Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Presa la 4K Max 2ª gen. Pagata 43,99 perché avevo un buono da 6 euro, e dato che c'era la possibilità, ho scelto anche di pagarla in 5 rate mensili, così neanche me ne accorgo [emoji1]
 
Presa la 4K Max 2ª gen. Pagata 43,99 perché avevo un buono da 6 euro, e dato che c'era la possibilità, ho scelto anche di pagarla in 5 rate mensili, così neanche me ne accorgo [emoji1]
Presa anch'io. Ero scettico, ma per il momento si sta comportando bene. Dazn visione fluida senza microscatti
 
Non sono le app ad essere su Auto ma la Stick.
Poi ci sono app che adattano automaticamente il frame rate (che io sappia solo Prime Video e Netflix) ed altre che invece vanno sempre al massimo frame rate disponibile (60p).

Netflix e Prime Video su Auto/On mentre su 1080p 50fps tutte le altre.
 
Ciao! Ho la Fire Stick 4K Max (2nd Gen) e riscontro un problema strano.
Con ben 2 Stick (la prima mi è appena stata sostituita) saltuariamente sparisce l’audio dopo lo standby.
A nulla è servito spostare la Stick su un’altra HDMI del mio TV Samsung.
Quando accade, l’audio del DTT continua a funzionare regolarmente e finché ho usato la Fire Stick 4K (1st Gen) non ho mai avuto questo problema.
Succede ad altri? Potrebbe trattarsi di un bug dell’ultimo firmware?
Nel frattempo ho disabilitato lo Schermo Ambiente per vedere se cambia qualcosa.
 
Ultima modifica:
Al momento ho tutto di default e questo problema non mi è mai capitato con la 4K max gen 2

Quindi anche questa l’hai lasciata di default su Nessun segnale?
Io l’ho cambiata su Schermo nero in modo da replicare il comportamento delle mie altre Stick non Max che non hanno questa opzione e, dopo lo screensaver, vanno direttamente a schermo nero.
Se anche la disattivazione dello Schermo ambiente non sortirà effetti, proverò a rimettere a default questa funzione.
L’avevo cambiata perché non mi piaceva ricevere il messaggio di nessun segnale dal mio TV Samsung.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231224/31de9815c851d355173f0f4170635f50.jpg
 
Si, nessun segnale.
Ho disattivato anche il 4KHDR visto che la mia tv arriva a 1080p.
Per il resto non mi pare di aver fatto grosse personalizzazioni.
 
Ti dico anche perchè l'ho tenuta su nessun segnale, io che la 4K normale ero abituato a mandarla in ibernazione.
Siccome è collegata al mini impianto videosender, per avere su più stanze sia DAZN che Sky (avendo il black), in questa maniera anche il videosender disattiva la parte HDMI. Altrimenti continuerebbe a trasmettere uno schermo nero.
 
Scusate qualcuno che ha la fire stick normale non 4 k puo' controllare la terza stagione della serie Il racconto dell'ancella se gli da l'audio italiano,perche' a me,me lo da solo in inglese anche se è settato italiano.E' un problema che riscontro solo io?:eusa_think:Grazie.
 
Scusate qualcuno che ha la fire stick normale non 4 k puo' controllare la terza stagione della serie Il racconto dell'ancella se gli da l'audio italiano,perche' a me,me lo da solo in inglese anche se è settato italiano.E' un problema che riscontro solo io?:eusa_think:Grazie.

Per come la vedo io che sia in lingua originale è un pregio ma a certi non piace
 
Per come la vedo io che sia in lingua originale è un pregio ma a certi non piace
Ok,ovviamente,ma è comunque un problema tecnico che non dovrebbe presentarsi.Pensa che il primo episodio rimane in inglese il secondo normale il terzo di nuovo in inglese.Per me c'è qualcosa nell'app.della fire stick(l'ho notato che c'è lo stesso problema sull'app.dello smartphone.Su pc,e su app per windows tutto ok.Questi problemi tecnici sono davvero subdoli visto che da una parte funziona dall'altra no.:doubt:
 
Ok,ovviamente,ma è comunque un problema tecnico che non dovrebbe presentarsi.Pensa che il primo episodio rimane in inglese il secondo normale il terzo di nuovo in inglese.Per me c'è qualcosa nell'app.della fire stick(l'ho notato che c'è lo stesso problema sull'app.dello smartphone.Su pc,e su app per windows tutto ok.Questi problemi tecnici sono davvero subdoli visto che da una parte funziona dall'altra no.:doubt:

Si è vero hai ragione
 
Ciao! Ho la Fire Stick 4K Max (2nd Gen) e riscontro un problema strano.
Con ben 2 Stick (la prima mi è appena stata sostituita) saltuariamente sparisce l’audio dopo lo standby.
A nulla è servito spostare la Stick su un’altra HDMI del mio TV Samsung.
Quando accade, l’audio del DTT continua a funzionare regolarmente e finché ho usato la Fire Stick 4K (1st Gen) non ho mai avuto questo problema.
Succede ad altri? Potrebbe trattarsi di un bug dell’ultimo firmware?
Nel frattempo ho disabilitato lo Schermo Ambiente per vedere se cambia qualcosa.
A me, sempre con la 4K Max 2ª gen., succede che dopo lo standby a volte non riesco più a vedere nulla, nel senso che se provo a vedere trailer o far partire qualsiasi contenuto, mi appare la rotella del caricamento, e lì rimane [emoji849]. Devo riavviare per riuscire a vedere qualcosa. Credo che debbano correggere un po' di bug. Vedremo con i prossimi aggiornamenti [emoji848],
 
Domanda generale per qualsiasi modello di FS e qualsiasi contenuto video in streaming, randomicamente noto degli scatti (frame droppati) a volte solo video, a volte invece sento la parola tagliata ma che non hanno nulla a che fare col classico mismatch 24p su 60Hz (per esempio) non capisco se sono io che pretendo troppo da sti aggeggi o se c'è qualcosa che non va nelle mia rete
 
Ultima modifica:
A me, sempre con la 4K Max 2ª gen., succede che dopo lo standby a volte non riesco più a vedere nulla, nel senso che se provo a vedere trailer o far partire qualsiasi contenuto, mi appare la rotella del caricamento, e lì rimane [emoji849]. Devo riavviare per riuscire a vedere qualcosa. Credo che debbano correggere un po' di bug. Vedremo con i prossimi aggiornamenti [emoji848],

Credo anche io ci sia qualche bug qua e là.
Pensa che ogni tanto, a quanto pare solo con Now, va in pausa da sola e poi riparte (sempre da sola) dopo 1 secondo.
Lo faceva anche sulla Stick che poi mi hanno sostituito.
 
Con la Fire Stick, andando sull'app Prime video, su uno dei banner in rotazione in alto c'è la pubblicità dell'offerta per abbonarsi a Paramount+. Dovrebbe essere 3,99 al mese, ma sul video a un certo punto appare in grossi caratteri: "SOLO 39,99€ AL MESE PER 12 MESI" [emoji23]. Chissà quando se ne accorgono.
 
Ho un problema con la firestick hd con la app AppleTv da qualche giorno su All Mankind (non ho provato altre serie) improvvisamente il video si blocca e dice impossibile riprodurre il contenuto con l'opzione riprova o risoluzione problema.

Ovviamente non c'è nessun tipo di problema internet (è anche cablato il dispositivo).
Ho riavviato gia due volte la firestick ma continua a farlo.
Ho disinstallato la app e reinstallata, vediamo cosa succede.

E' successo anche a voi?
 
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