CORONAVIRUS: la PROSSIMA ESTATE NON si potrà andare in SPIAGGIA, il prof. CRISANTI 'CANCELLA' le VACANZE. Dettagli
https://www.ilmeteo.it/notizie/coro...-crisanti-cancella-le-vacanze-dettagli-133621
esternazione vecchia di settimane prontamente tirata fuori dal meteo.it per incrementare un po' i click e le inserzioni pubblicitarie...forza così
.... scempiaggini, la gente nei CC c'è ugualmente....poi ovvio meno che in altre occasioni.
bah ma scherzi...che felicità andare nei centro commerciale tutta la famiglia a comprare due mele. tempo di permanenza 20 minuti. rispetto a starci da mattina a sera. chiedi ai direttori dei punti vendita aperti se "è come prima"
Se i tedeschi vogliono rischiare si accomodino. I miei famigliari anziani sicuro quel vaccino non lo faranno, ad ogni modo 2 di loro sono stati chiamati per prenotazione pfizer.
vorrei essere gia' all' estate per vedere se succede veramente.
sono andati + avanti di 10 anni ma non devono avere nessun tipo di problema di salute e comunque non ci sono proprio i dati, non è che ci sono dati catastrofici mortali sopra i 55 anni. ce ne sono pochi. per pfizer essendo stato fatto molto in america...è stato facile avere dei 16enni. in europa trovalo un sedicenne che fa la cavia a 16 anni qua non ci facciamo neanche il bidet da soli.
La Nuova Zelanda può permetterselo perché dopo un lockdown totale ha continuato a chiudere le città e a fare e tamponi anche con poche decine di casi e ha chiuso totalmente i confini.
Non si può né entrare nè uscire se non per validi motivi e chi rientra deve fare una quarantena di 14gg obbligatoria in alberghi appositi.
C’è una lista di attesa di mesi di neozelandesi che vogliono tornare in patria e devono aspettare il loro turno per la quarantena.
la NZ è un isola sperduta in mezzo al mare con ore di aereo prima della civiltà è parecchio facile renderla zona felice. credo che anche l'isola di pasqua sia covid free nonostante sia "vicino" al cile e brasile che non stanno proprio benissimo
Voli bloccati dal Brasile..., si ma basta fare scalo e si aggira facile
no. non basta fare scalo. non si deve essere passati neanche dal brasile in una certa finestra di tempo. e se lo hai fatto devi farti tampone e quarantena.
chissa oggi sui navigli a milano o a roma in centro ?
tecnicamente sono ancora arancioni con negozi chiusi e bar solo da asporto...ma dalle foto mi pare che la gente sia un po' confusa. non si informa, poi alcuni davano il via per domenica ma è lunedi...ma l'importante è non controllare. a ogni modo basterebbe fare un tampone rapido...da lì che atterri ti hanno controllato anche la retina...ti prelevano e tampone e anche tampone a tutti gli altri all'ìarrivo solo così capisci quanto ti contagi in aereo. ora ci sono i rapidi anche affidabili...ma quale compagnia lo farà...nessuna xkè se non lo fanno tutte io scelgo la compagnia che non fa tamponi...xkè siamo fatti così
vabè se qualcuno è riuscito a stare 3-4 settimane gialle dopo l'arancio e il rosso. non sarà il caso della lombardia sempre perchè c'è un tantino di sovraffollamento. in pratica li dovresti liberare il prossimo anno. ma non si può. non è un caso se ci girano gli affari migliori a milano. mica un bar di milano fa tanti caffè quanti un bar di enna...la città + alta+lontana dal mare nonostante sia su un isola+calda in estate
la cosa bella è che ogni volta inaspriscono i colori...quando apre la lombardia stupendosi che tutti vanno al bar. per dire se da domani tutti vanno a pranzo al ristorante...ovviamente chiuderanno i ristoranti anche a pranzo. la gente non ci arriva e non ci va per necessità, e poi si lagna e i ristoratori ovviamente si inalberano dopo aver fatto sedere la chiunque..usando degli strani ""metri"" distanziatori