Mi è arrivata oggi la nuova 4K Max che va a sostituire la vecchia 4K che avevo comprato a suo tempo preferendola alla Max per evitare i noti problemi con dazn.
Visto il black friday e visto che pare non abbia problemi di visione, mi sono convinto a fare l'upgrade soprattutto per lo storage doppio, infatti con la 4K ero sempre a tappo. Anche a livello prestazionale l'upgrade sembra valere gli euro spesi e mi ritrovo la 4K, che fa sempre bene il suo sporco lavoro, da poter traslocare altrove.
Per adesso su dazn ho potuto provare solo i canali eurosport, zona dazn, la pallavolo e la champions femminile senza riscontrare alcun problema di visione. In ogni caso avrà un bel test questo week-end con la serie a.
Testato anche Now senza riscontrare problemi.
Kodi si è installato e funziona senza problemi anche dopo il ripristino del backup della 4K tramite fatto tramite adblink.
Le uniche noie che ho avuto, per ora, nella configurazione hanno riguardato l'importazione dei file di configurazione delle mie vpn casalinghe sia tramite l'app ufficiale wireguard (installata con sideload) sia tramite l'app wg tunnel presente nello store amazon. In pratica una volta premuto sul + per caricare la configurazione le app richiamano "File" (DocumentsUI) che però non permette alcun movimento nelle cartelle del dispositivo. Se a qualcuno dovesse servire, il modo che ho trovato per caricare le configurazioni, senza dover inserire tutti i dati a manine (sarebbe stata una bella rogna), è stato quello di utilizzare total commander per aprire i file con "File" (DocumentsUI) cosicché le configurazioni fossero visibili tra i file recenti, a quel punto è stato possibile selezionarli dalla schermata principale di "File" richiamato dalle app.
In ogni caso alla fine ho testato anche la vpn e pure con quella attiva non ho avuto problemi nella fruizione di contenuti, come del resto accade con la 4K.
Ciao a tutti! Anche con le vostre Stick, da qualche tempo e forse a seguito di uno degli ultimi aggiornamenti, all’accensione il cursore si posiziona direttamente sui contenuti consigliati anziché posizionarsi sul tasto home?
Riscontro questo problema su entrambe le mie Fire Stick 4K.
Grazie!
Purtroppo si, ed è molto fastidioso soprattutto perché partono in automatico le pubblicità o i trailer con tanto di audio