Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa ma l’avviso te lo hanno lasciato?

Non è SKY vero?:D
Non credo... l'abbonamento Sky era a mio nome :D
L'avviso è stato lasciato ma con la data di ieri (10 marzo 2020)... :eusa_think:
Boh... infatti anch'io mi sono precipitato subito sul web perchè mi pareva una cosa strana specie con tutte queste restrizioni.

Non credo... l'abbonamento Sky era a mio nome :D
L'avviso è stato lasciato ma con la data di ieri (10 marzo 2020)... :eusa_think:
Boh... infatti anch'io mi sono precipitato subito sul web perchè mi pareva una cosa strana specie con tutte queste restrizioni.

Comunque questa è una cosa grave, ci manca solo di andare a ritirare le raccomandate in questo momento.

Tienici informati.

Cina sostiene l'Italia,in arrivo:
1000 ventilatori polmonari,50mila tamponi,20mila tute protettive,2milioni e 100mila mascherine di vario tipo.
La UE che fa?Niente.Vuole fare approvare il MES.
La più grande democrazia che fa?Manda 20mila militari per l'esercitazione Defender Europe.
In Cina ed in Spagna stanno utilizzando l'Interferone Alpha-2B per curare il virus.Perchè non possiamo utilizzarlo anche da noi?

1000 ventilatori polmonari,50mila tamponi,20mila tute protettive,2milioni e 100mila mascherine di vario tipo.
La più grande democrazia che fa?Manda 20mila militari per l'esercitazione Defender Europe.
In Cina ed in Spagna stanno utilizzando l'Interferone Alpha-2B per curare il virus.Perchè non possiamo utilizzarlo anche da noi?

Guarda che e vietata la propaganda compagno patria o muerte :)eheheh

A Sky Italia sono in grossissima difficoltà: come magari qualcuno ha saputo, il giornalista di Sky Tg24, Renato Coen, oggi lì a Milano è risultato positivo al coronavirus.
Hanno dovuto chiudere tutto nella sede di Rogoredo. Infatti stanno mandando repliche su repliche su Sky Sport 24 e per SkyTg24 stanno facendo tutto da Roma come meglio possono.
Non so come faranno stasera per la Champions League...

Ragazzi qui e poste non consegnano più la posta ma lasciano gli avvisi.

Spero di aver capito male.

Ragazzi qui e poste non consegnano più la posta ma lasciano gli avvisi.

Spero di aver capito male.
Hai capito bene...

"Per le notifiche a mezzo posta, tenuto conto della impossibilità di effettuare il recapito a mano, a tutela della salute dei lavoratori e degli utenti, gli invii saranno direttamente depositati presso gli Uffici Postali e si darà corso agli adempimenti prescritti dall’art. 8 della legge 890/1982, con rilascio di “avviso in busta chiusa a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento".

A tutela della salute degli impiegati postali;già perchè quella dei cittadini è secondaria...
Questi sono fuori di testa: sarebbe il caso che il Ministro delle Poste e Telecomunicazioni si pronunci (sempre che non sia solo un ectoplasma...)

Comunque questa è una cosa grave, ci manca solo di andare a ritirare le raccomandate in questo momento.

Tienici informati.
Ho provato a chiamare il numero verde per avere delucidazioni ma dopo 10 minuti di attesa nulla... ho scritto sulla pagina facebook per verificare se il comportamento tenuto dal postino è corretto. Mi sento anche un pò stupido, perchè in questo momento ci sono cose che hanno ben altra priorità. Comunque venerdi, mi farò fare la delega da mio padre, mi stamperò l'autocertificazione e, se proprio non ci sono alternative, andrò a ritirarla. Anche perchè sul retro riporta solo il numero senza indicare da dove è proveniente. Ma è un viaggio che mi sarei evitato volentieri.

EDIT: su facebook mi hanno inviato il link che hai postato tu. Evidentemente la prassi è diventata questa (anche altri si lamentano della cosa), anche se non ha un benchè minimo senso. Ma non è sicuramente il tempo di polemizzare e mi sembra pure fuoriluogo.

Ultima modifica:
ieri dalle mie parti 16 denunciati:

Sedici persone denunciate dai carabinieri, per aver giocato a calcetto oppure essere andate a cena a casa di amici . Sono le prime sanzioni rese pubbliche per violazione del decreto del Governo sul Coronavirus.

I carabinieri infatti, oltre alle normali attività, hanno effettuato diversi controlli su tutto il territorio della provincia volti ad accertare le reali motivazioni di circolazione della popolazione. E ieri sera sono scattate le prime denunce. Nel mirino dei militari sono finiti un gruppo di ragazzi , che ieri sera verso le 22 erano intenti a giocare una partita di calcetto all’interno del campo pubblico, e alcuni giovani sorpresi alle 3 di notte in auto mentre rientravano da una cena a casa di amici.

Tralasciando il fatto che la Cina non fa nulla più che rimediare ai PROPRI errori, parlare di politica è vietato dal forum e comunque decisamente fuori luogo in questo contesto.
Francamente pure nickname e avatar vanno contro le linee guide apolitiche del forum
Sull'Interferone Alpha-2B non saprei: è efficace? Perché c'è gente che si era convinta ad usare la vitamina C come cura. Ed il metodo Stamima per i cancro. Il resto è storia

appena arrivato il corriere...
lui suona mi vede, lascia il pacco, segna la consegna quando va via prendo il pacco.

ovviamente è mia accortezza non leccare il pacco e dare una pulita x scongiurare la contaminazione dalle sue mani.

fine.

sinceramente non vedo xkè con le raccomandate dovrebbero farti andare in posta. alla fine una cosa te l'hanno consegnata ed è l'avviso non vedo la differenza tra l'avviso e la lettera in se

appena arrivato il corriere...
lui suona mi vede, lascia il pacco, segna la consegna quando va via prendo il pacco.

ovviamente è mia accortezza non leccare il pacco e dare una pulita x scongiurare la contaminazione dalle sue mani.

fine.

sinceramente non vedo xkè con le raccomandate dovrebbero farti andare in posta. alla fine una cosa te l'hanno consegnata ed è l'avviso non vedo la differenza tra l'avviso e la lettera in se

Quindi le consegne a casa avvengono regolarmente? Anche con corrieri privati tipo Bartolini, DHL, etc.etc.?
Chiedo perchè devo ordinare una cosa che mi serve, ma avevo appunto dei dubbi...

Neanch'io, ma ho l'avviso tra le mie mani in questo momento ed anche altri, online, si stanno lamentando dell'incongruenza di questa cosa.
Sull'autocertificazione scriverò "recarmi alla posta, per poi fare rientro al proprio domicilio, perchè le disposizioni in materia delle Poste Italiane in questo periodo di giuste restrizioni per salvaguardare la nostra ed altrui salute, non hanno il benchè minimo senso".

Quindi quelle disposizioni valgono solo per raccomandate (o comunque per consegne in cui ci vorrebbe la firma al ritiro) e non per la posta ordinaria, giusto? Quella continuano sempre a consegnarla?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso