Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Premesso che se e quando deciderai di fare il vaccino (a meno che tu non venga obbligato e quindi il problema non si pone) prenderai comunque quello che viene, nel senso che bene o male si va tutti "al buio" perchè non sappiamo a prescindere se possiamo avere un motivo per cui possiamo mostrare una reazione al vaccino (ovviamente ci si augura sempre il meglio, sentendosi liberi di grattarsi).Spero sia come dite.
Io, allo stato attuale, non vedo ancora nessun piano, nessun dato certo, solo parole.
Preghiamo tutti che vada per il meglio.
Resta il fatto che un minimo di programmazione per il Paese europeo più colpito dalla pandemia, nonostante un lockdown severissimo come quello di marzo-aprile, sarebbe già dovuta mettersi in moto.
Io vedo sempre e solo la volontà di schierarsi: ora è il tempo di vax-no vax.
Non sono assolutamente No-Vax, ma io prima vorrei capire che tipo di vaccino è, quali sono (se ci sono) eventuali effetti collaterali. Tutto ciò non significa essere No-Vax, significa solo chiedere chiarimenti. Appena ne parli in giro però ti prendono per un deficiente che non si vuole vaccinare.
Così come ai tempi ci fu la diatriba per i runner, per chi giocava a calcetto, per chi portava a spasso il cane, per chi andava in discoteca. Parlare di tutto, fuorché delle cose importanti: questo a me sembra.
Se mi dite tu cosa avresti fatto, rispondo non lo so, ma loro sono messi lì da noi per trovare soluzioni che non siano solo lockdown e semafori rossi, gialli e arancioni.
non ho mai letto il piano vaccinale dell'antinfluenzale e neanche di tutti gli altri...eppure si fanno. quest'anno + di qualcosa è andato male nell'approvvigionamento più che nella somministrazione quindi non ci dovrebbero essere problemi almeno nelle regioni con un piano vaccinale e ripeto un problema di somministrazione non è un problema di approvvigionamento. non ho mai sentito dire "abbiamo i vaccini ma non possiamo somministrarli" quindi non so cosa intendi per piano vaccinale è un documento che non ci "compete" sapere se mi vaccinano a marzo o a aprile o se mi tocca l'esame della prostata a giugno o a settembre...cambia veramente poco o niente.Ho capito, ma non credi che tutta la discussione sull'obbligatorietà o meno su vaccini che ancora non abbiamo a disposizione sia un distogliere l'attenzione da questo problema?
Infatti non si parla del fatto che manchino i vaccini, ma solo se la gente se lo farà o meno.
Ma, ripeto per l'ennesima volta, il governo non ha stilato ancora un piano di vaccinazione. E il tempo lo hanno avuto abbondantemente.
Basta con le chiacchiere.
ma di che dovrebbero parlare? il vaccino non lo scegli come non scegli l'antinfluenzale come non scegli tutti gli altri e non c'è UN preparato ma diversi preparati nuovi ogni anno e per cui nessuno ha mai il dubbio di cosa mi fanno da quanto è testato, quanti casi ha avuto di problematiche ecc ecctutto xkè da sempre ci affidiamo a organismi come ema e aifa che garantiscono, per le conoscenze attuali che "il gioco valga la candela". sono già noti i passaggi che hanno permesso una velocizzazione dei tempi e non certo il salto dei passaggi(quelli li hanno fatti in cina e russia) abbiamo giò visto che la macchina lavora o ad oggi avremo sanofi moderna astrazeneca...tutti in standby perchè richiedono dati...e non si tratta per forza di efficacia o problematiche. se anche non hanno chiarito per bene come vanno conservati o la dose da somministrare o i giorni tra le 2 dosi o altri tipi di test...si rimanda indietro e si attendono i risultati.Spero sia come dite.
Io, allo stato attuale, non vedo ancora nessun piano, nessun dato certo, solo parole.
Preghiamo tutti che vada per il meglio.
Resta il fatto che un minimo di programmazione per il Paese europeo più colpito dalla pandemia, nonostante un lockdown severissimo come quello di marzo-aprile, sarebbe già dovuta mettersi in moto.
Io vedo sempre e solo la volontà di schierarsi: ora è il tempo di vax-no vax.
Non sono assolutamente No-Vax, ma io prima vorrei capire che tipo di vaccino è, quali sono (se ci sono) eventuali effetti collaterali. Tutto ciò non significa essere No-Vax, significa solo chiedere chiarimenti. Appena ne parli in giro però ti prendono per un deficiente che non si vuole vaccinare.
Così come ai tempi ci fu la diatriba per i runner, per chi giocava a calcetto, per chi portava a spasso il cane, per chi andava in discoteca. Parlare di tutto, fuorché delle cose importanti: questo a me sembra.
Se mi dite tu cosa avresti fatto, rispondo non lo so, ma loro sono messi lì da noi per trovare soluzioni che non siano solo lockdown e semafori rossi, gialli e arancioni.
Certo, ma segui il mio ragionamento, non tutti sono come te e me, e questi, se il vaccino combattesse i sintomi ma non il contagio, diventano delle mine vaganti, moltiplichiamo i famosi asintomatici potenzialmente infettivi...Ma difatti i vaccinati DEVONO continuare ad usare tutte le cautele del caso, a beneficio del prossimo.
Mah, sono un po' contrariato...
Mah, sarà che io, anche per lavoro, sono abituato a revisionare e mettere tutto in discussione...E hai notato quanto invece sono perentoriamente ottimistiche le ultime risposte?
Mi hanno ricordato gli sciroccati che urlavano dal balcone "Ce la faremoooooo!"...
Le gente deve re-imparare a capire che ci sono persone che occupano certi ruoli nella società, ed in campo medico di spera che lo facciano perché competenti. Se questec persone dicono che oltre al vaccino devo continuare a mettere la mascherina eccetera lo faccio. Punto e basta. Perché va bene la libertà e tutto, ma bisogna anche capire su cosa si ha competenza e su cosa no. E la maggior parte di quelli che ululano in piazza l'unica competenza che hanno e fare click sui videovdi Pappalardo. Ovvero nessuna. E se non si ha competenza si taceCerto, ma segui il mio ragionamento, non tutti sono come te e me, e questi, se il vaccino combattesse i sintomi ma non il contagio, diventano delle mine vaganti, moltiplichiamo i famosi asintomatici potenzialmente infettivi...
Mi hai convinto zero...Le gente deve re-imparare a capire che ci sono persone che occupano certi ruoli nella società, ed in campo medico di spera che lo facciano perché competenti. Se questec persone dicono che oltre al vaccino devo continuare a mettere la mascherina eccetera lo faccio. Punto e basta. Perché va bene la libertà e tutto, ma bisogna anche capire su cosa si ha competenza e su cosa no. E la maggior parte di quelli che ululano in piazza l'unica competenza che hanno e fare click sui videovdi Pappalardo. Ovvero nessuna. E se non si ha competenza si tace
Mio padre è programmatore informatico, e mi dice spesso che i programmi devono essere "a prova di scemo". Il significato è circa lo stessoMi hai convinto zero...
Sai cosa dicono delle procedure delicate per i computer che trattano cose sensibili e/o pericolose?
Che devono essere a prova di papera, cioè una papera potrebbe scorrazzare sulla tastiera a caso, senza fare nessun danno grave...
Visto che la maggior parte del genere umano, purtroppo anche molti di coloro che non ululano con Pappalardo, sono appena sopra al livello papera, quello che dici rischia di essere wishful thinking...
Ahahah...quello richiede un grado di protezione maggiore...perchè al contrario delle papere gli scemi possono bypassare le protezioni...Mio padre è programmatore informatico, e mi dice spesso che i programmi devono essere "a prova di scemo". Il significato è circa lo stesso![]()
Ho capito, ma non credi che tutta la discussione sull'obbligatorietà o meno su vaccini che ancora non abbiamo a disposizione sia un distogliere l'attenzione da questo problema?
Infatti non si parla del fatto che manchino i vaccini, ma solo se la gente se lo farà o meno.
Ma, ripeto per l'ennesima volta, il governo non ha stilato ancora un piano di vaccinazione. E il tempo lo hanno avuto abbondantemente.
Basta con le chiacchiere.
io mi ricordo meglio l'anziana signora con la pentola che diceva...me so rotta li cojoniiiiiE hai notato quanto invece sono perentoriamente ottimistiche le ultime risposte?
Mi hanno ricordato gli sciroccati che urlavano dal balcone "Ce la faremoooooo!"...
Come spesso è accaduto in passato questo è il solito giochino trito e ritrito di cercare un nemico e dividere la popolazione con lo scopo di favorire la approvazione di qualche misura ad-hoc.Anzichè fare dibattiti pubblici e televisivi su tutto quello che si dovrebbe sapere su questi vaccini e dare un'adeguata informazione alla popolazione meglio buttarla in caciara.
A Cuba per esempio,udite udite,non c'è obbligo vaccinale per nessuno ma si vaccinano tutti.Hanno tutti grande fiducia nella scienza e nel sistema vaccinale.Il governo ha sempre martellato sull'importanza della prevenzione. Non c'è bisogno di obbligare nessuno.
A Cuba per esempio,udite udite,non c'è obbligo vaccinale per nessuno ma si vaccinano tutti.Hanno tutti grande fiducia nella scienza e nel sistema vaccinale.Il governo ha sempre martellato sull'importanza della prevenzione. Non c'è bisogno di obbligare nessuno.
anche in paesi nordeuropei non ci sono obblighi eppure hanno immunità di gregge.
Non c'è nessun paese con immunità di gregge. E poi sarebbe anche ora di smetterla di usare questo termine a sproposito. Al massimo, attualmente, c'è un contagio molto diffuso. Che è una cosa molto differente
Sì, scusa. Avevo sbagliato i quote. Ora ho sistematoGuarda che hai quotato me ma non l'ho scritto io,spero sia un refuso.
Quando parliamo di Cina o Russia non dobbiamo pensare a popoli che vivono sulle palafitte, che si vestono di pelli di animali e che confezionano vaccini con lo sputo di un santone che ha fatto un rito magico.
Lì hanno professionalità (medici, ingegneri, scienziati, etc.) limitate solo da regimi politici scellerati.
Spero sia come dite.