Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me sembra assurdo tutto questo quando la soluzione ci sarebbe stata e avremmo potuto adottarla dopo i numeri limitati di questa estate: isolamento nazionale, chiusure di durata limitata ai primi focolai e tracciamenti con cui però vivere con maggiore tranquillità la quotidianità.
"Non si può, bisogna vivereeehhh" cit.

Sui confini non si può perché siamo in Europa, nel mondo, nell'Universo.

Su tutte le altre cose non si può perché... Bla bla bla... c'è sempre un perché su tutte le cose. Ognuno te ne dice uno, in base ai propri interessi. In sostanza non si può fare nulla preventivamente.

Tutto ciò come se le "regole" le avesse messe la natura e non noi... e come se non potessimo di conseguenza, modificarle.

C'est la vie...

....... la cosa mi puzza, prima il vaccino di pfizer stava sul 90% ora e' il migliore e' passato al 95%

ma cosa peggiore che la gestione del trasporto e altro lo gestira "direttamente" la pfizer, le regioni dovranno SOLO dare i luoghi dove vaccinare... tutto molto strano ! boh :-(

Lo gestirà pfizer perché è complesso e farebbe una figura di melma se si ammalassero tutti i vaccinari pfizer perché in mezzo mondo nessuno sa far arrivare una cosa fredda. Se dicesse io l’ho inventato ma deve viaggiare in una roccia lunare o non serve a niente...ora voi procuratevi la roccia lunare...nessuno si procurerebbe la roccia lunare e pfizer non venderebbe il vaccino.

Sui confini non si può perché siamo in Europa, nel mondo, nell'Universo.

Avrebbe senso se tutti i paesi schenghen seguissero la stessa politica sanitaria.
Visto che ognuno decide per se e noi dopo l’estate eravamo in una situazione decisamente migliore rispetto ai nostri confinanti, l’eventualità di chiudere i confini con un isolamento obbligatorio per chi arrivava era da prendere in considerazione.

Altri paesi europei non si sono fatti giustamente scrupoli a chiudere schenghen quando nella prima ondata noi eravamo sotto botta.

Non l’ho capita io...o la gente non sa più neanche l’italiano. Non hanno inventato un test che distingue a loro se è covid. Con tampone orofarongeo cercano proprio il COVID 19 non un virus a caso. Sapere come reagirà io corpo è come si manifesterà la malattia non è possibile con un test come non sai la la “banale influenza” farà morire tua nonna quando la prende.

Beh spero non tutti, nel senso che almeno dalle superiori in su in dad e lo smartworking, non si facciano retromarce neanche a gennaio. Per i mezzi pubblici.

Per il resto le zone gialle sono una specie di "esperimento" per vedere quanto si riesce comunque a reggere con una certa circolazione di virus e certe aperture... le pressioni della parte economica alla fine porteranno a quello, purtroppo si sa che ritengono tollerabile certi numeri di ospedalizzazioni e morti e punteranno su quello(con anche allargamenti sugli orari credo). Anche perché mi sa che i soldi sono quasi finiti.

Molti ritengono bassi anche i numeri di adesso, quindi figuratevi... Agghiaccianti le idee di quelli che se ci fossero 30000 terapie intensive, pensano che si dovrebbe andare avanti magari anche riempiendole per 25000, con relativi morti quintuplicati o più.

Quindi riteniamoci fortunati che almeno non si arriva a tanto...

Di certo c’è solo che più fai girare nelle zona gialle e più velocemente diventano rosse e dopo rosse allora c’è la speranza che ricalino i contagi. Già alla prima ondata il virus non circolava in tutta Italia. L’estate ha rimescolato dato che di mare in Lombardia Piemonte Valle D’Aosta e Trentino e Umbria ce n’è un po’ poco. Portando il virus in maniera più uniforme. Con qualche distinzione x ragioni sociali

Crisanti: «Il vaccino a gennaio? Io non lo farei»

Da premiare almeno l'onestà intellettuale.
Non credo ci sarà comunque la fila a farselo (la percentuale del 42% di persone che aspetteranno è palesemente ottimistica), al di là di quello che farebbe il virologo di turno e al netto degli indottrinati dalla narrativa mainstream.
A tutto ciò vanno aggiunte l'opaca operazione in borsa delle azioni Pfizer, la corsa a chi offre di più in termini di efficacia e le problematiche legate alla conservazione del vaccino stesso.
Tutto molto poco serio.
Anche perché è sempre più pervasivo il ritornello del "me lo faccio solo se poi posso andare in giro senza mascherina dove e quando voglio", che abbiamo già detto essere una catzata sesquipedale.

Un plauso, ovviamente sarcastico, visto che andava fatto tre settimane prima e non sotto Natale, e pazienza.

ottimista che li lascino così 2 settimane, se precipita qualcosa passano rossa eccome. la toscana stava così bene che ha cambiato tre colori in 4 novembre gialla 11 novembre arancione 15 novembre rossa. ovviamente la situazione non è affatto omogenea. e infatti ora parte il toto province. ma + che altro chiederei la riapertura dei negozi e basta(che poi vedendo glia teco...mi sa che di chiuso c'è ben poco e chi è chiuso si è attrezzato con personal shopping videochiamate e consegne, non certo lo spostamento indiscriminato

Come avevo detto alcuni giorni fa, le chiusure (serie!!!) andavanp fatte per Provincie o ancor meglio per ASL di appartenenza, dato che il problema più grosso è la pressione sugli ospedali. Ah, ognuno va rigorosamente nella ASL a cui è "iscritto". Così togli pure il problema dei movimenti tra una casa e l'altra. Le Regioni hanno veramente una infinità di variabili al loro interno, sia di efficienza ospedaliera che di densità abitativa che di impiego mezzi pubblici che di diffusione del virus

Crisanti: «Il vaccino a gennaio? Io non lo farei»

Da premiare almeno l'onestà intellettuale.
Non credo ci sarà comunque la fila a farselo (la percentuale del 42% di persone che aspetteranno è palesemente ottimistica), al di là di quello che farebbe il virologo di turno e al netto degli indottrinati dalla narrativa mainstream.
A tutto ciò vanno aggiunte l'opaca operazione in borsa delle azioni Pfizer, la corsa a chi offre di più in termini di efficacia e le problematiche legate alla conspervazione del vaccino stesso.
Tutto molto poco serio.
Anche perché è sempre più pervasivo il ritornello del "me lo faccio solo se poi posso andare in giro senza mascherina dove e quando voglio", che abbiamo già detto essere una catzata sesquipedale.

poco serio è come sono state date queste notizie.
non ho capito xkè i giornali "esagerano" solo quando vi fa comodo(mi riferisco ai negazionisti che prendono a pedate le ambulanze che ora invece elogiano la diffusione di parte di queste informazioni...praticamente nessuno si è preso la briga di scrivere articoli che spiegano come funziona la borsa, e xkè si è passato da oltre 90 a 95, anzi scrivono articoli che instillano dubbi xkè il complotto attira clic)
il padrone di pfizer aveva deciso di vendere quel blocco di azioni a aprile
l'efficacia era oltre il 90% e si riferiva al risultato di efficacia sui primi pazienti in fase tre(erano meno di 100 se non ricordo male e questo annuncio ha fatto fare un bel balzo in borsa, che poi è diventato un tonfo quando moderna ha detto 94,5% gli indecisi hanno rivenduto subito le azioni pfizer) l'efficacia è diventata 95% quando sono stati resi noti TUTTI i dati di tutti i pazienti della fase 3(poteva persino scendere se "quelli che mancavano" avessero tutti sviluppato la malattia e invece mi pare che solo 1 di quelli di fase 3 ha preso il covid, gli altri che l'hanno preso...e il cui numero viene riportato spesso come fallimento del vaccino pfizer...avevano ricevuto il placebo e quindi è logico che abbiano preso il virus non essendo vaccinati come può succedere a tutti.

tornando alla sua ONESTà INTELLETTUALE...secondo lui dovremo stare in casa chiusi per 8 anni e soprattutto mentre il resto del mondo si vaccina e chissenefrega(con la cina già al galoppo) e sempre in questi 8 lunghissimi e RICCHISSIMI anni in cui saremo veramente pieni di soldi...rimettere in piedi un sistema sanitario nazionale che sia migliore di quello tedesco finlandese e danese.

tutto bello, forse a frozen

Come avevo detto alcuni giorni fa, le chiusure (serie!!!) andavanp fatte per Provincie o ancor meglio per ASL di appartenenza, dato che il problema più grosso è la pressione sugli ospedali. Ah, ognuno va rigorosamente nella ASL a cui è "iscritto". Così togli pure il problema dei movimenti tra una casa e l'altra. Le Regioni hanno veramente una infinità di variabili al loro interno, sia di efficienza ospedaliera che di densità abitativa che di impiego mezzi pubblici che di diffusione del virus

in toscana non ti dovresti sognare neanche di andare all'ospedale di un altra città...dato che se sei forestiero e hai bisogno di un esame urgente vai in ultima posizione...e le asl è la solita.

comunque sono d'accordo con te che il movimento e gli scambi sono molto differenti basta guardare i dati di massa carrara firenze-prato e pisa...con livorno e soprattutto grosseto e siena.

massa carrara paga i numerosi scambi con liguria e emilia romagna(infatti fu molto colpita anche nella prima ondata), a livorno ci sono solo livornesi(che non è un bene...anzi) siena è un mondo a parte da sempre, grosseto ha una densità abitativa ridicola, firenze-prato sono praticamente la stessa cosa e come tutti i capoluoghi di regione sono densi di popolazione e scambi, pisa tra aeroporto università e ospedale...prende un po' tutto e in città di pisani ce ne sono ben pochi

il padrone di pfizer aveva deciso di vendere quel blocco di azioni a aprile

Aveva anche deciso di dare la comunicazione ufficiale dell'efficacia del vaccino ad Aprile?
Una data era certa perché pianificata, l'altra no. Una era indisponibile, l'altra no.
Proprio perché sappiamo come funziona la borsa che si fa fatica a considerare del tutto casuali certe circostanze.
Ma sì, diamo pure il beneficio del dubbio: la scelta di dare l'annuncio proprio quel giorno è un caso.
Ora però scusatemi perché devo portare a spasso il mio unicorno alato.

Ok, ma anche fosse? Anche avesse deciso a metà ottobre di vendere delle azioni, dove sarebbe il problema? Le aziende esistono per guadagnare. Altrimenti si fonda una Onlus. Ma con le Onlus non mangi e dubito che crei vaccini

massa carrara paga i numerosi scambi con liguria e emilia romagna(infatti fu molto colpita anche nella prima ondata)
OT storico: lo sapevi che nel periodo napoleonico Massa, Carrara e la Lunigiana (oltre ad alcuni Comuni di montagna attualmente sotto Parma e Modena) furono aggregate a Reggio (Dipartimento del Crostolo)?
Chi fa ricerche storiche sul periodo dal 1798 al 1815 trova la maggior parte dei documenti (anche i procedimenti giudiziari) all'Archivio di Stato di Reggio Emilia ;)

In Trentino iniziati i test antigenici di massa, chi risulterà positivo verrà messo in isolamento e riceverà un certificato di malattia, chi non fà il test non può andare a lavoro, quindi si stanno tutti presentando alla spicciolata

Vedi? Con i giusti incentivi la gente sta anche a casa (perché essendo classificata come malattia deve starsene a casa anche fuori dall'orario di lavoro). Piccole controindicazioni 1) l'INPS tirerà fuori un'altra marea di soldi 2) gli autonomi continuano a prendere "lo SkyQ"

Ok, ma anche fosse? Anche avesse deciso a metà ottobre di vendere delle azioni, dove sarebbe il problema? Le aziende esistono per guadagnare. Altrimenti si fonda una Onlus. Ma con le Onlus non mangi e dubito che crei vaccini

Intanto tra guadagnare e lucrare c'è una bella differenza.
Certo nessuno è tanto ingenuo da aspettarsi una qualche forma di eticità da un'azienda farmaceutica.
Però attenzione perché certe speculazioni in borsa potrebbero facilmente rivelarsi insider trading e aggiotaggio.
Ecco qual è il problema.
Vedremo se saranno prodotte prove in tal senso.

Aveva anche deciso di dare la comunicazione ufficiale dell'efficacia del vaccino ad Aprile?
Una data era certa perché pianificata, l'altra no. Una era indisponibile, l'altra no.
Proprio perché sappiamo come funziona la borsa che si fa fatica a considerare del tutto casuali certe circostanze.
Ma sì, diamo pure il beneficio del dubbio: la scelta di dare l'annuncio proprio quel giorno è un caso.
Ora però scusatemi perché devo portare a spasso il mio unicorno alato.

a aprile, se non prima era convinto che il suo vaccino, manco ci lavorasse lui, che era appena in fase zero...sarebbe stato super efficace...un veggente. semplicemente quelli che giocano in borsa sanno farlo è gioco d'azzardo).
comunque solo gli italiani non sanno come funziona la borsa siamo gli ultimi come alfabetizzazione finanziaria(ma lo diventiamo in un click proprio dopo questa notizia, come per il pallone e la virologia)e infatti abbiamo i capitali fermi sui conti correnti in perdita da cui sovente il legislatore attinge indisturbato.

io comunque non ho detto che ha dato informazioni casualmente quel giorno, anzi, ha pianificato proprio per ottenere il massimo vantaggio economico, ma questo non vuol dire che il vaccino non sia valido. è il suo lavoro ottenere il massimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso