Insomma, niente di nuovo sotto l'italico sole
fai il bonus vacanze e ti stupisci se vanno in vacanza
fai il bonus monopattino e ti stupisci se a Milano ci sono troppi monopattini e tronfissimi incidenti
fai il cashback dopo aver strizzato l'occhio all'ultrasinistra francese (da noi recepita dalla destra...e già questo è un grosso dilemma

) che boicotta amazon, inviti tutti a aspettare, a comprare locale che tanto a dicembre siamo tutti gialli...APRI DI DOMENICA xkè se lo avessero fatto di lunedì almeno qualcuno lavorava, e gli affari non si sarebbero risollevati. e poi ti stupisci se a MILANO vanno a fare compere la domenica in centro...coi centri commerciali chiusi. paradossalmente facevi meno danni col liberi tutti almeno si sparpagliavano per bene e magari con la danza della pioggia

comunque in toscana siamo arancioni...e domenica era come liberi tutti xkè è un mese che piove quindi anche coi comuni chiusi in quelli grandi erano tutti a prendere i raggi UV
Siamo un ammasso di pecore senza un cervello con cui pensare. Un po’ di intelligenza ci porterebbe a ragionare che qualora aprissero tutto,bisogna sempre evitare zone dove ci sono assembramenti
siamo un ammasso e basta...tutto lo shopping si basa sul "ci vado perché c'è gente" troppo pochi la pensano come me e te per cui se anche mi fossi trovato nella necessità di andare li nel mezzo...non sarei sceso di macchina neanche se mi avessero pagato accreditandomi l'extracashback fino al 2030
Appena si riaprono negozi, bar e ristoranti vengono presi d'assalto perchè c'è da compensare l'astinenza causata dalle precedenti chiusure
è appena si paventa la chiusura idem...xkè non sanno quando ci potranno riandare. ci voleva il modello svedese però volevo tutto il pacchetto compreso il loro welfare, il loro smartworking vero, la loro popolazione sparsa per bene ma non con zone a -20, ma nel belpaese...e volevo l'ikea
Ma anche no, se crei delle regole condivise e soprattutto accettate dalle persone. Voglio dire che dovrebbero essere le stesse persone che affollano queste vie e questi negozi a capire il rischio che corrono, se evidentemente queste persone non capiscono la colpa è della loro ignoranza.
A parte quelli/e che sono accecati dalla voglia di fare shopping natalizi e lo farebbero anche se dovessero scalare una parete rocciosa dell'everest o andare al polo nord in bikini, il resto della popolazione che ha un minimo di cervello in questo particolare momento gli acquisti li fa online, e se proprio deve recarsi in negozio predilige orari e posti dove non c'è nessuno o quasi.
Se poi le persone non capiscono, metti le forze dell'ordine a gestire il tutto, e sanzioni chi non rispetta le regole. Senza se e senza ma. Ti becco con la mascherina abbassata 400 euro. Non rispetti il distanziamento? Favorisca i documenti per cortesia, 400 euro di multa
hai idea di quanta forza di polizia serva per multare un assembramento come quelli di DUE FOTO? quindi direi che è inapplicabile come è (in)naturale che se apri e ci metti il cashback anche sulla transazioni di un aperitivo...la gente va TUTTA a prendere il sussidietto. la repubblica italiana dovrebbe essere fondata sul lavoro...la stanno fondando sui sussidi. mi spieghi xkè un Renzi(tanto per dire uno attualmente odiato) che compra un profumo alla rinascente deve ricevere altro denaro dallo stato seppur poco.
Credo che i nostri governanti legiferino in base al "sentiment" dei social.
Mentre c'erano 900 morti il nostro presidente del consiglio faceva la conferenza stampa a reti unificate e ci spiegava insieme al cashback del 10% che a Natale non si poteva andare dai nonni perché il primo luogo di contagio del virus è la famiglia; fa nulla che i nonni si tengo durante la settimana i nipotini piccoli: a Natale si rischia il familicidio.
Una settimana fa erano le vie piene di Torino ad indignarci.
"La gente è pazza, va a fare le compere".
Ieri Milano, Roma e Napoli erano piene.
"La gente è pazza, va a fare le compere".
Siamo degli animali sociali e se ci chiudono nelle gabbie alla prima riapertura usciamo fuori.
Non possiamo avere tutto dalla vita...
Se mettiamo il meccanismo del cashback non possiamo dire alle persone che non devono spendere.
Se diciamo che non devono comprare da Amazon ci lamentiamo che affollano le vie di quartiere per comprare.
Ci lamentiamo dei ristori insufficienti ma attacchiamo gli italiano medi che vanno al ristorante.
I negozi nei centri commerciali sabato e domenica sono chiusi e la gente si riversa in quelli aperti.
Vorrei far notare anche ai cari amici tedeschi che mentre loro nel mese di Novembre si compravano maglie e pantalone, noi italioti medi eravamo ad impastare le pizze a casa nostra perché eravamo rossi.
Il picco di contagi e morti, a detta degli "esperti" italiani è stato raggiunto, in Germania sembra di no.
P.S. Non ero a fare shopping ieri e nemmeno sabato.
condivido il tuo pensiero e come te penso che equiparare i comportamenti dei tedeschi in ascesa esponenziale e gli italiani in lenta discesa sia sbagliato come è sbagliato agire xkè lo fanno i tedeschi...dobbiamo agire x la nostra situazione. poi non so se anche in Germania sia pieno di espertoni in tv. voglio vedere i comportamenti e gli umori dei tedeschi dopo 2 mesi di chiusura, quando riapriranno.
Risultero' esagerato ma tutta questa voglia di uscire come se fino a sabato fossero stati chiusi ai domiciliari la trovo inconcepibile.
bah neanche io. e ritengo anche che se uno deve uscire per necessità vera lo possa fare anche di lunedì e non ho ancora capito il senso per cui noi allentiamo le misure la domenica e ci stupiamo se escono tutti di domenica. me ne sbatto dell'extracashback che non sarebbe dovuto nascere come del bonus vacanza e monopattino...sono ricco
Mi auguro di non aver problemi, non ho particolari allergie, tranne quella degli acari, ma non credo che sarà un problema.
da qui a là ci spiegheranno gli inglesi...cosa intendono per problemi allergici. noi il popolo dei finti allergici al glutine, e al lattosio che scambiano una cacarella dovuta ai fiumi di alcol a stomaco vuoto con una maglietta a maniche corte di gennaio uscendo da una trattoria dopo aver mangiato cinghiale dall'antipasto al dolce...per INTOLLERANZA a chissà cosa usano in cucina