Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le varie regioni dovranno recepire questa regola, non è una cosa automatica. Dal 3 giugno ogni regione avrà la facoltà di aprire a tutte le fasce di età senza contravvenire alle disposizioni del governo, ma non è detto che lo facciano da subito o che non continuino comunque progressivamente ad aprire ad età sempre inferiori.
Che bello sarebbe che ci fosse uno solo al timone delle vaccinazioni,saremmo molto più avanti nella campagna vaccinale.

Le varie regioni dovranno recepire questa regola, non è una cosa automatica. Dal 3 giugno ogni regione avrà la facoltà di aprire a tutte le fasce di età senza contravvenire alle disposizioni del governo, ma non è detto che lo facciano da subito o che non continuino comunque progressivamente ad aprire ad età sempre inferiori.

Oppure centralizzare la sanità....

di fatto hanno solo detto, aprite le prenotazioni a tutti. le regioni in base agli arrivi previsti...stile amazon aprono un po' per volta per fissare appuntamenti tutt'altro che imminenti. ho amici degli anni 70 che si sono prenotati per luglio inoltrato. mi sembra solo un metodo per smistare le ferie non certo per dare una velocizzata alla campagna...che non si può velocizzare se non ci sono dosi. comunque sempre meglio così che del "non faccio rientrare i medici dalle ferie per vaccinarli" della lombardia natalizia.

riguardo la sanità...semplicemente come tutti gli altri settori strategici (comunicazioni e infrastrutture) non andava privatizzata. ma sarebbe stato fuori moda

E se gli togli la sanità, quelle ragione di esistere resta alle Regioni? Considerando che è una delle primissime fonti di spesa dell'Italia...

Non credo che gia' dal 3 giugno in Lombardia potro' prenotarmi. Hanno sempre slittato di qualche giorno. Almeno ho anch' io una data indicativa.

di fatto hanno solo detto, aprite le prenotazioni a tutti. le regioni in base agli arrivi previsti...stile amazon aprono un po' per volta per fissare appuntamenti tutt'altro che imminenti. ho amici degli anni 70 che si sono prenotati per luglio inoltrato. mi sembra solo un metodo per smistare le ferie non certo per dare una velocizzata alla campagna...che non si può velocizzare se non ci sono dosi. comunque sempre meglio così che del "non faccio rientrare i medici dalle ferie per vaccinarli" della lombardia natalizia.

riguardo la sanità...semplicemente come tutti gli altri settori strategici (comunicazioni e infrastrutture) non andava privatizzata. ma sarebbe stato fuori moda

Se sei della fascia di età per cui i vaccini sono aperti e vuoi fare AstraZeneca c’è posto anche domani.
Quelli che stanno ancora aspettando è perché hanno scelto di prenotare Pfizer con le relative attese, è una loro scelta.

Non credo che gia' dal 3 giugno in Lombardia potro' prenotarmi. Hanno sempre slittato di qualche giorno. Almeno ho anch' io una data indicativa.

Secondo me apriranno a tutti prima possibile, la priorità adesso è vaccinare i giovani per mandarli in discoteca.

Se sei della fascia di età per cui i vaccini sono aperti e vuoi fare AstraZeneca c’è posto anche domani.
Quelli che stanno ancora aspettando è perché hanno scelto di prenotare Pfizer con le relative attese, è una loro scelta.
Dove sta scritto che si possa scegliere un vaccino?Come fanno a prenotare per un tipo di vaccino visto che non si puo' fare??:eusa_think:
Il prossimo 5 giugno mi fanno il vaccino ma non so quello che mi fanno,va bene qualunque,non avrei avuto nessuna possibilità di scegliere.

Secondo me apriranno a tutti prima possibile, la priorità adesso è vaccinare i giovani per mandarli in discoteca.

Esatto per far ripartire tutto il settore dell'intrattenimento e poi per chi studia o lavora. Per le discoteche ci saranno eventi test con green pass

Lo spero vivamente!

Qualcuno ha notizie di Nello (Musumeci)? Che intenzioni ha? Applica alla lettera la possibilità data da Figliuolo?

Comunque il ragionamento fila solo se ai giovani fanno JJ altrimenti con Astra campa cavallo.

Dove sta scritto che si possa scegliere un vaccino?Come fanno a prenotare per un tipo di vaccino visto che non si puo' fare??:eusa_think:
Il prossimo 5 giugno mi fanno il vaccino ma non so quello che mi fanno,va bene qualunque,non avrei avuto nessuna possibilità di scegliere.

nel Lazio si può scegliere che vaccino fare...

le altre regioni, invece, ti rifilano quello che vogliono loro e amen (peraltro puoi sempre rifiutare il consenso a un vaccino che non ritieni adatto alle tue esigenze, sebbene questo non ti garantisca che te ne facciano un altro...potresti semplicemente essere "espulso" dal sistema di gestione)...

non mi stupisce affatto la cosa...:icon_rolleyes:

Non ho capito 28 milioni di vaccini arriveranno ma di quale marca? Noi giovani non faremo Astrazeneca?

Da noi si può scegliere il tipo di vaccino prenotando nel centro che somministra il vaccino desiderato.
I centri Pfizer hanno tempi di attesa di più di un mese, AstraZeneca anche il giorno dopo.

Nel Lazio si fa tranquillamente.. scegli il posto e vedi quale c'è. A Formia sono disponibili Pfizer e AZ, a Pontecorvo AZ, in un ospedale romano che ora non ricordo solo Pfizer, i medici di famiglia solo Moderna (ma per certe fasce d'età) le farmacie solo Johnson, All'outlet di Valmontone solo Johnson. Quindi parlo da Roma in giù, ma anche nel Lazio nord va così. Per ora c'è esubero di AZ

Quasi tutti si vaccineranno. Almeno nel Lazio, la titubanza si è verificata e si sta verificando perché nessuno o quasi vuole fare AZ o Johnson.
Io stesso sto cercando di arrivare a Pfizer possibilmente la mattina presto, all'inizio, visto che moderna dal medico di base non è previsto per la mia fascia d'età.
I medici di base almeno dalle mie parti somministravano AZ. Ad un certo punto gli anziani hanno cominciato a rifiutarlo, e il mio medico di base ad es ha dovuto letteralmente gettare le boccette e ha poi ottenuto dalla ASL il Moderna.

Quindi tutti vogliono fare il vaccino ad mRNA e non quello a vettore virale. E' anche dovuto al costo, la gente si fida di meno di un vaccino che costa meno. Secondo me con tutte queste vaccinazioni di Giugno ci ritroveremo a Luglio con pochissimi casi e anche zero per affrontare tutto con molta più tranquillità

Per le mascherine io credo che almeno dalle mie parti le abbiano indossate bene tutti. Molti non si sono vaccinati per l'influenza, compreso il sottoscritto e per la prima volta dopo anni non abbiamo praticamente preso l'influenza, solo "sfiorati".

Non prendere l'influenza normale è una cosa positiva, spesso è difficile guarire la febbre che dura una settimana e gli altri sintomi che si aggiungono dopo

Ultima modifica:
Per il rotto della cuffia dovrei rientrare come fascia d'età + patologie nei Pfizer/Moderna, facendo la prenotazione tramite il medico di famiglia. O se tralasciavo la patologia e prenotando dal sito, probabilmente sarei passato ad Astrazeneca o altro vaccino che avevano al momento in abbondanza. Ai quarantenni senza patologie sapete cosa fanno di solito, ci sono regole particolari o controindicazioni a certi vaccini per quella fascia d'età?

Per il rotto della cuffia dovrei rientrare come fascia d'età + patologie nei Pfizer/Moderna, facendo la prenotazione tramite il medico di famiglia. O se tralasciavo la patologia e prenotando dal sito, probabilmente sarei passato ad Astrazeneca o altro vaccino che avevano al momento in abbondanza. Ai quarantenni senza patologie sapete cosa fanno di solito, ci sono regole particolari o controindicazioni a certi vaccini per quella fascia d'età?

Non ci sono controindicazioni per fasce di età, fanno quello che c’è.
Qui nel Lazio AstraZeneca se vuoi farlo subito o Pfizer se vuoi farlo tra un mese

dipende dalla regione. nel lazio è così altrove no. in toscana apriranno 2 anni al giorno ma non so quando poi sarà la vaccinazione per permetterti di prenotare le vacanza di conseguenza. la toscana attualmente usa ancora AZ per seconde dosi e over 60 come consigliato dalle linee guida. pfizer moderna per fragili e over80 ormai ne manca pochissimi e dovranno essere trovati dai medici. ai giovani su prenotazione ci dovrebbero essere pfizer ma non a stretto giro. over 60 che ne manca sempre molti az e j&j sempre e solo all'hub che poi è comodissimo. negli hub qui fanno tutti i vaccini. ci dovrebbero essere qualche openday col vaccino che capita oltre ai riservisti se ci sono delle dosi che stanno troppo ferme ma niente di definitivo e non sarà una cosa che succede sempre

ogni regione fa come vuole e in qualcuna puoi scegliere. le indicazioni sono appunto indicazioni. aifa e ema non hanno vietato niente

Non ho capito 28 milioni di vaccini arriveranno ma di quale marca? Noi giovani non faremo Astrazeneca?
AZ non hanno rinnovato e dopo giugno non dovrebbe arrivare niente, hanno fatto una grossa fornitura con pfizer. az per i richiami jj per over 60 pfizer per under 60 e moderna per fragili. poi ci saranno aperture svuotafrigo :D

Quindi tutti vogliono fare il vaccino ad mRNA e non quello a vettore virale. E' anche dovuto al costo, la gente si fida di meno di un vaccino che costa meno. Secondo me con tutte queste vaccinazioni di Giugno ci ritroveremo a Luglio con pochissimi casi e anche zero per affrontare tutto con molta più tranquillità
Non prendere l'influenza normale è una cosa positiva, spesso è difficile guarire la febbre che dura una settimana e gli altri sintomi che si aggiungono dopo
no ormai si sono giocati il vaccino a vettore virale un po' per le trombosi un po' perchè in tanti sperimentano un giorno di febbre alta e altri problemi(infatti venne fuori che la prima dose intera di vettore virale forse era troppo potente e dava risultati migliori la mezza ma non si può cambiare la posologia senza ricominciare da capo.
ad ogni modo che non vuole vaccinarsi usa tutte le scuse: AZ fa venire le trombosi, pfizer è troppo nuovo il metodo(fakenews) e ti modifica il DNA(superfakenews) o ti da allergie(come tutti i medicinali altra fakenews) ve ne posso presentare un bel gruppo di voltafaccia del genere; quando venivano fuori le allergie erano tutti allergici, quando mancavano le dosi l'avrebbero fatta subito, quando c'erano le dosi sono partite le trombosi, quando son tornati quelli a mrna ti facevano geneticamente modificati.(nel frattempo suddette persone si sono fatte una decina di tamponi con la coda tra le gambe perchè avevano sintomi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso