Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
O forse è perché , come qualcuno dice, che in estate il virus risente delle temperature più calde e tende a diffondersi meno.

E questo a maggior ragione rinforza la tesi secondo cui bisogna vaccinarsi contro influenza/pneumococco.
Ma qui possono pure ripeterlo fino alla nausea anche i principali infettivologi sia delle corrente "ottimista" che non.

Peccato che però la maggior parte degli italiani la ritiene inutile o ancora peggio, dannosa.

E tutti han confermato che se ci fosse stata una campagna di vaccinazione obbligatoria a tappeto a livello nazionale, oggi molti anziani sarebbero salvi.

Speriamo che questa agonia per non arrivare ad un lockdown nazionale finisca in fretta.
Perché se continua così ci arriviamo sicuro
Comunque a prescindere di tutto una cosa è certa : il governatore della regione Campania è un buffone patentato.

Vallo a dire ai campani secondo cui ha trasformato Salerno in un gioiello.

:eusa_doh:

e tutti gli ammassamenti di questa estate? sono 2 le cose

o il covid era in ferie oppure non si trasmetteva

Semplicemente il virus ancora non aveva raggiunto un certo livello, venivamo da una situazione con il -98% di morti quindi ancora erano pochi i potenziali positivi "pericolosi". I vari medici hanno dimostrato che il Covid19 in una prima fase non provoca danni e diventa una bomba virale alla fine, una volta raggiunta una certa soglia di diffusione del contagio.

Chi sento, sento delle mie conoscenze in giro, nessuno vuole vaccinarsi con le prime dosi che dovrebbero essere disponibili da Gennaio, la gente non si fida.

Chi sento, sento delle mie conoscenze in giro, nessuno vuole vaccinarsi con le prime dosi che dovrebbero essere disponibili da Gennaio, la gente non si fida.

E secondo te chi si rifiuta di fare l'antinfluenzale con benefici totalmente a favore e testato su milioni di persone, accetterebbe di buon grado di fare il vaccino covid ? Tutti lo vogliono: per somministrarlo al resto del mondo ..

Come dico da tempo se gli italiani si rifiutano di installare immuni che non costa nulla (e poi han facebook loggato su Chrome come diceva Burchio :) ) figuriamoci il resto.

Beh certo, il discorso che mi fanno però è che si vaccineranno, ma non subito con le prime dosi di Gennaio o prossime che arrivano, in pratica non con le prime.

Segnalo (per chi anche la domenica vuole farsi alzare la pressione ) che parte la nuova trasmissione tv di Mirta Merlino, L'Aria di Domenica.
Sicuramente una ventata di aria fresca e di novita', non parlera' di Covid e di disgrazie in generale, me lo sento.

E secondo te chi si rifiuta di fare l'antinfluenzale con benefici totalmente a favore e testato su milioni di persone, accetterebbe di buon grado di fare il vaccino covid ? Tutti lo vogliono: per somministrarlo al resto del mondo ..

Come dico da tempo se gli italiani si rifiutano di installare immuni che non costa nulla (e poi han facebook loggato su Chrome come diceva Burchio :) ) figuriamoci il resto.

Beh, non sempre direi… a me (e non proprio solo a me credo…) sarebbe costata l'acquisto di un altro smartphone, il mio (che funziona benissimo per telefonate sms e-mail e siti internet) con Windows Phone non può proprio scaricarla (e Facebook io non ce l'ho proprio e non mi manca di certo…) :icon_cool:

"Vallo a dire ai campani secondo cui ha trasformato Salerno in un gioiello."

@aristocle... Tanto si sa che ogni scarrafone è bello a mamma sua.

Qualcuno ha un elenco o un link delle "comprovate necessità" non di tipo lavorativo?

con rispetto, il paragone non regge...

Immuni si sa già in partenza che è più dannosa e pericolosa (in tanti modi diversi) che inutile...

il vaccino invece, al netto di quel che non possiamo ovviamente sapere a lungo termine, pare sicuro e di certo ha una sua grandissima utilità sul breve periodo (e magari anche sul lungo, con o senza richiami annuali, vedremo)...

Beh certo, il discorso che mi fanno però è che si vaccineranno, ma non subito con le prime dosi di Gennaio o prossime che arrivano, in pratica non con le prime.

si xkè...le cambiano a febbraio :D in un anno non abbiamo acquisito quasi niente come conoscenza del virus le dosi saranno per tanto tempo le solite e anzi forse andando + avanti con la richiesta superiore all'offerta si potrebbero anche avere + errori. è come se a settembre hai rimandato una visita sperando in tempi migliori e te l'hanno data a novembre :eusa_wall:
a gennaio non si vaccinano xkè tanto non arrivano.

poi ricordiamoci che TUTTI a parole volevamo fare il sierologico xkè era giusto avere uno screening e bla bla bla...e poi alla richiesta della croce rossa hanno aderito in 4 gatti. stessa cosa per lo screening insegnanti prima dell'anno scolastico ampiamente snobbato xkè chi fosse risultato positivo aveva paura di finire in classi col covid(parole di una insegnate...che mi lasciano basito)

A ragion veduta . L'ideale sarebbe aspettare 2 o 3 vaccini disponibili worldwide , vedere gli effetti su qualche decina di milioni di volontari sparsi per il mondo e poi ad un certo punto i governi nazionali dovranno fare una scelta . Vuol dire però aspettare almeno tutto il 2021 e oltre .

Qualcuno ha un elenco o un link delle "comprovate necessità" non di tipo lavorativo?

non esiste un elenco. è solo il modo politichese di dire che hai una necessità e parti da casa per andare lì e solo lì...e per cortesia parti da casa già colò foglio scritto.

mi ripeterò ma se una nonna parte da casa sola con autocertificazione e buongiorno incorporato con scritto vado a casa di mio figlio e prendo il bambino all'asilo vedrai che la multa non scatta...

se parti da casa portandoti anche tua cugina, la sorella la zia, magari a bordo di un camper e ti fermano e con voce strafottente gli dici che vai a prendere tuo nipote...secondo me qualche dubbio sorge.

il senso dell'autocertificazione è fermare nero su bianco l'intenzione di modo che, in caso di controllo, si trovi rispondenza in quello che si dice di voler fare.

se parti da casa e ci scrivi che vai a fare la spesa ma ti trovano a 150km da casa...forse hai barato e la scusa del "vicino casa non c'era non vale".

fermo restando che con una tale circolazione di virus io non ho proprio voglia di girate inutili. e allo stesso tempo se ho bisogno di andare da ikea (tanto per dire un grande negozio pieno di roba che porta via tempo) mi organizzo in modo di andare, parcheggiare, ritirare e tornare a casa...di certo non mi faccio il giro di piacere a vedere le novità

con rispetto, il paragone non regge...

Immuni si sa già in partenza che è più dannosa e pericolosa (in tanti modi diversi) che inutile...

il vaccino invece, al netto di quel che non possiamo ovviamente sapere a lungo termine, pare sicuro e di certo ha una sua grandissima utilità sul breve periodo (e magari anche sul lungo, con o senza richiami annuali, vedremo)...

scusa ma non colgo il DANNO di immuni, come non colgo l'innocuità del vaccino...dato che non hanno ancora finito i test

A ragion veduta . L'ideale sarebbe aspettare 2 o 3 vaccini disponibili worldwide , vedere gli effetti su qualche decina di milioni di volontari sparsi per il mondo e poi ad un certo punto i governi nazionali dovranno fare una scelta . Vuol dire però aspettare almeno tutto il 2021 e oltre .

vabè...visto che i russi e i cinesi son tutti vaccinati allora possiamo prenderli subito...e in certe zone della russia il vaccino pfizer si può conservare a t. quasi ambiente :D

Speriamo che questa agonia per non arrivare ad un lockdown nazionale finisca in fretta.
Perché se continua così ci arriviamo sicuro
Comunque a prescindere di tutto una cosa è certa : il governatore della regione Campania è un buffone patentato.
Se lo dai a lui del buffone direi che c'è ne sono a decine di buffoni pure fra quelli che anno titoli di studio ben più avanzati del dottor de Luca

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

La Puglia mostra una mappa con una scala di valori per comune troppo bassa che non ha più senso a questo punto, a Bari città i casi accertati sono circa 3000, l'80% dei comuni è fuori scala

Se lo dai a lui del buffone direi che c'è ne sono a decine di buffoni pure fra quelli che anno titoli di studio ben più avanzati del dottor de Luca

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Poco ma sicuro.. Compresi anche quelli che si ostinano a non portare mascherina o rispettare distanza sociale adeguatamente e che hanno contribuito a farci arrivare a questa situazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso