Ma perché sbagliato? Lo vuoi/puoi capire che un vaccinato può essere un portatore sano?
ad ogni modo le percentuali di infezione causate da vaccinati e le reinfezioni dopo vaccino completo e dopo la malattia sono molto ma molto basse e unite al basso tasso di letalità e ospedalizzazione nelle fasce non a rischio...
a prescindere che non andrei mai in un luogo superaffollato. a urlare senza protezioni contro sconosciuti. e comunque al massimo farei un tampone in caso di megafocolaio...e stop. invece quando sei negativo...è pure peggio. non fa testo, ma nella mia famiglia due negativi hanno fatto più quarantena dei positivi con sintomi
Si certo. Se per questo hanno regalato anche milioni di preservativi ai paesi africani per ridurre rischio hiv e crescita demografica ma poi non sono mai stati usati e il problema è rimasto….
beh non è proprio uguale. la cultura del preservativo manco ce l'abbiamo ora e guarda che palle per 2 mascherine. un vaccino è ben + accettato dalla popolazione...si siamo strani. ma sai col preservativo non sento niente, mi dà fastidio, ma sono pulito, sto attento ecc ecc.
il programma covax esiste e la somministrazione non è con l'aereo. AZ sarebbe un ottimo aiuto e J&J monodose ancora d+ per i costi ridotti di uno, la facilità di organizzazione dell'altro e le conservazioni. ovviamente va usato in caso di vera necessità. la situazione di certe zone è sottocontrollo o non cyelodikono.
Si se ne esce ma ci vuole tempo e restrizioni e vaccini su vaccini.
Oh in uk oggi 9mila casi in 24h eh….e siamo in estate…d inverno non voglio nemmeno pensarci se arriva qua.
percentuale di nuove positività rispetto ai tamponi eseguiti? che tipi di test? non è che i falsi pos
ora cominciera' la stessa solfa di AZ ...... anche con J&J ???
" Un paziente maschio di 34 anni è stato trasferito presso l’Ospedale Policlinico San Martino di Genova per una probabile sindrome trombocitopenica trombotica.
Lo ha reso noto la struttura, spiegando, come riportato da ‘Adnkronos’, che l’uomo è stato “vaccinato con Johnson & Johnson il 5 di giugno e, al momento della
sintomatologia, si trovava in 11esima giornata post-vaccinale”.
fino a che ti succede al 15-16esimo giorno è colpa del vaccino...dopo no. la trombosi non l'ha inventata il vaccino. e la trombosi non avverte. con tutte le dosi iniettate di AZ e J&J non si ravvisa un aumento di casi trombotici rispetto al normale. moltissimi casi giornalistici potrebbero essere del tutto casuali. mai nessuna trombosi in 15 gg di pfizer e moderna? strano, o forse xkè se è pfizer...neanche ti tocca l'autopsia xkè è impossibile.
diabete? ipertensione, fumo alcool, colesterolo...tutta gente sanissima? non potremo mai saperlo
Come se qualsiasi persona non possa morire anche dopo aver preso il vaccino ma non correlato al vaccino.I giornali fanno solo macelleria mediatica.Prima di scrivere dovrebbero aspettare di saperne di più.Solita schifezza dei giornali spazzatura.
Fatto la prima dose di Moderna qualche ora fa. Essendo un ventenne e senza patologie non pensavo che mi facevano quello forse era l'unico disponibile. Al momento non sento niente, quali sono i sintomi e tra quanto inizierò a sentire l'effetto al braccio?
non c'è una tempistica...può anche partire subito il dolore al braccio e acutizzarsi in 12 ore...e poi sparire. come anche la spossatezza o l'aumento di temperatura