Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Verissimo.. Ma non da dimenticare per chi non lo sapesse che questa azienda ha sempre inseguito la redditività ad ogni costo (come tante altre del resto), e non andrebbe vista come salvatrice del mondo per via di un vaccino.

mi sfugge il nome di una AZIENDA che voglia perdere i soldi e nel campo farmaceutico...è ancora più difficile trovarne

https://www.open.online/2020/11/19/...pe-nuovo-dpcm-natale-puglia-rischio-lockdown/

Secondo me sono pazzi, possa passare per i negozi in cui si sta per un tempo limitato e con la mascherina, ma riaprire i ristoranti con il virus così in forte circolazione è una follia, decine di persone al chiuso per almeno un paio di ore senza mascherina è una garanzia di focolaio.
Se la gente è intelligente e non vuole ammalarsi, dovrebbe evitare di andarci anche se aperti.

proprio per il pranzo di natale...dove ti metti seduto alle 12:30 e ti alzi alle 16 se ti va bene...questi fuori come dei meloni. far firmare i partecipanti coi nomi veri e nel caso...di volta in volta andare in fondo alle eventuali liste. proporrei il codice trasparente al pronto soccorso:eusa_wall:
3-2-1 tra quanto vorranno lo stesso trattamento centri estetici piscine e palestre

mi sfugge il nome di una AZIENDA che voglia perdere i soldi e nel campo farmaceutico...è ancora più difficile trovarne

proprio per il pranzo di natale...dove ti metti seduto alle 12:30 e ti alzi alle 16 se ti va bene...questi fuori come dei meloni. far firmare i partecipanti coi nomi veri e nel caso...di volta in volta andare in fondo alle eventuali liste. proporrei il codice trasparente al pronto soccorso:eusa_wall:
3-2-1 tra quanto vorranno lo stesso trattamento centri estetici piscine e palestre

Al primo posto stanno mettendo il portafoglio e non la salute dei cittadini

https://www.open.online/2020/11/19/...pe-nuovo-dpcm-natale-puglia-rischio-lockdown/

Secondo me sono pazzi, possa passare per i negozi in cui si sta per un tempo limitato e con la mascherina, ma riaprire i ristoranti con il virus così in forte circolazione è una follia, decine di persone al chiuso per almeno un paio di ore senza mascherina è una garanzia di focolaio.
Se la gente è intelligente e non vuole ammalarsi, dovrebbe evitare di andarci anche se aperti.

"Salvare il Natale"... mi taccio che è meglio

io la parola natale non la voglio più sentire!!!! o ce lo proibiscono del tutto, oppure lo si fa come se nulla fosse, perchè tale festività difficilmente può essere festeggiata con la classica mezza misura

io la parola natale non la voglio più sentire!!!! o ce lo proibiscono del tutto, oppure lo si fa come se nulla fosse, perchè tale festività difficilmente può essere festeggiata con la classica mezza misura
Che sia la volta buona invece che il Natale lo si festeggia per il significato che ha.
Non ho letto di tutte queste ansie per la Pasqua, che è ancora più importante del Natale.

Quotone.
Il Natale, è o meglio dovrebbe essere: condivisione, gioia di stare insieme e soprattutto una festa (in tutti i sensi), per i bambini e poi sono assolutamente d'accordo con te, in una festività come il Natale ma anche la vigilia e il primo giorno del nuovo anno, è praticamente impossibile, riuscire a "festeggiarle" adottando delle mezze misure.

Possono sempre organizzare cenoni covid con tutti i positivi, così almeno non stanno soli

Non ho ancora ben chiara la differenza, a livello di protezione Covid, tra FFP2 e FFP3.
O meglio, la mia idea è che oltre alla percentuale di aria filtrata vi sia anche la protezione nei confronti di Virus per le ffp3 mentre non è garantita per le ffp2.
Voi che ne dite?

Non ho ancora ben chiara la differenza, a livello di protezione Covid, tra FFP2 e FFP3.
O meglio, la mia idea è che oltre alla percentuale di aria filtrata vi sia anche la protezione nei confronti di Virus per le ffp3 mentre non è garantita per le ffp2.
Voi che ne dite?

Sia le ffp2 che le ffp3 vanno bene.

Un Natale diverso , frugale e sobrio come molti lustri addietro....Un momento storico unico per raffreddare l'orgia consumistica e mangereccia tipica di questa feste

Se fossi sindaco proibirei luminarie e addobbi nelle strade e nei negozi . Con un notevole risparmio di energia elettrica e non solo
Solo alberi di natale ecologici e senza luci

Un Natale diverso , frugale e sobrio come molti lustri addietro....Un momento storico unico per raffreddare l'orgia consumistica e mangereccia tipica di questa feste

Se fossi sindaco proibirei luminarie e addobbi nelle strade e nei negozi . Con un notevole risparmio di energia elettrica e non solo
Solo alberi di natale ecologici e senza luci
Eh no...è proprio quello che vogliono salvare...sai che gli frega dello spirito del Natale...

Sia le ffp2 che le ffp3 vanno bene.
Sì lo so. Non ho chiesto questo.
Comunque ho trovato la differenza....

"Queste mascherine sono state ideate per bloccare il 99% delle particelle dannose presenti nell’aria, compresi virus e batteri, con dimensioni sempre fino a 0.6 μm. Garantiscono il livello di protezione massimo oggi disponibile e, per questa ragione, il loro utilizzo è soprattutto indicato per il personale medico, costantemente a contatto con malati di COVID-19"
Pare che per i virus e per il personale medico che lavora in ambiente altamente contaminato siano più idonee le ffp3.

Ultima modifica:
questi i dati di oggi, e possiamo dire che la situazione sembra migliorare sotto tutti i punti di vista, e si spera che il trend continui così
250186 tamponi
36716 contagiati
+42 terapie intensive
+106 ricoveri

come potete vedere, oggi c'è ancora un record assoluto di tamponi, e stavolta più netto, il che fa si che ci siano più contagiati "beccati", col tasso di positività inferiore solo dello 0,1% rispetto a ieri, che si attesta al 14,5%
così come il sempre più lieve aumento di terapie intensive e ricoveri, presto potremmo arrivare al segno meno se continuerà questa tendenza

poi ci sono i 653 decessi, ma questo numero potrebbe essere simile almeno per un'altra settimana, ed è la conseguenza dell'alto numero di terapie intensive e ricoveri dei giorni passati

Sì lo so. Non ho chiesto questo.
Comunque ho trovato la differenza....

"Queste mascherine sono state ideate per bloccare il 99% delle particelle dannose presenti nell’aria, compresi virus e batteri, con dimensioni sempre fino a 0.6 μm. Garantiscono il livello di protezione massimo oggi disponibile e, per questa ragione, il loro utilizzo è soprattutto indicato per il personale medico, costantemente a contatto con malati di COVID-19"
Pare che per i virus e per il personale medico che lavora in ambiente altamente contaminato siano più idonee le ffp3.

ovvio che le ffp3 siano + protettive delle ffp2. tutto sta nel confort. si sta male in entrambe(quelle serie non le cinesate che molti hanno) l'aria che vi arriva è molto secca e essendo sagomate diversamente dalle chirurgiche ci sarà una minor fuoriuscita. ecco xkè sono indicate solo per il personale medico che dovrebbero rispettare certi protocolli(xkè in emergenza dubito che si rispetti tutto alla lettera in fatto di "orari".

insomma se uno non deve assistere un positivo sia a casa o come operatore è inutile sprecare questo prezioso dispositivo. insomma è come dare samsung fold a un bambino di 10 mesi e stupirsi se lo spezza a metà :D
nella media le persone con ffp2 staranno a muoverla di continuo anche danneggiandola e siccome è costosa la useranno per + del suo tempo di utilizzo. insomma uno spreco

questi i dati di oggi, e possiamo dire che la situazione sembra migliorare sotto tutti i punti di vista, e si spera che il trend continui così
250186 tamponi
36716 contagiati
+42 terapie intensive
+106 ricoveri

come potete vedere, oggi c'è ancora un record assoluto di tamponi, e stavolta più netto, il che fa si che ci siano più contagiati "beccati", col tasso di positività inferiore solo dello 0,1% rispetto a ieri, che si attesta al 14,5%
così come il sempre più lieve aumento di terapie intensive e ricoveri, presto potremmo arrivare al segno meno se continuerà questa tendenza

poi ci sono i 653 decessi, ma questo numero potrebbe essere simile almeno per un'altra settimana, ed è la conseguenza dell'alto numero di terapie intensive e ricoveri dei giorni passati

sui decessi, arrivano le prime conferme da personale "del settore" (io l'ho sempre sostenuto...anzi, per me è pure peggio...contano tutti i morti in T.I. come covid anche se non c'entra nulla, tanto non fanno certo i tamponi ai morti)...:evil5: :eusa_whistle:

https://video.repubblica.it/dossier...371418/372024?ref=RHTP-BH-I274379573-P3-S2-T1

i dati sui decessi sono solo uno strumento di "pressione"...dei media per fare sensazionalismo, del governo per convincere la gente (anche i più ritrosi) della gravità della situazione (che è grave, intendiamoci, ma non come viene dipinto da chi strilla ca**ate ai 4 venti) e di chissà chi per speculare anche su cose come queste...:icon_twisted:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso