Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il nesso è che sono entrambe norme per la protezione nostra e di chi ci sta intorno, come anche i limiti di velocità per esempio. Nel momento in cui le autorità mondiali hanno stabilito che creare produrre distribuire e somministrare un vaccino è la strada per proteggersi dal covid allora non è una discriminazione ma una norma da rispettare. Anche perché non impedisce a nessuno di vivere, semplicemente preclude (per ora) alcune attività incompatibili col virus.
Per assurdo poi l'esempio del casco è ben più discriminante del vaccino: il vaccino protegge gli altri, il casco protegge solo me quindi se non lo metto danneggio me stesso quindi per dirla terra terra saranno c***i miei decidere se proteggermi o no, stessa cosa la cintura di sicurezza e mille altri esempi.
A proposito di casco, un giorno ho visto un imbecille sullo scooter con la mascherina e senza casco. Per la serie "mi rompo la testa, ma non mi prendo il virus".

Scusate c'è qualcuno fascia 40-49 che ha fatto vaccinazione a trenno? E che vaccino ha fatto? O nel caso hanno proposto?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Milano? o Pfizer o Moderna dovunque vai. Altri devi essere daccordo. E' anche scritto sul portale della regione, anzi sul portale non e' previsto altro per la tua fascia d' eta'.

Qualcuno ha ricevuto la vaccinazione presso l’HUB Nuovola Lavazza di Torino? Come vi siete trovati? Quale vaccino potrebbero usare?

In Piemonte per la prima dose non usano più Astrazeneca

Quindi Pfizer, Moderna o Jonson&Johnson? Non ho pregiudizi verso alcun vaccino, mi serve saperlo per capire quando avrò la seconda dose in modo da organizzare le ferie. La prima dose l'avrò la mattina del 20/06.

Quindi Pfizer, Moderna o Jonson&Johnson? Non ho pregiudizi verso alcun vaccino, mi serve saperlo per capire quando avrò la seconda dose in modo da organizzare le ferie. La prima dose l'avrò la mattina del 20/06.

In media puoi contare 5 settimane dalla prima dose.

Se la tempistica del Pfizer sarà la stessa che ho io, il tuo richiamo sarà il 31 luglio.

Milano? o Pfizer o Moderna dovunque vai. Altri devi essere daccordo. E' anche scritto sul portale della regione, anzi sul portale non e' previsto altro per la tua fascia d' eta'.
Si ho fatto moderna. Possibile che ai 50enni facciano astra? Mi è venuto un dubbio.

Si legge che gli hub vaccinali saranno tolti dopo aver fatto la seconda dose,per la terza come si farà?:eusa_think:

La faranno i medici di famiglia, le farmacie, gli ambulatori e gli ospedali come qualsiasi prestazione medica ordinaria.
In pratica sarà un caos.

Per assurdo poi l'esempio del casco è ben più discriminante del vaccino: il vaccino protegge gli altri, il casco protegge solo me quindi se non lo metto danneggio me stesso quindi per dirla terra terra saranno c***i miei decidere se proteggermi o no, stessa cosa la cintura di sicurezza e mille altri esempi.

Sarebbe così se le spese di ricovero (esempio coma per trauma cranico) per un casco non messo non fossero a carico della collettività.
Quindi se uno paga libero di non metteselo. Così anche per le cinture.

scelta regionale. da 21 giorni a 42. in base alle forniture e con tanta paura del salto delle ferie sono tutti verso 35-42gg

Lombardia dal 28 giugno si torna a 21 giorni per il richiamo Pfizer e 28 per Moderna.
Tranquilli, non sono ragioni scientifiche ma organizzativo dato l' elevato numero di dosi che e' arrivato. Eviatare che Agosto ne risenta a livello ferie.

Si ho fatto moderna. Possibile che ai 50enni facciano astra? Mi è venuto un dubbio.

No. A loro viene proposto volontariamente il J.

Si legge che gli hub vaccinali saranno tolti dopo aver fatto la seconda dose,per la terza come si farà?:eusa_think:

L' informazione di oggi ha ribadito che se ne occupera' ancora il Generale, possiamo stare sicuri.

La faranno i medici di famiglia, le farmacie, gli ambulatori e gli ospedali come qualsiasi prestazione medica ordinaria.
In pratica sarà un caos.
A meno che non li smantellino completamente ma solo in parte..
Ma forse sarà sempre un problema organizzativo su cui lavorare.

Comunque, riguardo al richiamo di una terza dose, secondo voi, quale metodica utilizzeranno per contattare l'utente?
E davvero andrà bene qualsiasi altro vaccino che sia diverso da quello fatto nelle prime due dosi? :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso