Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Considerato che il nuovo fire cube ha praticamente quasi lo stesso hardware della 4k max, dubito per un po’ rilasceranno qualcosa di nuovo

Il SoC del Cube se lo mangia quello della Stick Max
Che poi in un utilizzo di tutti i giorni la differenza sia poca è un altro discorso

Se come sembra, il cube gen3 ha lo stesso sistema operativo della 4k max e’ quasi certo avra’ gli stessi problemi di gestione delle frequenze video (vedi link nei post qui sopra)
Quindi finche’ non risolvono sara’ uno dei peggiori dispositivi nella gestione dei flussi video.
Da me non vedranno piu’ un centesimo, piuttosto mi prendo la nuova apple tv che costa il triplo ma la resa e’ ottima e ha il cambio frequenza automatico

Se come sembra, il cube gen3 ha lo stesso sistema operativo della 4k max e’ quasi certo avra’ gli stessi problemi di gestione delle frequenze video (vedi link nei post qui sopra)
Quindi finche’ non risolvono sara’ uno dei peggiori dispositivi nella gestione dei flussi video.
Da me non vedranno piu’ un centesimo, piuttosto mi prendo la nuova apple tv che costa il triplo ma la resa e’ ottima e ha il cambio frequenza automatico

La nuova Apple TV costa 9 euro in più (64GB) e 20 (128GB) del cubo, non ha senso preferire il cubo perlomeno a prezzi di listino

In effetti ormai tra aumento di prezzo del nuovo Cube e calo di prezzo della nuova Apple TV ormai costano quasi uguale, io il Cube lo prenderei in considerazione solo in offerta. E solo perché sulla Apple TV non ci sono cose come la VPN, app non da app store, lettura da storage USB. Non seguendo il calcio non saprei dire per i problemi coi flussi video sulla 4K Max, mai notato personalmente, altrimenti l'avrei resa...

Anch'io aspetto un offerta per il nuovo Fire cube ora a 160 è ad un prezzo esagerato

In effetti ormai tra aumento di prezzo del nuovo Cube e calo di prezzo della nuova Apple TV ormai costano quasi uguale, io il Cube lo prenderei in considerazione solo in offerta. E solo perché sulla Apple TV non ci sono cose come la VPN, app non da app store, lettura da storage USB. Non seguendo il calcio non saprei dire per i problemi coi flussi video sulla 4K Max, mai notato personalmente, altrimenti l'avrei resa...

Esatto! Vale solo 100€, secondo me! Io mi pentisco anche adesso per non aver preso la shield a 160€ nuova, qualche settimana fa, quando stava in offerta.

È confermato da una prova pubblicata su altro sito (Dday, mi pare di ricordare)

Esatto! Vale solo 100€, secondo me! Io mi pentisco anche adesso per non aver preso la shield a 160€ nuova, qualche settimana fa, quando stava in offerta.
Fino a 2 giorni fa c'era anche la versione "Tubo" di Shield a 109 euro... comunque da possessore dal 2015 te la stra consiglio...tu pensa che viene ancora aggiornata, ed è sempre fluida e prestante...

In vista di un acquisto della firestick conviene prendere la 4K invece della MAX?
oppure la differenza di potenza della Max è cosi evidente?

In vista di un acquisto della firestick conviene prendere la 4K invece della MAX?
Premetto che non uso DAZN.
Col mio Panasonic non ho mai avuto problemi di saltini col video, anche perché con la Stick settata in Auto, il Panasonic si aggancia sempre al giusto frame rate.
Detto ciò, utilizzo molto Kodi su Fire Stick, e lì la differenza tra la 4k e la 4k Max è evidente.

Dipende per cosa la vuoi usare, se per lo sport ti conviene la 4k perché la max ha dei problemi con dazn e la Champions su prime video. Comunque la differenza in termini di velocità se ne fai un uso normale, cioè Netflix, prime video, Disney ecc. non è così evidente, a livello di hardware quello più potente e dove si nota un po' di differenza è il cube.

Salve a tutti.
Ho questo problema: ho provato a collegare alla firetv 4K una chiavetta USB mediante un cavetto OTG. Nessuna difficoltà con una chiavetta formattata in FAT32. Ma ho letto che sarebbe possibile anche in NTFS, mediante il programma ES File Explorer. Addirittura sembra che qualcuno ci sia riuscito anche con hard disk da 1 o 2 TB. Io riesco a vedere la chiavetta (o l'hard disk) nel suddetto ES File Explorer, ma sembrerebbero vuoti o rimangono in fase di caricamento.
Qualcuno sa il perchè?

Dipende per cosa la vuoi usare, se per lo sport ti conviene la 4k perché la max ha dei problemi con dazn e la Champions su prime video. Comunque la differenza in termini di velocità se ne fai un uso normale, cioè Netflix, prime video, Disney ecc. non è così evidente, a livello di hardware quello più potente e dove si nota un po' di differenza è il cube.

Perché quella 4k non max non ha problemi con Dazn e la Champions di Prime Video?

Intanto leggendo le recensioni sugli acquisti della nuova fire tv cube, confermano gli stessi problemi della 4k max con dazn.
Segno che e’ proprio un problema dell’ultima versione del sistema operativo, in comune con i 2 dispositivi.

Allucinante che in un anno non siano ancora riusciti a risolvere

Segnalo la disponibilità del nuovo telecomando vocale Alexa | Pro che include, tra le altre cose, tasti retroilluminati, funzione trova il mio telecomando e, finalmente, due tasti personalizzabili.

https://amzn.eu/d/0V26E08

Indietro
Alto Basso