Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Sulla carta, una cpu più performante, più ram e più spazio d'archiviazione, oltre ad una versione s.o. più aggiornata.

Anche la 4K prima versione è buona, le differenze con l'ultima 4K, tranne per lo spazio d'archiviazione raddoppiato 8GB contro 16GB, da tenere conto anche dello spazio per il s.o.) è minima.

Sapete dirmi, cortesemente, se ritorna da solo alla risoluzione video”automatica” come i precedenti modelli?

Se alimentata con apposita presa e se non si spegne la ciabatta, come per le vecchie stick mantiene le impostazioni (salvo aggiornamenti importanti di sistema)

Differenze tra vecchia e nuova 4k?
Sostanzialmente cpu e gpu più performanti, mezzo giga di ram in più, nuovo sistema operativo basato su android 11, wi-fi 6 e supporto ai codec av1, dolby mat e ac4. Peccato solo che la 4K continui ad avere 8 gb di archiviazione, altrimenti mi sarei tranquillamente potuto accontentare di quella senza passare alla nuova max. Se non hai problemi di spazio sulla vecchia 4K un pensierino alla nuova potrebbe starci, soprattutto al prezzo attuale.

Non so se chiedere qua ma ci provo.
Se uno vuole installare una APK non presente nello store Amazon ... che versione APK Android deve cercare che sia compatibile con la Firestick?
Nella fattispecie mi interesserebbero le APK Panomax e Wiewsurf delle webcam delle principali località sciistiche Francesi ... la Feratel è presente nello store Amazon ma sono quasi tutte Austriache le webcam.
Grazie

Per installare kodi, che uso per i canali free del dtt+locali, basta scaricare l’ultima versione a 32 bit per android.
Immagino sia la stessa cosa con le altre app

Sarebbe bello capire dai vostri test se la nuova 4K settata in automatico funziona bene con tutto oppure no.

Sulla carta, una cpu più performante, più ram e più spazio d'archiviazione, oltre ad una versione s.o. più aggiornata.

Anche la 4K prima versione è buona, le differenze con l'ultima 4K, tranne per lo spazio d'archiviazione raddoppiato 8GB contro 16GB, da tenere conto anche dello spazio per il s.o.) è minima.

C'è anche il wifi 6, se non erro.

Corretto.
Sul sito amazon ci sono tutte le specifiche.

Se non si hanno troppe pretese, la semplice 4K prima versione va più che bene.

Non so se chiedere qua ma ci provo.
Se uno vuole installare una APK non presente nello store Amazon ... che versione APK Android deve cercare che sia compatibile con la Firestick?
Nella fattispecie mi interesserebbero le APK Panomax e Wiewsurf delle webcam delle principali località sciistiche Francesi ... la Feratel è presente nello store Amazon ma sono quasi tutte Austriache le webcam.
Grazie
Ciao! Devi scaricare la versione per Android TV.

Chi ha una FS con 1GB di RAM e sa come attivare il tool per sviluppatori che mostra a schermo i vari parametri potrebbe testare con qualche app di streaming quanta ram libera c'è e se cala sempre più causando drop di frames o se resta stabile
Grazie

Per chi ha la nuova 4k max di 2a generazione fate sapere come si vedono la partite di Champions League di prime video su questo dispositivo

4k max gen2 e anche il calcio su prime sembra buono

Agganciato al primo colpo lo streaming a 50fps (mentre con la vecchia gen1 era un terno al lotto).
Fluidita’ immagini in movimento ok

Edit. Pero’ sto notando un paio di salti di risoluzione migliore/peggiore di troppo. Ovviamente tutto connesso via cavo
Sotto questo aspetto nowtv e dazn danno una pista al confronto.

Si sta vedendo molto bene . Ma lo avevo segnalato anche le scorse svolte . Nessun problema dal 19 ottobre

Sarebbe bello capire dai vostri test se la nuova 4K settata in automatico funziona bene con tutto oppure no.

Provato adesso a mettere risoluzione e autoframe automatico.
funziona solo con prime video.
Nowtv e dazn sono inguardabili con immagini in movimento a scatti.

P.s. comunque sono uscito e rientrato 5 volte dalla partita del napoli e tutte le volte mi becca i 50fps al primo colpo.
Con la gen1 9 volte su 10 andava a 25fps

Chi ha una FS con 1GB di RAM e sa come attivare il tool per sviluppatori che mostra a schermo i vari parametri potrebbe testare con qualche app di streaming quanta ram libera c'è e se cala sempre più causando drop di frames o se resta stabile
Grazie

Su Fire Stick 4K 1st gen, la memoria disponibile è intorno ai 150mb e non ho riscontrato alcun drop di frames.
I test li ho fatti con Netflix e Disney+.

Sulla nuova max durante il primo tempo qualche calo di qualità di troppo, pur mantenendo sempre i 50 fps. Concordo che sia now che dazn, al momento, stanno una bella spanna sopra a livello di stabilità, infatti sia ieri con now, che nel weekend con dazn non ho avuto alcun problema nonostante la partita di domenica sera fosse un bello stress test.

Indietro
Alto Basso