apparati, come radar militari o dispositivi di rilevazione meteorologica, i router hanno un sistema per droppare i canali sopra il 48 in caso di interferenza di uno di questi dispositivi, o di falso positivo, fenomeno molto comune che fa si che sopra il 48 non possano usare canali in modo affidabile

Non c’entra niente con il problema di cui parlavamo (pessima gestione della 4k max con dazn). Problemi presenti anche con collegamento alla rete via cavo.

Il tuo problema e’ semplicemente una questione di saturazione delle frequenze wifi a casa tua.
Il 44 sara’ libero da interferenze, al contrario del 108

il 108 come il 44 non è usato da nessuno .. non ho vicini che usano frequenze in 5gz ma solo la 2,4 infatti non la adopero.
Faccio sempre test per vedere sia tramite router che tramite app su Windows per vedere il canale.. e a parità di utilizzo ( solo io) il 44 va meglio forse è proprio la chiavetta. Lascio sul 44 e fine.

;)

i canali del 5 Ghz da usare sono il 36 40 44 e come ultima spiaggia il 48. scegliere uno di questi dipende da cosa hai in casa tu, se hai sky Q che di fabbrica usa il 36 allora devi per forza usare il 44. poi devi verificare il tuo router se imposta i canali a banda singola o doppia, se sono doppi allora per fisica devi usare il 36 o il 44.

quindi la regola base é, se hai il Q o altro dispositivo che genera una rete proprietaria sul 36 usa il 44. se non lo hai scegli tranquillamente 36 o 44. mai e poi mai usare canali sopra il 48, perché sono frequenze condivise con i altri apparati, come radar militari o dispositivi di rilevazione meteorologica, i router hanno un sistema per droppare i canali sopra il 48 in caso di interferenza di uno di questi dispositivi, o di falso positivo, fenomeno molto comune che fa si che sopra il 48 non possano usare canali in modo affidabile

si si farò cosi

Salve, esiste una app Molotov Tv su Amazon Fire stick 4k max? Faccio la ricerca ma non la trova, anche se ho letto sul sito Molotov che esiste

Sapete se è prevista l'uscita a breve delle versioni aggiornate delle fire stick tv? le ultime se non sbaglio sono uscite un anno fa

Considerato che il nuovo fire cube ha praticamente quasi lo stesso hardware della 4k max, dubito per un po’ rilasceranno qualcosa di nuovo

Sto guardando la partita della Fiorentina su now con la firestick 4k impostata in "auto"e non a 50 hz.Stessa situazione con immagini fluide e senza scatti anche se guardo Dazn.
La TV è un OLED della Panasonic di fascia alta che ha l'auto frame rate e la visione è perfetta senza scatti e molto fluida.

La stessa firestick se lasciata in auto sulle altre mie smart TV Samsung le immagini vanno a scatti,per risolvere il problema la devo impostare a 50 hz.
Questo per dirvi che la TV fa la sua grossissima parte.

Ultima modifica:
Si, certo.
Sui tv nuovi di alta gamma finalmente hanno bypassato (o limitato) il problema della frequenza video.

Cio’ non toglie che gli ultimi dispositivi amazon hanno un problema oggettivo di gestione della frequenza video e fotogrammi mangiati/saltati. In particolare nello sport

Che si sveglino ottimizzando il sistema operativo o facendo aggiornare le app

P.s. Senza cambiare tv, mi dicono la apple tv faccia l’adattamento automatico del framerate correttamente con ogni app e contenuto. Oltre ad avere un ottimo scaler

Ultima modifica:
Breve Off Topic
Ma sulla Xiaomi TV Stick 4k per chi la possiede riscontra lo stesso problema o no?
Fine Off Topic

Indietro
Alto Basso