• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La democrazia, nell'ora dell'emergenza, funziona così...non è bello, ma è sempre meglio dell'altra volta, quando si erano invece avvicinati pericolosamente ai regimi dittatoriali...fate così perchè ve lo dice il Grande Capo, che vuole il vostro bene, sennò vi becco e vi stango...
Come dicevo una volta, se in Cina avessero detto che la mascherina andava messa anche sul c...avresti visto tutti andare in giro così...

La democrazia non si sospende mai. M-A-I.
Queste affermazioni fanno il paio con quelle del giornalista di Repubblica che dalla terapia intensiva scriveva che "Se vogliamo contenere il virus, dobbiamo cedere quote di libertà".
Anche no, grazie.

P.S.: Quindi ad aprile c'eravamo avvicinati pericolosamente ai regimi dittatoriali... Meno male che alla fine anche i puristi ci sono arrivati.
 
Ecco che dice l'"avvocaticchio" in una lettera che scrive sul vero organo di comunicazione ufficiale del governo M5S-PD :eusa_whistle::

https://www.ilfattoquotidiano.it/in...-alle-18-nessuno-ora-soffi-sul-fuoco/5980963/


Diciamolo, in pratica ammette di aver fallito...
Per poi riabbracciarci tutti a natale, così da impennare nuovamente la curva?
Non me la conta.

Vogliono aumentare i mezzi pubblici ma non ne hanno.
Accordo con altre ditte private del settore (mi riferisco ai mezzi 'gommati'), verrebbero di corsa vedendo un guadagno.

Il vero problema sono i mezzi di trasporto dove sono tutti accalcati uno sull'altro, non di certo le altre strutture.
 
La democrazia non si sospende mai. M-A-I.
Queste affermazioni fanno il paio con quelle del giornalista di Repubblica che dalla terapia intensiva scriveva che "Se vogliamo contenere il virus, dobbiamo cedere quote di libertà".
Anche no, grazie.

P.S.: Quindi ad aprile c'eravamo avvicinati pericolosamente ai regimi dittatoriali... Meno male che alla fine anche i puristi ci sono arrivati.

A parte che il tuo modo di parlare/scrivere mi irrita fortemente, perchè io semmai sono un purista sì, ma della democrazia rappresentativa e liberale, attualmente la democrazia non è sospesa, ma vengono impiegati dei sistemi meno invasivi per orientare l'opinione pubblica, anzichè fregarsene dell'opinione pubblica e procedere direttamente a divieto, cosa su cui allora ho spesso tuonato, anche se qui sopra me ne sono prese di ogni e poi mi sono stufato, perchè allora non c'eri tu, oppure stavi zitto, ed erano invece di moda i filo-cinesi...
E non appaiarmi a una cosa che l'altro giorno mi ha fatto balzare sulla sedia, l'eresia totale a cui ti riferisci, dettata forse dalla brutta esperienza personale del giornalista in questione...

(comunque mi pare che, al di là dell'apparente anticonformismo, tu cavalchi molto l'onda, eh, come Supergiovane di Elio e le storie tese: semmai in aprile eravamo io e luctun a dire che la democrazia non andava sospesa...benvenuto...)
 
Ricapitolando: i titolari di bar e ristoranti non sono d'accordo con quanto previsto dal decreto e per protesta scendono in piazza creando però degli assembramenti; peccato però che tra le regole da rispettare per uscire da questa situazione c'è proprio quella di evitare gli assembramenti, pertanto mi chiedo se c'è qualcuno che potrebbe spiegare a questa gente che con le loro manifestazioni peggioreranno la situazione portandoci ad avere un lockdown come quello di marzo...
 
Ricapitolando: i titolari di bar e ristoranti non sono d'accordo con quanto previsto dal decreto e per protesta scendono in piazza creando però degli assembramenti; peccato però che tra le regole da rispettare per uscire da questa situazione c'è proprio quella di evitare gli assembramenti, pertanto mi chiedo se c'è qualcuno che potrebbe spiegare a questa gente che con le loro manifestazioni peggioreranno la situazione portandoci ad avere un lockdown come quello di marzo...
Appena sentito il decreto avevo ipotizzato una protesta del settore.

Con il nuovo DPCM si sono sentiti 'cornuti e mazziati' nonostante gli sforzi profusi in tutto questo periodo per essere in regola.
 
Appena sentito il decreto avevo ipotizzato una protesta del settore.

Con il nuovo DPCM si sono sentiti 'cornuti e mazziati' nonostante gli sforzi profusi in tutto questo periodo per essere in regola.
Ok ma in questo modo peggioreranno comunque ls situazione visto che creano degli assembramenti.
 
Ok ma in questo modo peggioreranno comunque ls situazione visto che creano degli assembramenti.
Cosa devono fare, starsene zitti, ma anche no.

Già i conti immagino per la gran maggioranza di loro, non sono tutto rose e fiori visto la chiusura di questa primavera, immagina ora.
Ricorda che ognuno di noi ha inoltre famiglia a casa.
Mettetevi nei loro panni, che oltre mantenere la famiglia devono mantenere il proprio lavoro e i propri dipendenti (senza escludere affitti, bollette e altre impedenze da pagare)
E poi questi aiuti del Governo, se arrivano, arrivano veramente a tutti o chi ha precedenti pendenze aperte con l'agenzia delle entrate se li sogna?
 
È meglio chiudere alle 18:00 per un mese che stare chiusi h24 per più di mesi come a primavera, pertanto anche se hanno ragione a lamentarsi stanno comunque aprendo la strada vesro un'altro lockdown.
 
..leggeremo cosa prevede il "Decreto ristorno" che verrà promulgato oggi dal CDM... tuttavia non posso fare a meno di notare che qualcuno "soffia sul fuoco"
 
Chiudere alle 18 o non aprire, c'è poca differenza a mio avviso

La gente tra smart, e a lavoro molta gente esce alle 18.00 o alle 17.00

Quindi che fai?

Apri l'attività e non ti arriva nessuno.

Il problema sono i trasporti, punto. Ma sinora tutto tace.

Devono valutare quello, non affossare altri settori già fortemente mazziati dalla precedente chiusura.
 
A parte che il tuo modo di parlare/scrivere mi irrita fortemente, perchè io semmai sono un purista sì, ma della democrazia rappresentativa e liberale, attualmente la democrazia non è sospesa, ma vengono impiegati dei sistemi meno invasivi per orientare l'opinione pubblica, anzichè fregarsene dell'opinione pubblica e procedere direttamente a divieto, cosa su cui allora ho spesso tuonato, anche se qui sopra me ne sono prese di ogni e poi mi sono stufato, perchè allora non c'eri tu, oppure stavi zitto, ed erano invece di moda i filo-cinesi...
E non appaiarmi a una cosa che l'altro giorno mi ha fatto balzare sulla sedia, l'eresia totale a cui ti riferisci, dettata forse dalla brutta esperienza personale del giornalista in questione...

(comunque mi pare che, al di là dell'apparente anticonformismo, tu cavalchi molto l'onda, eh, come Supergiovane di Elio e le storie tese: semmai in aprile eravamo io e luctun a dire che la democrazia non andava sospesa...benvenuto...)

Ho provato a cercare le tue battaglie contro la "dittatura del governo" tra i commenti precedenti, ma ho trovato per lo più una certa permalosità per mancanza di rispetto per essere un anziano e un frequentatore del "core" del forum (qualunque cosa voglia dire), tanti complimenti a Luctun (che, per carità, apprezzo anch'io) e qualche altra citazione tratta da Elio e le storie tese (un po' monocorde, ma vabbé..).
Ma sicuramente scavando meglio avrei trovato di più.
Quanto sia "apparente" il mio anticonformismo puoi giudicarlo dalle volte in cui i miei interventi sono stati cancellati dalle operazioni di pulizia dei moderatori (che fanno un eccellente lavoro).

E per la cronaca, anche a me irrita il mio modo di scrivere. :laughing7:
 
Ho provato a cercare le tue battaglie contro la "dittatura del governo" tra i commenti precedenti, ma ho trovato per lo più una certa permalosità per mancanza di rispetto per essere un anziano e un frequentatore del "core" del forum (qualunque cosa voglia dire), tanti complimenti a Luctun (che, per carità, apprezzo anch'io) e qualche altra citazione tratta da Elio e le storie tese (un po' monocorde, ma vabbé..).
Ma sicuramente scavando meglio avrei trovato di più.
Quanto sia "apparente" il mio anticonformismo puoi giudicarlo dalle volte in cui i miei interventi sono stati cancellati dalle operazioni di pulizia dei moderatori (che fanno un eccellente lavoro).

E per la cronaca, anche a me irrita il mio modo di scrivere. :laughing7:
Hai ragione...in realtà ne ho scritto di più laddove è lecito e in tema, cioè nei commenti di testate giornalistiche, qui mi sento sempre bene o male tirato per i capelli (già ne ho pochi...) vorrei tanto essere capace di non guardare e stare nelle sezioni tecniche (e che lì ci fosse più movimento e dibattito di quanto ultimamente purtroppo ci sia...)
Ciò non toglie che ricordo bene il clima che si respirava in questo thread allora, abbastanza asfissiante, dominavano senza freno i fautori del pugno di ferro... :icon_rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso