Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oppure si è sbagliato mropa. Perché se non mette una fonte mi sembra abbastanza inutile discutere solo su un "sentito dire".
Perché mi sembra veramente strano che in un ospedale vietino le ffp2 (mentre mi è capitato di leggere il divieto di ffp3 con valvola e questo ovviamente avrebbe un senso).

Si per il divieto delle FFP3 confermo. Comunque ho fatto un giro in ospedale per dei miei esami, ho visto dei comportamenti per i quali e' meglio mettere le FFP2 che la chirurgica.

Te lo dico io il perché , tantissime cosidette FFP2 sono false e lasciano passare il 72% di aerosole , sono tutte o quasi quelle che ha ordinato Arcuri a marzo un anno fa e fanno pena !!
In settimana su Rete 4 a "fuori dal coro " hanno fatto un servizio e testato 2 mascherine quelle comprate in Cina per 1,2 miliardi di Euro e i 72 milioni di provvigioni ricevute dai famosi tre amici degli amici

Gran parte delle mascherine comprate da Arcuri sono andate anche agli ospedali e chissá quanti morti hanno provocato tra i medici e personale
Si auspica che questo signore commissario sia cacciato al piú presto dal nuovo governo , hanno immesso sul mercato mascherine non certificate , erano pure senza timbro sopra e non sono state testate se erano a norma medica , in piú dal servizio di Rete 4 a fuori dal coro sto sciagurato imbecille ha sperpellato 37 miliardi in opere che sono rimaste incompiute..... da 10 anni

Mi sembra che quelle mascherine siano individuabili perche' direttamente sulla maschera non c'e' scritto propio nulla, ma hanno un fogliettino di accompagnamento.

beh Cina Export spero tanto (Arcuri permettendo !!! ) che non esistano prorpio almeno nelle mascherine... ..ci mancherebbe solo quello !

ma quindi lla fine oltre al CE che sigle dovrebbero avere le FFP2 ???

PS ok dite di prenderele in Farmacia, a parte che le paghi 2 o 3 volte di piu, ma a parte quello vi pare NORMALE che le vendano sciolte , ma nel senso

NON una a una imbustate ma cosi sfuse e toccate dalle loro mani che prima hanno toccato i soldi ? non mi sembra il massimo della igene e visto il covid ! boh ?

Sempre comprato il pacco chiuso, mai sfuse.

beh Cina Export spero tanto (Arcuri permettendo !!! ) che non esistano prorpio almeno nelle mascherine... ..ci mancherebbe solo quello !

ma quindi lla fine oltre al CE che sigle dovrebbero avere le FFP2 ???

PS ok dite di prenderele in Farmacia, a parte che le paghi 2 o 3 volte di piu, ma a parte quello vi pare NORMALE che le vendano sciolte , ma nel senso

NON una a una imbustate ma cosi sfuse e toccate dalle loro mani che prima hanno toccato i soldi ? non mi sembra il massimo della igene e visto il covid ! boh ?

Spero tanto che dopo quella porcheria , Draghi lo faccia dimettere "subito" il sig. arcuri .....
Su Amazon si trovano chirurgiche ed ffp2 certificate e made in Italy a prezzi accessibili.
Basta fare una ricerca un po' più in profondità e non limitarsi magari a cercare il prezzo più basso.

Le chirurgiche a mio avviso, andrebbero vietate non permettono una copertura davvero adeguata, il discorso cambia per le FFP2 che renderei standard nell'uso.
Se vogliamo parlare tanto di prevenzione, questa è la prima cosa da correggere, il Covid-19 non è un virus influenzale passa tranquillamente oltre quelle chirurgiche, che sono più fatte di stoffa che protettive

Astratzeneca da ricerche fatte copre al 70 percento, ben diverso da Pfizer e Moderna che coprono a più del 90 percento, ecco spiegato il rifiuto di molti medici di fare il vaccino Astrazeneca.

C'avtei giurato, se era il vaccino Pfizer forse non avrebbero affermato la stessa cosa.

Hanno ragione, sono in prima linea, devono avere il vaccino migliore.
Il grande problema è che abbiamo ordinato milioni di dosi di un vaccino che è solo un meglio di niente.

Lo posto anche qui :

probabilmente si fara' una zona arancione/rossa da ventimiglia a sanremo ( lo scopo anche se non e' dichiarato e' proteggere il festival ).
La costa azzurra continua ad essere appestata dal covid ormai da mesi, i frontalieri italiani che lavorano in francia e a Montecarlo e i francesi che vengono in Italia stanno spargendo il virus nell'estremo ponente ligure. Domani la regione Liguria comincera' a vaccinare i frontalieri .
Grazie Festival!
Cmq La Francia, a differenza dell'italia nel bene e nel male , sta gestendo con i piedi la gestione del contenimento del virus da mesi e mesi , non ne escono fuori.

Hanno ragione, sono in prima linea, devono avere il vaccino migliore.
Il grande problema è che abbiamo ordinato milioni di dosi di un vaccino che è solo un meglio di niente.

se fossimo un Paese serio (e a maggior ragione se la UE fosse un'istituzione al di sopra di ogni sospetto e conflitto di interessi), avremmo fatto come USA, Svizzera e Sudafrica che hanno negato l'autorizzazione alla distribuzione di quel vaccino (Astra-Zeneca, intendo)...

per ora Pfizer, Moderna e forse Sputnik sono gli unici che hanno un senso...aspettando di vedere bene caratteristiche ed efficacia "in divenire" di Soberana-02 (quello Cubano), che pare molto buono sul momento (ma necessita di valutazioni più consone ai nostri standard prima di un giudizio definitivo)...

Esattamente, ho fatto bene per il momento a fare le due dosi Pfizer.
Letta così sembra che lo hai scelto tu.
Molto bene...iniziano la storiella a che c'è lo ha più lungo...
Io ho fatto il Pfizer e tu nooo!!
A me non so quando e quale mi toccherà...non me faccio un problema.
Ho 52 anni ed in buona salute...ho genitori anziani e con problemi...il mio pensiero va solo a loro ed ai loro coetanei.
Mettano prima in sicurezza chi ne necessità veramente...e poi visto che ne usciremo tutti migliori penseremo anche a noi...

Si sono d'accordo, è un opinione ma visto gli sviluppi dei vari confronti tra vaccini Pfizer e Moderna sembrano al momento i migliori, non ho scelto nulla.
La prevenzione si, apposta parlavo di partire proprio dal discorso delle mascherine, quelle chirurgiche proteggono dal nulla.

se fossimo un Paese serio (e a maggior ragione se la UE fosse un'istituzione al di sopra di ogni sospetto e conflitto di interessi), avremmo fatto come USA, Svizzera e Sudafrica che hanno negato l'autorizzazione alla distribuzione di quel vaccino (Astra-Zeneca, intendo)...

per ora Pfizer, Moderna e forse Sputnik sono gli unici che hanno un senso...aspettando di vedere bene caratteristiche ed efficacia "in divenire" di Soberana-02 (quello Cubano), che pare molto buono sul momento (ma necessita di valutazioni più consone ai nostri standard prima di un giudizio definitivo)...
Beh...che gli USA non diano autorizzazione ad astrazeneca ci sta.
Paese protezionista al massimo...Pfizer, moderna, novavax, jansenn...tutte multinazionali americane...cosa vi aspettate??
Per inciso negli Usa per legge è vietata l'esportazione di vaccini.
Per questo vengono prodotti in stabilimenti europei.
Il vaccino Cubano?? Non credo proprio arrivera dalle nostre parti.
L'unica speranza concreta che possiamo avere è sul vaccino reithera che forse sarà disponibile in autunno.

Si sono d'accordo, è un opinione ma visto gli sviluppi dei vari confronti tra vaccini Pfizer e Moderna sembrano al momento i migliori, non ho scelto nulla.
La prevenzione si, apposta parlavo di partire proprio dal discorso delle mascherine, quelle chirurgiche proteggono dal nulla.
Anche le tue sono opinioni e basta.
A volte per sostenere un opinione in una discussione sarebbe meglio anche portare un contributo tangibile.
Altrimenti sono chiacchiere da bar e vanno prese come tali.
Tu non hai scelto il tipo di vaccino come non lo sarà per tutti...a meno che un domani li mettano a pagamento per privati ed allora ognuno sceglierà il vaccino come se fosse un vino rosso per una cena.
Vaccini... mascherine...sinceramente a me tutto questo pontificare per sentito dire sta stuccando un attimo.
Torno a leggere in silenzio..forse è meglio...

Sui vaccini, lo ha detto stasera Dritto e Rovescio proprio all'inizio della puntata, interviste eseguite e fatte su ricerca scientifica.
Sulle mascherine, la differenza tra le chirurgiche ed FFP2 è risaputo fin da sempre ed è stato detto fin dall'inizio della Pandemia, non l'ho detto io, ma è stato detto varie volte da tutte le testate scientifiche e giornalistiche, poi ovviamente per chi sta ancora a diretto contatto con paziente Covid-19 è ovvio che oltre ad indossare i dpi, dovranno ovviamente dotarsi delle mascherine FFP3 tutte cose risapute fin dall'inizio della Pandemia.

Ultima modifica:
Comunque questo del vaccino astrazeneca rifiutato dai medici sarà solo il primo tassello di una campagna che sarà lunga e difficile e tante altre categorie metteranno i bastoni tra le ruote (i prossimi saranno gli insegnanti che già si stanno mobilitando per pretendere lo pfizer).
Abbiamo decisamente puntato sul cavallo sbagliato, ordinando milioni di dosi di un vaccino che adesso stiamo spacciando per buono quando è a malapena accettabile e i cui test clinici non mostrano alcuna stabilità nella sua efficacia e nelle modalità di somministrazione.
Basti pensare al balletto delle dosi di richiamo e del periodo dopo cui questa deve essere fatta, l'italia prevede il richiamo di astrazeneca dopo 12 settimane e solo dopo quello si sviluppa un'immunità completa (nel 60-80% dei casi non si sa bene di preciso). Non c'è inoltre alcuna prova che il vaccino protegga anche dal contagiare gli altri.
Quindi un medico che si vaccina oggi con astrazeneca dovrebbe aspettare 3 mesi prima di essere probabilmente protetto e in ogni caso rischia di essere un portatore sano se infettato dal virus?
Il tutto per non considerare della apparente scarsa efficacia sulle varianti che adesso si stanno diffondendo.

Diciamo la verità, nessuno lo dice perchè altrimenti si scatenerebbe la corsa al vaccino pfizer/moderna e lo specchietto di astrazeneca dà l'illusione che tutti potremo essere vaccinati, ma di fatto di buono astrazeneca ha solo il prezzo.

Diciamo la verità, nessuno lo dice perchè altrimenti si scatenerebbe la corsa al vaccino pfizer/moderna e lo specchietto di astrazeneca dà l'illusione che tutti potremo essere vaccinati, ma di fatto di buono astrazeneca ha solo il prezzo.

Concordo. Il caos totale scoppierà quando alcuni vaccinati si infetteranno improvvisamente in breve tempo . E allora quel vaccino verrà messo alla berlina e milioni di dosi buttate . Con polemiche e accuse infinite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso