Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chi mi aiuta a capire , a quanto pare ASL della mia provincia ha dato ordine ai suoi OSPEDALI (compreso quindi quello della mia citta ) per i pazienti che si recano nelle strutture

di usare ASSOLUTAMENTE solo le chirurgiche e NON le FFP2 ??? ma il motivo ? perche uno specie in ospedale non si puo' proteggere ??? mi pare assurda sta cosa ....

e infatti i medici e infermieri le usano le FFP2 ... secondo voi , io non riesco a capirne la motivazione ?

Non ha senso, comunque fatta la legge trovato l'inganno, se proprio devi metti una chirurgica sopra la ffp2.
Qui da noi è il contrario, dentro ospedali e ambulatori è obbligatoria la FFP2

Le chirurgiche proteggono al 20% in ingresso e all'80% in uscita, purchè non si superi il numero di ore previsto (credo 8 ore), dunque si è comunque esposti se altre persone vicine non la indossano, la indossano male o da troppo tempo e non mantengono neanche la distanza

Se tutti indossassero nel modo corretto e secondo i criteri previsti anche le chirurgiche saremmo comunque tutti abbastanza protetti

Le chirurgiche in uscita proteggono più del 95%, le tipo2r anche di più.
Il problema è che molte di quelle che si vedono in giro in realtà anche se sembrano non sono mascherine chirurgiche ma normali mascherine antipolvere.

Di solito viene vietata la FFP3 o si viene obbligati a metterci sopra la chirurgica. E' la prima volta che sento che le FFP2 hanno il divieto ma credo si siano sbagliati o confusi con la FFP3.

Oppure si è sbagliato mropa. Perché se non mette una fonte mi sembra abbastanza inutile discutere solo su un "sentito dire".
Perché mi sembra veramente strano che in un ospedale vietino le ffp2 (mentre mi è capitato di leggere il divieto di ffp3 con valvola e questo ovviamente avrebbe un senso).

Oppure si è sbagliato mropa. Perché se non mette una fonte mi sembra abbastanza inutile discutere solo su un "sentito dire".
Perché mi sembra veramente strano che in un ospedale vietino le ffp2 (mentre mi è capitato di leggere il divieto di ffp3 con valvola e questo ovviamente avrebbe un senso).

no , ha fatto una visita un mio parente ieri , quindi un dato di fatto !

chi mi aiuta a capire , a quanto pare ASL della mia provincia ha dato ordine ai suoi OSPEDALI (compreso quindi quello della mia citta ) per i pazienti che si recano nelle strutture

di usare ASSOLUTAMENTE solo le chirurgiche e NON le FFP2 ??? ma il motivo ? perche uno specie in ospedale non si puo' proteggere ??? mi pare assurda sta cosa ....

e infatti i medici e infermieri le usano le FFP2 ... secondo voi , io non riesco a capirne la motivazione ?

Te lo dico io il perché , tantissime cosidette FFP2 sono false e lasciano passare il 72% di aerosole , sono tutte o quasi quelle che ha ordinato Arcuri a marzo un anno fa e fanno pena !!
In settimana su Rete 4 a "fuori dal coro " hanno fatto un servizio e testato 2 mascherine quelle comprate in Cina per 1,2 miliardi di Euro e i 72 milioni di provvigioni ricevute dai famosi tre amici degli amici

Gran parte delle mascherine comprate da Arcuri sono andate anche agli ospedali e chissá quanti morti hanno provocato tra i medici e personale
Si auspica che questo signore commissario sia cacciato al piú presto dal nuovo governo , hanno immesso sul mercato mascherine non certificate , erano pure senza timbro sopra e non sono state testate se erano a norma medica , in piú dal servizio di Rete 4 a fuori dal coro sto sciagurato imbecille ha sperpellato 37 miliardi in opere che sono rimaste incompiute..... da 10 anni

Poi sono andati in tre farmacie diverse e hanno comprato tre mascherine ,ebbene una era fuori norma
La norma per la certificazione delle FFP2 é che deve passare massimo 6 % di Aerosole di una data grandezza e naturalmente anche una certa quantitá di aria specifica sotto al quale non si puó andare

Ragazzi state attenti ,comprate mascherine FFP2 solo in farmacia e assicuratevi che siano di tipo medico per gli ospedali se no vi fregano anche qua , devono avere il timbro C E + numero di certificazione conseguita sul pacco e anche direttamente sopra alla mascherina e se dentro c´e anche una descrizione meglio, occhio ....:icon_rolleyes: a che si compra e se c´é anche un foglietto di certificazione é ancora meglio

....Ve lo dice uno che giá un anno fa aveva comprato mascherine FFP3 ora diventate introvabili a 14 € l´una ,queste filtrano il 98%

Ultima modifica:
Te lo dico io il perché , tantissime cosidette FFP2 sono false e lasciano passare il 72% di aerosole , sono tutte o quasi quelle che ha ordinato Arcuri a marzo un anno fa
In settimana su Rete 4 a "fuori dal coro " hanno fatto un servizio e testato 2 mascherine quelle comprate in Cina per 1,2 miliardi di Euro e i 72 milioni di provvigioni ricevute dai famosi tre amici degli amici

Gran parte delle mascherine comprate da Arcuri sono andate anche agli ospedali e chissá quanti morti hanno provocato tra i medici e personale
Si auspica che questo signore commissario sia cacciato al piú presto dal nuovo governo , hanno immesso sul mercato mascherine non certificate , erano pure senza timbro sopra e non sono state testate se erano a norma medica , in piú dal servizio di Rete 4 a fuori dal coro sto sciagurato imbecille ha sperpellato 37 miliardi in opere che sono rimaste incompiute..... da 10 anni

Poi sono andati in tre farmacie diverse e hanno comprato tre mascherine ,ebbene una era fuori norma
La norma per la certificazione delle FFP2 é che deve passare massimo 6 % di Aerosole di una data grandezza e naturalmente anche una certa quantitá di aria specifica sotto al quale non si puó andare

Ragazzi state attenti ,comprate mascherine FFP2 solo in farmacia e assicuratevi che siano di tipo medico per gli ospedali se no vi fregano anche qua , devono avere il timpro E C + numero di certificazione conseguita sul pacco e anche direttamente sopra alla mascherina e se dentro c´e anche una descrizione occhio ....:icon_rolleyes: e foglietto di certificazione é ancora meglio

Io ancora non ho capito dove comprare queste FP2. Ne ho usate alcune di provenienza cinese ma vorrei capire dato che su Amazon ci sono migliaia di tipi quali sono vere FP2

no , ha fatto una visita un mio parente ieri , quindi un dato di fatto !

Quindi per sentito dire, come ho detto.

Edit: avevo dimenticato che esistono anche le ffp2 con valvola. Probabilmente sono quelle ad essere state vietate (e, ripeto, avrebbe senso).

Ultima modifica:
Posso confermare che in Germania hanno conferito l´obbligo di mascherina FFP2 nei luoghi chiusi
Posso anche confermare che la mutua in Germania ha fatto pervenire agli anziani pensionati ,e direttamente per posta non so da che etá in avanti, due buoni mensili con il costo di 2 Euro cadauno per 6 mascherine FFP2 riscontrabili in farmacia

Ultima modifica:
Io ancora non ho capito dove comprare queste FP2. Ne ho usate alcune di provenienza cinese ma vorrei capire dato che su Amazon ci sono migliaia di tipi quali sono vere FP2

Le piú sicure sono in vendita nelle farmacie che abbiano il timbro di certificazione sul pacco e timbro della C E ,piú il numero di certificazione sulla mascherina come descritto sopra e che sia per personale medico
Lascia perdere le cinesi di Amazon e Co , certificate lo puó scrivere chiunque
Occhio che il timbro C E vuol dire anche China - Export

Ultima modifica:
Le piú sicure sono in vendita nelle farmacie che abbiano il timbro di certificazione sul pacco e timbro della C E ,piú il numero di certificazione sulla mascherina come descritto sopra e che sia per personale medico

Quindi io che ho usato qualche volta delle mascherine con scritto in confezione KF95 Face Mask e sotto "non medical" non ho usato delle vere FFP2?

perchè chi l'ha scritto è un ignorante totale come i farmacisti che non vendevano le cose a chi aveva fatto il vaccino.
ci sono chirurgiche, ffp2 e ffp3, poi le ffp2 con valvola e le ffp3 con valvola e dopo un anno non s'è capito ancora niente e non mi stupisco, non essendoci mai stata un informazione chiara e univoca, ma solo basata sul sentito dire.
negli ospedali in alcuni casi vengono fornite delle chirurgiche nuove dopo igienizzazione delle mani ma se la visita non è di prossimità o di lunga durata e il medico ha una ffp2...non forniscono proprio niente e va bene quella che hai. in casi di visite molto lunghe o di prossimità forniscono anche ffp2. e sempre si affidano a quello che dicono i produttori(anche i non cinesi scrivono castronerie xkè sanno benissimo che nessuno controlla al solito figurarsi ora)

Dovrebbe essere il contrario, in realtà avevo sentito giorni fa, che in alcuni paesi europei Germania, ma anche qui in Italia, si volesse obbligare l'uso della FFP2 per qualsiasi esercizio, ad esempio se devi fare la fila in farmacia, quindi trovo questa news un controsenso logico, si sa ovviamente che quelle più sicure sono le FFP2 e non le chirurgiche, che invece sarei d'accordo ad abolire in quanto è risaputo che danno un grado di protezikne molto basso, ad inizio Pandemia si disse infatti che le chirurgiche coprono in modo basso al 20 percento a differenza delle FFP2 che danno una copertura del 80 percento.

che è l'ennesima assurdità specie dopo aver fatto 3 mesi di file al freddo di marzo e aprile e maggio senza neanche la mascherina. come se ad oggi ci fossero ffp2 per tutti...ahahahahah non collassa di nuovo tutto xkè moltissimi hanno le mascherine di comunità riutilizzabili(e infatti si trovano anche a molto meno di 50cent prezzo che fino a ieri era reputato SUPERANTIECONOMICO CI FATE FALLIRE TUTTI.
obbligare alle ffp2 per vederne ancora d+ sotto al mento xkè sono soffocanti? meglio una di comunità che niente. che poi una di comunita fatta con un minimo di criterio INDOSSATA BENE, ADERENTE e di stoffa triplo strato voglio vedere cosa ci passa attraverso(intendo come droplet e aerosol)

se quelle di stoffa non proteggessero saremo tutti stecchiti. saranno l'80% di quello che che si vede in giro fuori dai luoghi critici e inoltre sono pochi quelli che ti forniscono una loro mascherina non fidandosi(giustamente) di quella che già indossi dato che potresti averla su da 20 giorni dopo averla trovata aterra. ecco che si ritorna un anno indietro e tra un po' sarà meglio senza.

Di solito viene vietata la FFP3 o si viene obbligati a metterci sopra la chirurgica. E' la prima volta che sento che le FFP2 hanno il divieto ma credo si siano sbagliati o confusi con la FFP3.
Per le varianti, dobbiamo interpretare correttamente gli studi medici. Varie sono le versioni, tra le quali anche quella che con un vaccino in corpo fatto due mesi fa, la variante nuova te la becchi ma non a rischio di vita.
Ogni tot mesi un richiamo, a mio modo di vedere e' uno sforzo accettabile.

ffpp3 senza valvola sono addirittura eccessive rispetto a una ffp2(dal 95 al 99% o percentuali del genere). poi che non si sappia ancora che tipi di mascherine esistano e che ci sia la versione con o senza valvola(essendo nate per non respirare i fumi di chi lavora...senza soffocare)

Te lo dico io il perché , tantissime cosidette FFP2 sono false e lasciano passare il 72% di aerosole , sono tutte o quasi quelle che ha ordinato Arcuri a marzo un anno fa e fanno pena !!

Ragazzi state attenti ,comprate mascherine FFP2 solo in farmacia e assicuratevi che siano di tipo medico per gli ospedali se no vi fregano anche qua , devono avere il timbro C E + numero di certificazione conseguita sul pacco e anche direttamente sopra alla mascherina e se dentro c´e anche una descrizione meglio, occhio ....:icon_rolleyes: a che si compra e se c´é anche un foglietto di certificazione é ancora meglio

....Ve lo dice uno che giá un anno fa aveva comprato mascherine FFP3 ora diventate introvabili a 14 € l´una ,queste filtrano il 98%

ah ecco allora xkè spuntano questi messaggi del cavolo...HANNO VISTO FUORI DAL CORO e la colpa è delle MASCHERINE DI ARCURI. xkè c'è il logo di arcuri sopra...ma basta con queste trasmissioni faziose. ci sono mascherine contraffatte o con stoffe persino dannose o che perdono pezzi...senza scomodare ARCURI. come nei primissimi concitati momenti comprarono a scatola SIGILLATA, altro che chiusa, delle cose che non coprivano manco il volto...eppure l'andamento epidemico è stato il medesimo sia con la mascherine DI ARCURI in emergenza che quelle fatte bene.

ad ogni modo sono morti 300 medici in 1 anno(compresi medici di famiglia e ex medici richiamati in emergenza o exmedici amici di una vita che si sono fatti in 4 anche senza protezioni. non che ci sia da gioire, ma dubito sia sempre colpa di ARCURI...come anche dei contagi ospedalieri. si perde sempre di vista che il grosso dei dati lo abbiamo fatto a marzo totalmente impreparati mentre nel resto i paesi hanno avuto lo stesso andamento xkè la malattia è quella.

ma continuiamo a credere a fuori dal coro...che poi si siano sperperati soldi è fuori di dubbio dato che era in emergenza e nessuno controllava xkè nessuno lavorava, le cose servivano subito e se non mandavi l'anticipo manco sollevavano il telefono...ma non vi fate abbagliare 40 milioni su un bilancio STATALE IN PANDEMIA SONO BRICIOLE

lasciate stare le mascherine in farmacia PER GLI OSPEDALI...prima cosa xkè costano un occhio della testa e non vi servono per andare all'esselunga e per il loro costo esorbitante finirete col metterle più del dovuto vanificando la loro utilità altro che 98%

il timbro di cina export...è ben diverso, se ancora non s'è capito:eusa_wall:

Quindi io che ho usato qualche volta delle mascherine con scritto in confezione KF95 Face Mask e sotto "non medical" non ho usato delle vere FFP2?
ovviamente no. ma se le hai usate correttamente, e le hai indossate correttamente ti hanno protetto in maniera superiore di una chirurgica.
si basano semplicemente su una SCHERMATURA FISICA sono tessuti con una trama via via + fitta, meno roba passa + difficile che un droplet o aerosol riesca a uscire infettivo.

veramente mi cadono le braccia se risiamo a questo punto di partenza...

Hai scritto 40 milioni , Arcuri ha speso 1.2 miliardi per 800 milioni di mascherine FFP2 che erano senza timbro quindi risultava non controllabile la provenienza e non le ha fatte testare prima di passarle sul mercato :evil5:

Ma quali sentito dire , vai a leggerti le specifiche per la certificazione e quali certificazioni ci sono per l´Europa per la Cina e per altre nazioni e poi siamo sempre li se non si fanno test non si sa se sono false , i timbri vengono contraffatti , non hai visto quelle chirurgiche che fa la ex Fiat che non sono a norma neanche del 20%

Le mascherine vanno testate e certificate poi messe in commercio con tanto di garanzia che non ti danno

La scritta non medical vuol dire che non sono sterilizzate e non possono essere usate dagli operatori medici
ma per il publico vanno benissimo e possono essere usate ,
io preferisco le mie FFP3 che ho ,le chirurgiche e quelle di stoffa tienile pure tu
Le FFP2 vanno usate massimo 8 ore stop e poi li butti ,basta scriverti quanto tempo li usi su un foglietto e fare la somma

Secondo te sono piú sicure e si puó stare tranquilli con quelle di stoffa a tre strati neanche testate , a quelle FFP2 che vendono in farmacia a prezzi esorbitanti ? ma vattinne a scrivere panzanate su altri forum.... ti ricordo se non lo sai che in un luogo chiuso il corovirus passa lostesso anche se hai la mascherina in forma di areosole e che questa fa la differenza

[il timbro di cina export...è ben diverso, se ancora non s'è capito]
------------------------------------------------------------------
il timbro lo conosco benissimo da anni solo che sulle mascherine contraffate gli mettono solo le prime due iniziali ravvicinate che si confonde con quello della certificazione C E della Unione Europea e ci sono state decine di trasmissioni TV che ne spiegavano la differenza che é pochissima

Ultima modifica:
i dati odierni
15146 contagi su 292533 tamponi (5,2%)
19838 guariti
391 decessi
-2 terapie intensive, -338 ricoveri

dai dati di odierni, si evince un significativo aumento dei contagi (visto il minor numero di tamponi rispetto a ieri), un calo delle terapie intensive praticamente nullo (solo di 2 unità) e dei ricoveri, stabili i decessi
il tasso di positività ogni giorno fa sempre un su e giù non indifferente, sarà per via dei contagi rapidi che vengono conteggiati? o anche perchè nei tamponi si beccano i positivi? dove più ne becchi, e più ne metti in isolamento, e vorrei sperare che l'impennata sia dovuta a questo

beh Cina Export spero tanto (Arcuri permettendo !!! ) che non esistano prorpio almeno nelle mascherine... ..ci mancherebbe solo quello !

ma quindi lla fine oltre al CE che sigle dovrebbero avere le FFP2 ???

PS ok dite di prenderele in Farmacia, a parte che le paghi 2 o 3 volte di piu, ma a parte quello vi pare NORMALE che le vendano sciolte , ma nel senso

NON una a una imbustate ma cosi sfuse e toccate dalle loro mani che prima hanno toccato i soldi ? non mi sembra il massimo della igene e visto il covid ! boh ?

Spero tanto che dopo quella porcheria , Draghi lo faccia dimettere "subito" il sig. arcuri .....

i dati odierni
15146 contagi su 292533 tamponi (5,2%)
19838 guariti
391 decessi
-2 terapie intensive, -338 ricoveri

dai dati di odierni, si evince un significativo aumento dei contagi (visto il minor numero di tamponi rispetto a ieri), un calo delle terapie intensive praticamente nullo (solo di 2 unità) e dei ricoveri, stabili i decessi
il tasso di positività ogni giorno fa sempre un su e giù non indifferente, sarà per via dei contagi rapidi che vengono conteggiati? o anche perchè nei tamponi si beccano i positivi? dove più ne becchi, e più ne metti in isolamento, e vorrei sperare che l'impennata sia dovuta a questo

C'è il rischio che con tutte queste aperture i dati aumentino un po' oppure che si diffondono le varianti che piano piano stano arrivando nel sud Italia con alcuni casi

il vero problema sono i contatti tra le persone, è li che ci si contagia, come le mangiate della domenica, indipendentemente da aperture o varianti, se c'è un qualcosa che a mio avviso bisognerebbe chiudere sono solo le scuole, e infatti i problemi stanno (ri)venendo da li
cmq se qui si ha paura delle varianti, allora come detto ieri, declassiamo il covid non mutato a virus influenzale:icon_rolleyes: perchè qui si vuole seminare terrore su terrore con sta storia delle varianti

Arcuri non ne ha azzeccata una neanche per sbaglio

ESATTO, visto il servizio alla tv ? tanti resort e tutti o non finiti o abbandonati e poi cosa ci azzecca uno che aveva a che fare con gli alberghi con la sanita e mascherine e vaccini ???

ESATTO, visto il servizio alla tv ? tanti resort e tutti o non finiti o abbandonati e poi cosa ci azzecca uno che aveva a che fare con gli alberghi con la sanita e mascherine e vaccini ???
Mi fai una cortesia personale?
Puoi evitare di scrivere in maiuscolo, equivalente al gridare, e sottolineare in grassetto le frasi?
Lo so sono palloso ma un po' di netiquette non guasterebbe.
Grazie e scusami.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso