Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spero non sia troppo grande l'immagine, ma non credo.
Questo è il riepilogo ufficiale aggiornato ad oggi.

2ef904ec-1d77-4fd5-91aa-80e7b76bbd6f.jpg

Posso chiederti su quale link prendi questa tabella per favore?

Per me sarebbe molto utile consultarla in maniera aggiornata giorno per giorno, grazie :)

Le conosco le disposizioni. Chiedevo se ci fosse un minimo di tolleranza. Non ci sono solo i furbi, che ne approfittano. La mia è un esigenza, non uno sfizio.

Comunque, mio padre le sue passeggiate a piedi o in bici, in totale solitudine, continuerà a farle in città (come ha sempre fatto d'altronde), se lo fermano, farà l'autocertificazione e dirà "attività motoria" (la passeggiata è a tutti gli effetti un'attività motoria, l'italiano mica è un'opinione).
Quella della passeggiata è proprio una cosa che gliel'ha consigliato il medico anni fa, sul serio.

Stessa cosa per me, che porto fuori il cane 2 volte al giorno (mia madre 1 volta alla mattina), se mi fermano farò l'autocertificazione sul momento e dirò testualmente "il mio cane deve fare i bisogni" (aggiungo che ogni volta ci vuole mezz'ora, non è una cosa da dieci minuti come molti possono pensare...)

E non mi sembra MINIMAMENTE un atteggiamento irresponsabile. Tutt'altro.
Ormai sono oltre 2 settimane che io e miei genitori non abbiamo un contatto ravvicinato, che sia uno eh...

P.S.: dico anche che finora in questi giorni non ho visto nessuno delle forze dell'ordine fermare gente a piedi, li ho visti solamente fare controlli nei negozi e fermare qualche auto per strada.

Le conosco le disposizioni. Chiedevo se ci fosse un minimo di tolleranza. Non ci sono solo i furbi, che ne approfittano. La mia è un esigenza, non uno sfizio.

Si può andare a trovare un parente o amico solo se ha bisogno di cure, non è autosufficiente ecc.
Se tutti vanno a trovare altre persone come lo fermiamo il virus?

Comunque, mio padre le sue passeggiate a piedi o in bici, in totale solitudine, continuerà a farle in città (come ha sempre fatto d'altronde), se lo fermano, farà l'autocertificazione e dirà "attività motoria" (la passeggiata è a tutti gli effetti un'attività motoria, l'italiano mica è un'opinione).
Quella della passeggiata è proprio una cosa che gliel'ha consigliato il medico anni fa, sul serio.

Stessa cosa per me, che porto fuori il cane 2 volte al giorno (mia madre 1 volta alla mattina), se mi fermano farò l'autocertificazione sul momento e dirò testualmente "il mio cane deve fare i bisogni" (aggiungo che ogni volta ci vuole mezz'ora, non è una cosa da dieci minuti come molti possono pensare...)

Ormai sono oltre 2 settimane che io e miei genitori non abbiamo un contatto ravvicinato, che sia uno eh...

P.S.: dico anche che finora in questi giorni non ho visto nessuno delle forze dell'ordine fermare gente a piedi, li ho visti solamente fare controlli nei negozi e fermare qualche auto per strada.
ieri sera nello speciale del TG1 cera il vice ministro della salute e ha detto che tutti possono andare a camminare ho portare fuori il cane basta essere da soli se si e in piu persone 2\3 a massimo tenere le distanze di sicurezza un metro metro e mezzo nessun dovrebbe dire nulla perche e consentito ovviamente nel proprio comune spero di essere stato utile

Stasera alle 21:40 in una diretta Facebook il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte darà alcuni importanti aggiornamenti.

Stasera alle 21:40 in una diretta Facebook il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte darà alcuni importanti aggiornamenti.
Mentana chiudendo il tg ha detto che avrebbe ripreso la linea in caso di comunicazioni di Conte.

Penso che comunicherà il nuovo decreto per la chiusura delle attività non essenziali

nel mio ne hanno beccati 50 neanche vecchi che prendevano il sole con SDRAIO E ASCIUGAMANI nei pressi dell'accademia? nessuno si è accorto? tra un po' verranno a sprangarci le porte

quando avranno chiuso tutti gli esercizi commerciali superflui vedrai che hanno molto tempo per cercare le persone e in mezzo al niente spicca subito un gruppetto.

Anche io.

Ma il mio amico non é del tutto autosufficiente e quindi mi ha chiesto se posso andare a trovarlo, anche per aiutarlo. Così va bene? Non fatemi la morale, che ho una certa età.

converrai con me che se questo tuo amico lo ha chiesto a 20 amici e a ruota andate a trovarli e nel contempo ritornate tutti alle vostre famiglie e a ruotare andate tutti a fare la spesa...ecco che l'utilità del socializzare il meno possibile viene meno.

io mi incammino a fare la fila al supermercato...sto scherzando

PS io mi sono appena fatto un giro di videochiamate coi parenti stretti...ganzo:lol:

Mentana chiudendo il tg ha detto che avrebbe ripreso la linea in caso di comunicazioni di Conte.

Penso che comunicherà il nuovo decreto per la chiusura delle attività non essenziali

e quando si dovesse arrivare a questo senza ottenere risultati confortanti con riduzioni drastiche fra i contagiati,quale sarebbe il prossimo passo? La legge marziale?
Qui siamo al delirio...

È una metodologia studiata.

Si induce la popolazione ad accettare restrizioni pesanti pian piano.

La realtà è che questo virus contagerà e si espanderà nel mondo sempre di più.

Nel frattempo la Francia ha 497 nuovi casi e 48 morti.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso