The Swan
Digital-Forum Platinum Master
Anche Danimarca segue Austria per vaccini extra UE.
Fonte tg rai.
Fonte tg rai.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
io poi voglio vedere cosa accade nella malaugurata ipotesi che proprio lo sputinik...tra un po'...dia qualche lievissimo problema o qualcuno si accorga di aver ricevuto un placebo pagato come vaccino. già escono tutti gli scheletri negli armadi dei dispositivi dpi per ospedali grazie alle ben note autocertificazioni fasulle...mi immagino cosa possa succedere su un vaccino russo non approvato da EMA. bei tempi quando qualche mese fa nessuno si voleva fare uno pfizer approvato xkè era difficile da congelare e scongelare...suddividere in dosi e soprattutto era fintamente efficace con gara a chi ce l'ha + potente il tutto...per arricchire il CEO pfizerFa bene. Se la Ue non si dà una rapida mossa ad accelerare gli iter burocratici autorizzativi forse faranno la stessa cosa anche altri.
Nell'attesa intanto mancano i vaccini e il tempo perso è tanto.
https://www.ilmessaggero.it/salute/...neca_spagna_news_oggi_ultima_ora-5802652.html
Intanto in Spagna raccomandano di prendere il paracetamolo prima di fare il vaccino AstraZeneca.
In effetti anche da testimonianze dirette, tutti quelli che conosco che hanno potuto farlo hanno avuto qualche linea di febbre e dolori muscolari per un giorno.
Pfizer e moderna invece danno più problemi dopo la seconda dose.
Mio collega ha fatto il vaccino sabato ed ha avuto febbre debilitante, poi ieri era a posto ma intanto l'ha sentita. Non so che vaccino o dose fosse.https://www.ilmessaggero.it/salute/...neca_spagna_news_oggi_ultima_ora-5802652.html
Intanto in Spagna raccomandano di prendere il paracetamolo prima di fare il vaccino AstraZeneca.
In effetti anche da testimonianze dirette, tutti quelli che conosco che hanno potuto farlo hanno avuto qualche linea di febbre e dolori muscolari per un giorno.
io poi voglio vedere cosa accade nella malaugurata ipotesi che proprio lo sputinik...tra un po'...dia qualche lievissimo problema o qualcuno si accorga di aver ricevuto un placebo pagato come vaccino. già escono tutti gli scheletri negli armadi dei dispositivi dpi per ospedali grazie alle ben note autocertificazioni fasulle...mi immagino cosa possa succedere su un vaccino russo non approvato da EMA.
Come dicevo alcuni post addietro, purtroppo c'è la tendenza a vedere le cose con il fermo immagine, anziché a valutarne l'impatto complessivo. E non è una questione di ora, della pandemia o del vaccino. Si fa così per troppe cose. Ed è deleterio.
https://www.ilmessaggero.it/salute/...neca_spagna_news_oggi_ultima_ora-5802652.html
Mio padre l'ha fatto domenica mattina...sì, sempre lui, quello che l'anno scorso non si riusciva a far stare in casa per andare all'edicola, perlomeno non era una scusa, perchè il giornale se lo legge coscienziosamente riga per riga dalla prima all'ultima pagina...Suoceri hanno avuto tutti e due qualche linea anche con Pfizer ed il giorno dopo si sentivano stanchi come dopo una giornata nei campi.
Suoceri hanno avuto tutti e due qualche linea anche con Pfizer ed il giorno dopo si sentivano stanchi come dopo una giornata nei campi.
https://www.regione.emilia-romagna....provincia-di-reggio-emilia-in-arancione-scuro
Quindi i bar continuano ad essere aperti per l'asporto ma non è possibile fermarsi sulle panchine a consumare e fare due chiacchiere vero?
Ahahah fai i complimenti a tuo papà! Anche mia mamma che è una sbarba in confronto (84 anni) non ha avuto nulla.. Forse dovremmo farli conoscere e frequentare visto che tanto si stanno immunizzando!Mio padre l'ha fatto domenica mattina...sì, sempre lui, quello che l'anno scorso non si riusciva a far stare in casa per andare all'edicola, perlomeno non era una scusa, perchè il giornale se lo legge coscienziosamente riga per riga dalla prima all'ultima pagina...
Nel frattempo ha fatto 92 anni e mezzo...non ha avuto nessun disturbo conseguente alla somministrazione del vaccino...anzi, molto stupito che glielo avessi chiesto, "Perchè, sa ghiva da sintiir?" (perchè, cosa dovevo sentire?)![]()
Sono d'accordo.Se alla gente si comincia a toccare il portafoglio,la prima e seconda volta,la terza non ci sarà. Multa di 400€, ma da pagare SUBITO.
Ma almeno un anziano un minimo di attività motoria tipo passeggiatina nei dintorni dell'abitazione può farla?
il controsenso però su tutti è che non viene stabilito un raggio massimo cui allontanarsi dalla propria abitazione, se si parla di "nei pressi della propria abitazione"
non sarebbe meglio dire che gli spostamenti non consentiti anche nello stesso comune dovrebbe riguardare semplicemente quartieri e frazioni (se le città sono grandi)? se nella zona arancione non è consentito andare in altre città (ma nelle frazioni si), in quella rossa non dovrebbe essere consentito andare in una frazione, da frazione a frazione o da frazione a città principale, o da un quartiere all'altro
ad esempio,Bari ha dei quartieri, in zona arancione non puoi uscire dal comune, e in quella rossa non dovrebbe essere consentito uscire dal quartiere di residenza, ad esempio, uno che abita al San Paolo non può andare così a Japigia, così almeno avrebbe più senso, perciò la regola dei pressi dell'abitazione è molto contradditoria perchè non stabilisce un raggio massimo
ps, ho citato due quartieri non qualsiasi![]()