Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi secondo te lo Stato guadagna sulle trattenute che preleva dalle pensioni che esso stesso paga?
E che per lo Stato incamerare le sole trattenute sulle pensioni è economicamente più vantaggioso del non pagare affatto l'intero importo delle pensioni stesse?
Hai studiato economia su Topolino?

ma questi pensionati...la parte netta della pensione la spenderanno facendo lavorare e incassare altre persone che potranno vivere...

quindi le casse inps ne risentiranno anche positivamente, ma perdere a casaccio una grossa fetta di popolazione solo per non pagargli la pensione...a lungo andare non mi pare proprio una genialata per la società intera.

poi il fatto che tu reputi quello che dico la verità assoluta, non è un mio problema. il forum è uno scambio di idee anche sbagliate dove uno può dire la sua educatamente senza attaccare. e io non voglio attaccare nessuno anche xkè non conosco nessuno e cito sempre i concetti, neanche mi ricordo i nickname.

Ma con quale coraggio vogliono riaprire, con le vaccinazioni a ritmo di lumaca? Il virus fa 500 morti al giorno.....pazzi scriteriati.

staranno mica attuando il modello piste da sci o il modello sanvalentino...preparate pure...che poi vi chiudiamo il giorno prima...nel periodo in cui promettono le riaperture(si parla del 26 quindi 10 gg per chi potrà essere in zona gialla)non so quanto si possano svuotare gli ospedali che mi sembrano sempre belli carichi

26 aprile ristoranti aperti in zona gialla la sera ma solo all'aperto. notoriamente a aprile fa un zzo di caldo e tutti hanno un ampio giardino riscaldato alla perfezione(si ammucchieranno sotto minitendine con bruciatore vicini vicini)

Ultima modifica:
ma questi pensionati...la parte netta della pensione la spenderanno facendo lavorare e incassare altre persone che potranno vivere...

quindi le casse inps ne risentiranno anche positivamente, ma perdere a casaccio una grossa fetta di popolazione solo per non pagargli la pensione...a lungo andare non mi pare proprio una genialata per la società intera.
Secondo me non hai ben chiaro come funziona il sistema contributivo. I contributi pensionistici non hanno niente a che vedere con i consumi.

poi il fatto che tu reputi quello che dico la verità assoluta, non è un mio problema. il forum è uno scambio di idee anche sbagliate dove uno può dire la sua educatamente senza attaccare. e io non voglio attaccare nessuno anche xkè non conosco nessuno e cito sempre i concetti, neanche mi ricordo i nickname.

Il forum non è un luogo dove si scambiano idee strampalate o dove si dice la prima cosa che passa per la mente. Non funziona così.
Non siamo al bar sotto casa, non stai parlando con gente analfabeta che pende dalle tue labbra e che non vede l'ora di sapere cosa pensi di quello che viene scritto.
Ed è proprio perché non conosci il pubblico che ti legge che devi averne rispetto.
Perché ogni secondo che la gente passa a leggere le stupidaggini che scrivi è tempo perso e sottratto a qualcosa di certamente più utile.

L'inghilterra adesso può riprendere il controllo della situazione, se riescono a capire quanto dura la protezione potrebbero rivaccinare tutti a tempo debito fra 9-10 mesi impedendo nuove recrudescenze, inoltre fanno più di 1 milione di tamponi al giorno, anche adesso con una curva pressochè piatta, In Italia abbiamo perso il tracciamento da oltre 7 mesi

Noi risolveremo questi problemi quando saremo molto avanti con le somministrazioni.

In realtà in Ungheria non è cambiato moltissimo a livello di restrizioni. Hanno ridotto anche loro da 1 settimana da dopo pasqua.

Si, non sono entrato nel merito del paese che aveva menzionato, il mio discorso vuole significare: quasi tutta la popolazione vaccinata implica riaperture, ma non ci si allarmi perche' e' logico che i contagi potranno esserci ma non saranno letali. Almeno non letali per una gran fetta di popolazione sana.

o i toscani sono scemi...ma qui fanno AZ a ruota libera, finiscono le dosi come fossero caramelle. e finalmente si sono mossi anche per i superfragilistichespiralidoso, convocata una parente affetta da lupus e di recente ha già avuto 2 polmoniti batteriche con ossigenoterapia a ridosso dell'esplosione della pandemia, per il vaccino e verrà seguita dal CNR. nessuno obbliga nessuno, xò un minimo di fiducia nel sistema sanitario dovremo averla invece di inseguire le indignazioni social.

Anche qui si presentano, ed in quanti si presentano.

Nel giro di 3 settimane siamo passati dal chiudere anche i 'pericolosissimi' parrucchieri al voler riaprire la qualunque. 14 mesi di pandemia e ai piani alti non hanno imparato nulla.

Si, non sono entrato nel merito del paese che aveva menzionato, il mio discorso vuole significare: quasi tutta la popolazione vaccinata implica riaperture, ma non ci si allarmi perche' e' logico che i contagi potranno esserci ma non saranno letali. Almeno non letali per una gran fetta di popolazione sana.

Quando avverrà, perché è logico che avvenga, i media titoleranno: "Boom di contagi in UK nonostante il vaccino".
Lì scatterà di nuovo l'allarme e i chiusuristi potranno dire: "Avete visto, avevamo ragione che riaprire non era la cosa migliore da fare: si chiuda subito".

Vogliamo parlare dei casi di variante indiana in UK?
La copertura di AZ sarà tutta da valutare

Io sono agghiacciato per alcune aperture.

Di alcune non ho capito l'esatta portata(cioè non ho capito bene cosa sarà esattamente consentito).
Della scuola l'ho capita ed è una follia con questa circolazione di virus e questo livello di vaccinazione. 100% con altre aperture in contemporanea ma che senso ha? O una o l'altra, con un mese di scuola cosa risolvi? Apri le scuole, chiudi il resto. Apri il resto, chiudi le scuole. Non entrambe. Io non ne farei nessuna delle due(fino ad una vaccinazione nettamente più avanzata) ma al massimo se ne può fare una e pregare.

Aldilà di come sarà l'onda, di sicuro costerà altre vite e altre conseguenze. La scuola al 100% è veramente insensato.

Evito di commentare oltre

Ultima modifica:

Di alcune non ho capito l'esatta portata(cioè non ho capito bene cosa sarà esattamente consentito).
Della scuola l'ho capita ed è una follia con questa circolazione di virus e questo livello di vaccinazione. 100% con altre aperture in contemporanea ma che senso ha? O una o l'altra, con un mese di scuola cosa risolvi? Apri le scuole, chiudi il resto. Apri il resto, chiudi le scuole. Non entrambe. Io non ne farei nessuna delle due ma al massimo se ne può fare una e pregare.
Aldilà di come sarà l'onda, di sicuro costerà altre vite. La scuola al 100% è veramente insensato.
Fermo restando che stando dietro ad una tastiera è facile, e vale per me e per tutti, io ho sempre avuto l'impressione (forse errata) che la preoccupazione sin dallo scorso autunno fosse quella di salvaguardare l'estate 2021. Sembra come se esistessero solo quei 3 mesi, della serie "facciamo sfogare le persone e poi si richiude".
Ora sento dire che con le riaperture dal 26 aprile ci sono rischi molto seri.
Non parlo a titolo personale perché le mie uscite fuori porta sono comunque nei periodi freschi (o in una giornata fresca estiva, come è capitato l'anno scorso) ma ho l'impressione che l'unica cosa sarebbe quella di vaccinare ad una velocità tipo quella del Regno Unito. Ma visto che le vaccinazioni per tanti motivi vanno a rilento, le aperture dovrebbero avvenire secondo me a settembre, a questa velocità.
La politica deve seguire il volere dei cittadini: ed è normale che i cittadini vogliano le aperture nel periodo caldo. Quindi come si dice da me "se dà na botta aglio circio e una aglio timpanio" (una botta al cerchio e l'altra alla botte).

Guarda con questi provvedimenti io credo riescano a scontentare tutti. La salute pagherà conseguenze e i ristoratori e categorie varie sono comunque scontentissimi dei provvedimenti e li stanno criticando.

Il paradosso è questo.

Ripeto la scuola al 100% tranne in zona rossa, è agghiacciante.

E tutto questo aldilà della curva ospedaliera, che un po' l'effetto delle vaccinazioni lo sentirà si spera(almeno 80enni, rsa e company in parte) ma in ogni caso saranno altri danni evitabili alla salute di tanti, se non la vita.

Apriremo come o più dell'Inghilterra, con però gli ospedali ancora troppo pieni, una circolazione troppo sostenuta e vaccinazione dai 50/60 in su(e i fragili), troppo indietro.

Ma boh... contenti loro.

PS= e non parlo certo di settembre ma non il 26 aprile con questa situazione

Ah un attimo, i ristoranti e tutti i bar e company, al chiuso fino a giugno niente, neanche a pranzo? Ah ok ora ho capito perché sono scontenti, chi non ha l'aperto, cioè la netta maggioranza, in pratica rimane con l'asporto anche in gialla.

Oppure ho capito male?

Una delle altre cose che mi inquieta, oltre alla scuola, è il calcetto e company, anche su questo spero di aver capito male. Anche se so che qualcuno qua sarà contento.

Il signor draghi si gioca tutto con le rispettive parole dette oggi molti virologi sono contrari allora la verità :: ieri stanziano 40 miliardi per sostenere imprese e persone oggi decidono di aprire fra 10 giorni ...la verità è che siamo alla arrivati alla fine di uno stato che per errori confusione casini corruzione e incapacità non possono fare altro di fregarsene degli oltre 115.000 morti e aprire ma se oggi abbiamo i numeri di gennaio non mi sembra la scelta giusta a malincuore dico pure che proteggere così una persona nasconde qualcosa e qui mi fermo visto che in Italia molto magistrati sanno fare il loro mestiere .mi auguro che su speranza ,ministro abbia ragione perché sarebbe una disfatta totale personale se così non fosse del governo e del primo ministro. Questa sera alcuni virologi anno detto che è una scelta scellerata la scelta di riaprire con ancora questi dati.dispiacedirlo ma non siamo certo in una situazione tranquilla con la pandemia .

Della scuola l'ho capita ed è una follia con questa circolazione di virus e questo livello di vaccinazione. 100% con altre aperture in contemporanea ma che senso ha? O una o l'altra, con un mese di scuola cosa risolvi? Apri le scuole, chiudi il resto. Apri il resto, chiudi le scuole. Non entrambe. Io non ne farei nessuna delle due(fino ad una vaccinazione nettamente più avanzata) ma al massimo se ne può fare una e pregare.

Aldilà di come sarà l'onda, di sicuro costerà altre vite e altre conseguenze. La scuola al 100% è veramente insensato.

Evidentemente tu non hai la benche minima idea dei disagi che stanno passando gli studenti in primis,ma anche i professori.Non sto ad elencarteli perche c'e abbastanza letteratura in giro.Sta succedendo addirittura una cosa che se me lo avessero detto due anni fa non ci avrei creduto per niente:i ragazzi hanno voglia di tornare a scuola.
Per il calcetto e sport amatoriali hai capito benissimo.Quindi?

Ultima modifica:
Quando avverrà, perché è logico che avvenga, i media titoleranno: "Boom di contagi in UK nonostante il vaccino".
Lì scatterà di nuovo l'allarme e i chiusuristi potranno dire: "Avete visto, avevamo ragione che riaprire non era la cosa migliore da fare: si chiuda subito".

Purtroppo non mi aspetto nulla di diverso.

Guarda con questi provvedimenti io credo riescano a scontentare tutti. La salute pagherà conseguenze e i ristoratori e categorie varie sono comunque scontentissimi dei provvedimenti e li stanno criticando.

Il paradosso è questo.

Ripeto la scuola al 100% tranne in zona rossa, è agghiacciante.

E tutto questo aldilà della curva ospedaliera, che un po' l'effetto delle vaccinazioni lo sentirà si spera(almeno 80enni, rsa e company in parte) ma in ogni caso saranno altri danni evitabili alla salute di tanti, se non la vita.

Apriremo come o più dell'Inghilterra, con però gli ospedali ancora troppo pieni, una circolazione troppo sostenuta e vaccinazione dai 50/60 in su(e i fragili), troppo indietro.

Ma boh... contenti loro.

PS= e non parlo certo di settembre ma non il 26 aprile con questa situazione
Se volevano salvaguardare l' estate perche' ormai e' risaputo che la gente non la tieni in casa, non capisco il senso di riaprire ora col rischio di ritrovarci a giugno con un nuovo rialzo dei positivi.

Nel giro di 3 settimane siamo passati dal chiudere anche i 'pericolosissimi' parrucchieri al voler riaprire la qualunque. 14 mesi di pandemia e ai piani alti non hanno imparato nulla.
Le regioni rosse se non altro possono vedere cosa succederà in quelle arancioni, anche se non è difficile intuirlo se si allentano troppo le maglie
Dal 26 aprile si ipotizza il ritorno della zona gialla, ma bisogna vedere come ci arriviamo al 26 aprile in 10 giorni rispettando i criteri attuali

Vogliamo parlare dei casi di variante indiana in UK?
La copertura di AZ sarà tutta da valutare

In Inghilterra sequenziano parecchio, circa il 10% dei tamponi che fanno ogni giorno viene analizzato per la ricerca di varianti forse 100/200 mila, in Italia lo facciamo su campioni ridottissimi, quindi la presenza di eventuali nuove varianti da noi sfuggono molto più facilmente

Ultima modifica:
Notiziona: Sul sito compare che la Lombardia anticipa a Lunedi' la prenotazione del vaccino per gli over 65. Fino ad oggi era dal 22 aprile per i 60-69.
Secondo voi e' stato fatto per evitare intasamenti di telefonate e connessioni, quindi separando di qualche giorno le fasce d' eta'?

Se volevano salvaguardare l' estate perche' ormai e' risaputo che la gente non la tieni in casa, non capisco il senso di riaprire ora col rischio di ritrovarci a giugno con un nuovo rialzo dei positivi.
Forse perché si è arrivati ad un punto che la gente sta perdendo la pazienza. Poi a giugno diranno "ve lo avevamo detto..."
Certo possiamo scrivere tutto e il contrario di tutto, ma sta di fatto che le riaperture sarebbero possibili solo quando si sarà raggiunto un numero tale di vaccinati da consentirlo.
Comunque l'anno scorso con l'arrivo della bella stagione i contagi sono scesi, anche se quello forse è stato l'effetto lockdown.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso