• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo. Sono gia' in giro la voci, seppur solo voci, di albergatori romagnoli che, con lo scopo di risollevare quanto prima il turismo, si starebbero accordando coi smmarinesi per fornire la dose a chi verra' a soggiornare presso loro.



Ho usato un tono duro, lungi da me voler offendere. E' passione nella discussione. Se pero' ti senti offeso sono qui a scusarmi.
Presumo e spero che coloro che sono citati da Bertolaso siano comunque una minima parte, di contro ve ne sono una moltitudine che (come gia' citato) sono disposti a fare un vaccino non ancora approvato.



E' proprio il piano che dovrebbe essere attuato, gli strumenti per farlo c'erano anche l' estate scorsa.
Quali mezzi con tre aeroporti e vari porti di attracco. Con la fine del lockdown la gente si è riversata in Sardegna, discoteche aperte dove ovviamente non poteva essere garantito il distanziamento. Per non parlare di tutti quelli ed Nord Italia che a marzo erano scappati dalle loro residenze per andare nelle seconde case nel Nord Sardegna. Infatti la provincia di Sassari, nonostante abbia meno abitanti dell'ex provincia di Cagliari, ha sempre avuto un numero maggiore di positivi, di ricoverati e morti. Abbiamo contenuto i numeri finché c'era il lockdown con i porti chiusi. Poi questa giunta regionale di incompetenti, spinta dagli imprenditori che non volevano perdere il turismo estivo, a luglio fece il "tutto aperto". Non volevano imporre che si arrivasse in Sardegna con il certificato di avvenuto tampone per evitare che le famiglie rinunciassero al viaggio a causa del costo.
Ora spero che questa zona bianca, che significa anche niente coprifuoco, non dia alla testa alla gente.
 
---saranno i nuovi albergatori di epoca covid quelli che hanno comprato le strutture a 10€ al metro quadro ma che si sono presentati col borsone pieno di soldi. andrà giò bene se ti iniettano della fisiologica purissima. se compriamo il vaccino sottobanco come abbiamo fatto con mascherine camici copriscarpe guanti e vaccino antinfluenzale saremo in una botte di ferro

non ci sarebbe nulla di sottobanco perche' l' accordo sarebbe andare nel sammarinese a ricevere la dose nelle loro cliniche/ospedale.

---se con questa pandemia la gente accetterà di farsi inoculare delle cose che non sai neanche cosa sono riprenderanno piede una serie di procedure alternative infondate modello stamina o dibella per qualsiasi altra problematica...wanna marchi dove sei?
(xkè nell'iter di approvazione ci sono dentro anche tutta una serie di protocolli di sicurezza per cui...ti inietto questo vaccino che è nato così e prodotto in questa maniera)

Parli di approvazione UE ok, ma io parlo di vaccino che funziona comprato in sicurezza. Non penso proprio che San marino lo abbia comprato al mercato nero.

La cosa non avrebbe neanche senso perché il vaccino dovrebbero farlo almeno un mese prima.

Perche'? Mi faccio un fine settimana a giugno per la prima dose ed uno a luglio per la seconda dose. Sarebbe una bella trovata per far andare la gente con la possibilita' di fare un vaccino che in italia avrebbero ricevuto nel 2022..

Poi questa giunta regionale di incompetenti, spinta dagli imprenditori che non volevano perdere il turismo estivo, a luglio fece il "tutto aperto". Non volevano imporre che si arrivasse in Sardegna con il certificato di avvenuto tampone per evitare che le famiglie rinunciassero al viaggio a causa del costo.
Ora spero che questa zona bianca, che significa anche niente coprifuoco, non dia alla testa alla gente.
L' hai detto: e' stato preferito il denaro che porta il turismo, agevolare imprenditori sulla pelle delle persone.
Quest' estate sommaci anche il fatto che stanno vaccinando, ne concludo che sara' anche peggio.
 
Ma dove?? La tabella vaccinale per gli anziani è tremendamente in ritardo.
Non per volontà o cattiva organizzazione...mancano le dosi di Pfizer e Moderna.
Quindi ben venga cosa??
Ma lo rileggete ogni tanto quello che scrivete??

è un dato di fatto :) è non è un caso che in molti parlano di età media abbassata tra i ricoverati
anche oggi, un aumento fortunatamente non marcato di ricoveri (che dovrebbe aumentare di molto solo di domenica) e terapie intensive, direi che qualcosina questo vaccino lo sta facendo
 
Ultima modifica:
La Sardegna sarà un test estremamente interessante.
Non il migliore in assoluto (il fatto che sia un'isola è una variabile impattante) ma abbastanza buono per capire se possiamo permetterci delle timide riaperture.
Per come la vedo io, è tutto fumo negli occhi.
Il colore bianco serve solo a dare l'illusione di un ritorno alla normalità: l'alternanza premio/punizione è un classico sistema che l'autorità adotta per perpetrare il proprio potere.
Se ho ragione, al prossimo giro la Sardegna tornerà gialla e saranno adottate misure più stringenti per tutti.
Inutile dire che mi auguro di sbagliare e spero di vedere presto altre regioni bianche.
 
Con i vaccini si nota un rapido aumento delle somministrazioni, dal 23 febbraio sempre ben sopra le 100.000 al giorno
 
Rispondo in maiuscolo sempre perché non riesco a fare il multiqiote o usare i colori

non ci sarebbe nulla di sottobanco perche' l' accordo sarebbe andare nel sammarinese a ricevere la dose nelle loro cliniche/ospedale.

SOTTOBANCO PERCHÉ SAN MARINO NON È UN CANALE UFFICIALE DI APPROVVIGIONAMENTO, QUINDI SOTTOBANCO.

Parli di approvazione UE ok, ma io parlo di vaccino che funziona comprato in sicurezza. Non penso proprio che San marino lo abbia comprato al mercato nero.

LA "SICUREZZA" VIENE DATA DALLA CERTIFICAZIONE DI UN ENTE REGOLATORE. NEL NOSTRO CASO EMA E POI AIFA

Perche'? Mi faccio un fine settimana a giugno per la prima dose ed uno a luglio per la seconda dose. Sarebbe una bella trovata per far andare la gente con la possibilita' di fare un vaccino che in italia avrebbero ricevuto nel 2022..

MA TI SEMBRA NORMALE CHE UN ALBERGO SOMMINISTRI UN MEDICINALE NON APPROVATO DAGLI ENTI REGOLATORI?
.....

Poi al di là di tutto ciò, mi è sempre misterioso come si possa uscire dalla propria nazione senza uscire dalla propria Regione. So che il confine è estremamente poroso, ma è pur sempre uno Stato estero. Oltretutto extra-UE
 
Rispondo in maiuscolo sempre perché non riesco a fare il multiqiote o usare i colori

SOTTOBANCO PERCHÉ SAN MARINO NON È UN CANALE UFFICIALE DI APPROVVIGIONAMENTO, QUINDI SOTTOBANCO.

Sottobanco vuole dire altro, non certo rivolgersi a cliniche od ospedali che non fan parte della UE.

LA "SICUREZZA" VIENE DATA DALLA CERTIFICAZIONE DI UN ENTE REGOLATORE. NEL NOSTRO CASO EMA E POI AIFA
No, e' uniformarsi ad un regolamento, sicurezza non c' azzecca nulla. Se il vaccino ha passato test nel paese dove e' stato prodotto ed i test sono divulgati e consultabili non credo non si possa parlare di sicurezza. O gli stati extraeuropei che stanno somministrando Sputnik sono tutti sprovveduti secondo il tuo modo di vedere..
MA TI SEMBRA NORMALE CHE UN ALBERGO SOMMINISTRI UN MEDICINALE NON APPROVATO DAGLI ENTI REGOLATORI?

enno dai..mo oltre a non saper quotare non capisci o non ti sforzi di capire quello che uno scrive? dai su.
Non ho scritto che vai in albergo e c'e' l' infermiere con la siringhetta pronta.
.....
Poi al di là di tutto ciò, mi è sempre misterioso come si possa uscire dalla propria nazione senza uscire dalla propria Regione. So che il confine è estremamente poroso, ma è pur sempre uno Stato estero. Oltretutto extra-UE
Beh se hai la sfera di cristallo e sai gia' come andra' in estate gioca pure i numeri del superenalotto che usciranno mercoledi' cosi' ti cavi dal periodo sfortunato nel quale la pandemia ti ha, ahime', costretto.
 
Beh, allora spiegami bene cosa intendi con il discorso degli alberghi che forse ho capito male. Nulla di più probabile.
Poi non so dicendo che gli altri siano degli sprovveduti, ma ogni entità fissa dei propri standard. Sinceramente, per quanto non perfetti, gli standard UE mi sembrano belli alti. E per me va bene così
 
purtroppo è così ovunque...e a milano fa + eco xkè c'è troppa gente.
io ripeto che i giornalisti dovrebbero appostarsi il sabato mattina davanti a un parrucchiere che dal lunedi andrà rosso e chiuderà...non si sa per quale motivo assurdo sia stato inserito nella famosa bozza che sempre trapela col vecchio e col nuovo governo che doveva essere migliore...ma la gestione mi sembra la medesima. dal parrucchiere tutto è su appuntamento e orde fuori non vengono documentate

dato che danno per buono che i protocolli vengano rispettati alla lettera altrimenti non si spiega xkè parlare di riaprire il cinema...che spente le luci via le mutande...figurarsi dove va a finire la mascherina. già un anno fa i cinema erano popolati di gente che lo usava come salotto di casa. il cinema non mi vedrà e già ci andavo pochissimo
 

La carica ormonale delle fasce giovanili , specie quelle di sesso maschile , non può trattenersi così al ungo . Anzi , secondo me avvengono ancora poche risse per strada , visto che stadi e discoteche sono chiusi....Ci è mancato pochissimo che domenica scorsa in occasione del derby di Milano le due tifoserie arrivassero allo scontro , cosa che non succede più dai lontanissimi primi anni '80 . Senza le valvole di sfogo classiche il rischio di una degenerazione della convivenza civile è molto alto .
 
La pandemia che si continua a gestire affidandosi sempre e solo al buon senso della persone, ridicoli
 
E anche della certezza della pena. Siamo sempre lì...e comunque il buon senso è fondamentale come il rispetto del prossimo.
Sala la sa lunga.
 
Ultima modifica:
Beh, allora spiegami bene cosa intendi con il discorso degli alberghi che forse ho capito male. Nulla di più probabile.
Poi non so dicendo che gli altri siano degli sprovveduti, ma ogni entità fissa dei propri standard. Sinceramente, per quanto non perfetti, gli standard UE mi sembrano belli alti. E per me va bene così

Ma non posso credere che hai capito che nell' albergo facessero un vaccino dai. Facciamo cosi', quando ci sara' qualcosa di piu' certo delle semplici voci che circolano tra i contatti che ho in loco ti faccio pure un disegno;)
"Belli alti" secondo il tuo punto di vista e posso anche essere daccordo in quanto l' UE non e' a sua volta sprovveduta, ma non puoi sapere se determinati standard siano piu' o meno alti rispetto a quelli di altri paesi extraeuropei. Chi ha acquistato quei vaccini, se non sono carnefici, hanno sicuramente valutato documentazioni e studi del caso. Non scendo nei particolari perche' non sono ne scienziato ne virologo.

//uploads.tapatalk-cdn.com/20210228/9c49830da5eaa7deb2d47683e2b24605.jpg[/IMG[/QUOTE]

Deve solo tacere. Milano non si ferma quando eravamo in pieno contagio..
 
Mi pare ci siano aperture allo Sputnik a livello nazionale.
Forse l' EMA assieme ad AIFA si stanno svegliando?

Hanno deciso di valutare gli studi clinici pubblicati?

Bah...sempre più lenti e burocratici.

Onore ai Sanmarinesi e a tutti i vicini che pare abbiano gli stessi accettabili tempi di reazione.
 
Ultima modifica:
Il paese dalle mille polemiche e degli zero fatti, in 1 anno non siamo stati capaci di mettere a punto delle strategie alternative alle chiusure, adesso che la gente è stanca è normale che non la controlli più, a meno di istituire lo stato d'assedio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso