Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quello che è incredibile è che quasi nessuno vuole dar conto alla Cina di questa pandemia
Tutto giusto, loro i primi a saper come poi tutelarsi dal virus e colpevoli, ovviamente non dimentichismo che il laboratorio di Wuhan era finanziato anche da paesi occidentali, quindi non solo i cinesi ne sono colpevoli, anche se vanno ammirati almeno per aver fermato nel loro paese il Covid-19 prima di tutti gli altri.

Tutto giusto, loro i primi a saper come poi tutelarsi dal virus e colpevoli, ovviamente non dimentichismo che il laboratorio di Wuhan era finanziato anche da paesi occidentali, quindi non solo i cinesi ne sono colpevoli, anche se vanno ammirati almeno per aver fermato nel loro paese il Covid-19 prima di tutti gli altri.

Troppo commercio vitale con quella nazione per accusarli pesantemente.

Conoscono il loro pollo

Il primo passo da fare era quello di rinunciare ognuno al proprio pezzettino di liberta'.
In italiano purtroppo questo termine col tempo si è spaventosamente corrotto...
Se leggo come intendo io inorridisco, ma se uso il vocabolario italiano corrente sono d'accordo al 100%...
Perchè? perchè per l'italiano medio libertà=fare i propri comodi.
Credo che si sarebbe potuto affrontare questo virus (come qualsiasi altro problema grave) molto meglio se ci fosse stato un sentimento nazionale tale da permettere di non rinunciare a nessuna libertà fondamentale, ma di sospendere per qualche tempo di fare i c... propri...
Sarebbe un utile esercizio anche per quando sarà passato il virus, perchè appunto non è detto che sia giusto farsi sempre i c... propri... ;)

Ultima modifica:
L'Abruzzo Oggi 64 Casi.............e dobbiamo esse Zona Arancione?

Devono passare 14 gg di arancio per tornare gialli. È una fortuna se siete ancora arancioni. E già ora con i movimenti arancio stai creando nuovi focolai perché in arancio c’è già troppo movimento. Non è un caso che rallentano ulteriormente i miglioramenti ora che è qualche settimana che moltissime regioni sono arancio o giallo.

La Cina avrà la ripresa economica più veloce e aggressiva rispetto al resto del mondo. Come se avesse finito una guerra mondiale un anno prima degli altri.
E un Paese come loro se prendono una lunghezza di vantaggio.....addio ! Ci mangeranno ancora vivi

La Cina avrà la ripresa economica più veloce e aggressiva rispetto al resto del mondo. Come se avesse finito una guerra mondiale un anno prima degli altri.
E un Paese come loro se prendono una lunghezza di vantaggio.....addio ! Ci mangeranno ancora vivi
Finalmente ci si rende conto che stiamo vivendo una guerra. Che si combatte in maniera non convenzionale, insolita, a suon di regole interne da far rispettare e ricerca di terapie e vaccini efficaci.
Questa guerra al momento la stanno vincendo non solo i cinesi ma la maggior parte dei paesi dell'estremo oriente. Noi siamo ancora in trincea a combattere, e non sappiamo nemmeno quando finirà.
Del resto alla popolazione non si chiede di morire sotto alle armi, ma di rispettare tre semplici regole. Divieto di assembramento, lavaggio delle mani e mascherina indossata correttamente. Mentre qui ognuno ha la sua scusa per non indossarla

lo stavano facendo anche prima. e lo faranno anche in futuro come già successo in passato nel mondo. già adesso la china ha una popolazione un po' meno avvezza a certi lavori e i costi stanno aumentano e non a caso ci si sposta in Vietnam e in india dove già si notano i primi maltrattamenti nelle fabbriche avvenuti in cina non certo 100 anni fa ma meno di 20.
quindi la cina è già in vantaggio. e lo sarà ancora d+ infatti erano tutti, a spianare "la via della seta" con accordi commerciali. noi, soprattutto in certi settori tipo lusso e turismo ci riprenderemo solo quando i cinesi lo chiederanno, anzi il settore del lusso è stato già in pandemia tenuto su dalle commesse cinesi di tutto il paese meno Wuhan, xkè ricordiamo che tenendo chiusa una città che ha gli stessi abitanti della Lombardia hanno bloccato il problema mentre in Europa si arriverà al terzo picco. quindi sarebbe bastato, invece di negare, affrontare e chiudere Wuhan ben prima che il contagio fosse sfuggito, idem chiudere veramente le regioni italiane con contagi. invece per motivi economici la cina ha fatto finta di nulla, e il nord Italia idem, dato che ha + contatti con la cina rispetto alla Basilicata. se in Basilicata ci fosse la + grande pagoda d'occidente...i contagi sarebbero stati prima in Basilicata.

Finalmente ci si rende conto che stiamo vivendo una guerra. Che si combatte in maniera non convenzionale, insolita, a suon di regole interne da far rispettare e ricerca di terapie e vaccini efficaci.
Questa guerra al momento la stanno vincendo non solo i cinesi ma la maggior parte dei paesi dell'estremo oriente. Noi siamo ancora in trincea a combattere, e non sappiamo nemmeno quando finirà.
Del resto alla popolazione non si chiede di morire sotto alle armi, ma di rispettare tre semplici regole. Divieto di assembramento, lavaggio delle mani e mascherina indossata correttamente. Mentre qui ognuno ha la sua scusa per non indossarla

io dire che la sta vincendo LA CINA più che il popolo cinese a cui è stato somministrato un vaccino equivalente alla nostra fase uno...quella che noi somministriamo ale provette di vetro. la Russia è venuta un pochino dopo. ma ovviamente spaventa + la potenza cinese di quella russa. la Russia non ha certo le infrastrutture cinesi e il solo potere di sanare una voragine in poche ore, o costruire un ospedale...alla cinese, in pochi giorni. noi ormai li vogliamo come quelli che si vedono in TV nelle serie e non certo ER, ma da Doctor house fino a greys anatomy

Biden e il vaccino in diretta TV: "Non vedo l’ora di prendere la seconda dose"

Il buon esempio del Presidente eletto degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, che ha scelto di farsi vaccinare in diretta televisiva. Un riconoscimento è andato all'amministrazione Trump "per aver avviato la corsa al vaccino"

http://www.rainews.it/dl/rainews/me...ose-f4933c8f-5f1b-4638-8f84-f6737504d589.html

:D

---

V-Day anche a Palermo, al Civico saranno somministrati i primi vaccini anti Covid

A riceverlo domenica saranno cinque medici che operano nel reparto dedicato, ad assistere alle operazioni l'assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza. Sul sito della Regione giunte già 18 mila adesioni. Sull'Isola previsto l'arrivo di 129 mila dosi per 141 mila persone

https://www.palermotoday.it/cronaca/vaccino-coronavirus-ospedale-civico-27-dicembre-2020.html

Biden e il vaccino in diretta TV: "Non vedo l’ora di prendere la seconda dose"
ma xkè? da un qualche senso di euforia o altro? io non sono mai "contento" di prendere un vaccino, semmai sono contento di non poterlo contrarre dopo, ma devi comunque sottostare alle normali misure che farebbero bene anche in epoca postpandemica...anche rimanesse il solo lavaggio mani saremo a cavallo e mascherine messe bene nei piccoli negozi. puoi essere contento xkè eviti di trasmetterlo a persone + fragili contribuendo all'immunità di gregge, ma non è questo il caso, essere contento che la sperimentazione ha dato frutti ed è bene finanziarla, auspicare una universalità delle cure...ma essere contento di prendere la seconda dose...se lo avesse fatto Trump sarebbe il solito egoista e basta, ex negazionista che se lo è preso. visto che si pesa ogni parola che esce dalla bocca di tutti (non si può più fare un complimento che si diventa stupratori) forse è bene che si prepari a parlare bene per il post euforia

V-Day anche a Palermo, al Civico saranno somministrati i primi vaccini anti Covid

A riceverlo domenica saranno cinque medici che operano nel reparto dedicato, ad assistere alle operazioni l'assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza. Sul sito della Regione giunte già 18 mila adesioni. Sull'Isola previsto l'arrivo di 129 mila dosi per 141 mila persone

https://www.palermotoday.it/cronaca/vaccino-coronavirus-ospedale-civico-27-dicembre-2020.html

avevo letto ieri che noi non avremo avuto passerelle come hanno fatto invece gli inglesi...ero sicuro che fosse una feicnius

ma xkè? da un qualche senso di euforia o altro? io non sono mai "contento" di prendere un vaccino, semmai sono contento di non poterlo contrarre dopo, ma devi comunque sottostare alle normali misure che farebbero bene anche in epoca postpandemica...anche rimanesse il solo lavaggio mani saremo a cavallo e mascherine messe bene nei piccoli negozi. puoi essere contento xkè eviti di trasmetterlo a persone + fragili contribuendo all'immunità di gregge, ma non è questo il caso, essere contento che la sperimentazione ha dato frutti ed è bene finanziarla, auspicare una universalità delle cure...ma essere contento di prendere la seconda dose...se lo avesse fatto Trump sarebbe il solito egoista e basta, ex negazionista che se lo è preso. visto che si pesa ogni parola che esce dalla bocca di tutti (non si può più fare un complimento che si diventa stupratori) forse è bene che si prepari a parlare bene per il post euforia

Bè insomma, sentirsi liberi dal rischio di una malattia, soprattutto se pandemica credo sia una bella sensazione.
Poi negli stati uniti c'è la cultura del "role model" per cui un leader deve essere un esempio in modo tale che molti ci si rispecchino, facciano lo stesso e vadano a vaccinarsi il prima possibile.

Bè insomma, sentirsi liberi dal rischio di una malattia, soprattutto se pandemica credo sia una bella sensazione.
Poi negli stati uniti c'è la cultura del "role model" per cui un leader deve essere un esempio in modo tale che molti ci si rispecchino, facciano lo stesso e vadano a vaccinarsi il prima possibile.
certo, ma oltre la sensazione psicologica di non "poterlo prendere" ammesso che tu non rientri nella percentuale che il vaccino "te rimbarza", è una cosa positiva. gli americani sono strani ecc ecc, ma addirittura non vedo l'ora di fare la seconda dose?! se per assurdo a Biden gli fa reazione la paura di vedere l'ago per lo stress...la Pfizer può benissimo dichiarare bancarotta e vendere tutto a sinofarm.

per 2 tremori della Merkel la davano per morta.

Ha fatto benissimo a dare un esempio positivo, specialmente se pensiamo agli esempi schifosi che ha dato il suo predecessore, per cui, ricordiamocelo, portare la mascherina era da sfig@ti...
Non condivido molto la prima cosa, ma ognuno ha la propria sensibilità...personalmente sono spesso preoccupato, a volte inca22ato per questo pandemia e i suoi effetti collaterali, ma, così in generale per il mondo...spesso mi dimentico che potrei prenderla anch'io...
Esempio: mentalmente mi metto sempre la mascherina pensando di proteggere gli altri...no...davvero, sbaglio anche, eh, ma non ci penso proprio, se non fosse che tengo agli altri forse manco me la metterei...
Perlomeno non quanto, che so, che mi salti fuori il diabete, che è di famiglia...

In generale non condivido i toni bellicosi su questo argomento, sarebbe meglio che, come ho detto ieri, trovassimo una dignità nazionale che ci facesse fare le cose per amore degli altri, dell'Italia e del Mondo, con lo spirito di fare del bene, più che con questa grinta...
Su una cosa però hai ragione: la Cina sta vincendo, stava vincendo anche prima della pandemia e adesso la sta sfruttando opportunisticamente.
Non credo per niente che l'abbiano prodotta artificialmente, ma di fatto non cambia molto.
Ora, non credo che questo ci debba portare ad ammirarla come mi sembra facciano molti, ma di migliorare proprio per non farci sopraffare.
Credo che sia ora di capire che nei prossimi anni quello sarà il nemico e di prendere bene le misure di conseguenza, invece di calare le braghe di continuo...
L'unico aspetto giusto della politica di Trump credo fosse questo e state sicuri che questo Biden non lo rinnegherà...chi lo sa, forse toccherà anche allearsi con la Russia di Putin, che non mi piace per niente, però occhio nei prossimi anni...

La Cina vince fino a quando non scoprono la verità sul virus e si ha la certezza che è uscito dal loro laboratorio. In quel caso i soldi non basterebbero per risarcire tutti gli stati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso