Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Assolutamente.

Ho visto altre scene in situazioni senza prenotazione, da mettersi le mani nei capelli.

------------------------------------------

Comunque sul lato ristoratori, bar, locali eccetera, chi campa con il chiuso(la grande maggioranza), rispetto al giallo di prima, è mezzo fregato. Infatti sono tutto tranne che contenti. Non che prima una parte facesse chissà che a pranzo in zona gialla ma per molti non è una promozione, è una retrocessione fino a giugno rispetto al giallo di prima. Basta vedere la differenza tra le reazioni di tanti e il messaggio che stanno facendo passare media e politici vari.

Visto anche le altre aperture, loro sono sul furioso andante, vediamo come andrà nei prossimi giorni...

Sul resto io non dico che andrà tutto male ma sicuramente si rallenterà e inciamperanno altri, che per l'ennesima volta potevamo evitare di fare inciampare, soprattutto ad 1 km dal "traguardo di tappa" della vaccinazione per quelle persone.

E in più non c'è neanche un beneficio economico per la grande maggioranza di chi era in difficoltà. Perplesso.

Aspetto comunque i prossimi giorni per vedere come sarà sul serio.

La penso come te.
I ristoratori devono avere lo spazio all' aperto, inoltre col coprifuoco alle 22 la vedo dura, a meno che i clienti non si siedano al tavolo alle 18. Mi vengono solo in mente gli aperitivi.

È un inizio graduale, questo mi sembra ovvio, non avrà senso nei mesi estivi da giugno a settembre avere il coprifuoco, che verrà eleminato o spostato alle 00.00
Comunque il pass per spostarsi tra le Regioni mi sembra una buona idea, anche se spero non duri in eterno questo sistema.

«Riaprire? È sbagliato. Non ci sono le condizioni – lo dice Flavia Petrini, presidente della Società italiana di anestesia e rianimazione (Siaarti) - Basta, allora, che si dichiari che abbiamo deciso di sopportare decessi e impossibilità di cure per salvare un’economia che è arrivata a un punto limite». Secondo Petrini «i decessi continueranno ad aumentare»: «Vorrei che venissero i politici nelle nostre rianimazioni. Anche i no vax cambiano idea quando entrano in una terapia intensiva. E vorrei che anche la stampa mostrasse le immagini senza il velo della privacy, perché ci si rendesse conto».

Tenere chiuso, non serve a nulla, si completerà il processo di distruzione delle piccole imprese, non ci si infetta all'aperto ma al chiuso o in stretto contatto con le persone.
È inutile ribadirlo, mancano controlli e sorveglianze ed allora fa comodo chiudere, si può invece aprire tutto ma con stretti controlli ed in caso sanzioni pesanti, questa è la verità secondo me

Aprire i locali solo all'aperto... a parte che qui ieri faceva un freddo cane da prendersi la polmonite, speriamo in qualche grado in più quando riapriranno.
Ci sono dei locali nel mio paese che la gente di passaggio quasi che ti sfiora, le auto fanno un rumore boia e mentre mangi senti la puzza degli scarichi delle auto e sollevano polvere dalla strada. Siamo sicuri che quelle condizioni siano migliori di un locale chiuso, con la gente dentro bella tranquilla e distanziata?

Mi sono anche chiesto perchè quest'estate nonostante i turisti, pieno di gente, si andava anche senza mascherina ad esempio quando c'era un gruppo famigliare e la si metteva solo se c'erano degli estranei nelle vicinanze... qui nelle Langhe così come in Liguria, magari avevano esagerato da qualche altra parte, perchè tipo ad agosto non ci fossero quasi contagi e soprattutto, perchè fino a pochi mesi fa davano la colpa che d'estate avevano lasciato tutti troppo liberi. Ma i contagi, ricoveri e morti di dicembre per dire, come si fa a dare la colpa ai comportamenti scorretti di agosto?

Tenere chiuso, non serve a nulla, si completerà il processo di distruzione delle piccole imprese, non ci si infetta all'aperto ma al chiuso o in stretto contatto con le persone.

Che è il motivo per cui sono chiuse. Purtroppo bar (soprattutto questi li cotto totalmente contro i miei interessi) e ristoranti sono tipicamente al costo ed allo stretto.

La Germania ha gli stessi numeri dell'Italia (anzi oggi ha 6 mila casi in meno) ma la Merkel definisce la situazione molto seria, da noi si parla di riaperture e zone gialle

È inutile ribadirlo, mancano controlli e sorveglianze ed allora fa comodo chiudere, si può invece aprire tutto ma con stretti controlli ed in caso sanzioni pesanti, questa è la verità secondo me

Ci si infetta anche all'aperto se si sta tutti seduti intorno ad un tavolo senza mascherine a mangiare e parlarsi in faccia per 2 ore.
Diciamo la verità, hanno deciso per le riaperture perchè i soldi non ci sono, non perchè si può riaprire in sicurezza.

In mancanza di controlli meglio tenere chiuso

Ci si infetta anche all'aperto se si sta tutti seduti intorno ad un tavolo senza mascherine a mangiare e parlarsi in faccia per 2 ore.
Diciamo la verità, hanno deciso per le riaperture perchè i soldi non ci sono, non perchè si può riaprire in sicurezza.

Esatto. Le nazioni che hanno soldi decidono ancora per le chiusure.

In Italia facciamo ancora fatica a capire.. Lo vedo dalla ressa che ieri c'era in un supermercato vicino a casa mia.
I controlli stanno scemando sempre di più ammesso che prima fossero fatti bene.

Ultima modifica:
In mancanza di controlli meglio tenere chiuso
Fino ad un certo punto, le piccole imprese stanno chiudendo in massa, i sostegni non sono sufficienti, inutile dire che all'aperto non ci si infetta se si adottano tutte le misure di sicurezza, al chiuso si, come ripeto questo Covid-19 sta arrecando danni ingenti alle piccole imprese e sembra far troppo comodo così e continuare con sistemi errati

Fino ad un certo punto, le piccole imprese stanno chiudendo in massa, i sostegni non sono sufficienti, inutile dire che all'aperto non ci si infetta se si adottano tutte le misure di sicurezza, al chiuso si, come ripeto questo Covid-19 sta arrecando danni ingenti alle piccole imprese e sembra far troppo comodo così e continuare con sistemi errati
Non esistono sistemi giusti o errati in assoluto...si procede per tentativi...questo mi appare parecchio azzardato.
Speriamo di non fischiarci dentro mani e piedi, altrimenti sapremo con chi prendercela(e non sarà il mite Ministro della Sanità).

In Italia facciamo ancora fatica a capire.. Lo vedo dalla ressa che ieri c'era in un supermercato vicino a casa mia.
I controlli stanno scemando sempre di più ammesso che prima fossero fatti bene.
Queste resse al supermercato sono cose di tutti i giorni dalle mie parti.

In sostanza ste zone a colori sono servite per fare vedere che stavano facendo qualcosa, ma a finale traffico e vari assembramenti ci sono sempre stati

Le imprese piuttosto che prendersela con il governo lo dovrebbe fare con chi non rispetta le regole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso