Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sappiamo se vaccinati o no.Prima o seconda dose,quindi i giornali scrivono fesserie,oggi sul tg1 visto Londra è c'è libertà come da noi.:evil5:

A furia di dire cosi ti stai avviando a fare una figuraza mondiale eh….ocio a sottovalutare l evidenza dei contagi uk perche se in autunno ci ritroviamo come loro poi voglio vederti fare dietrofront.

Oggi uk 11mila nuovi contagi.

A furia di dire cosi ti stai avviando a fare una figuraza mondiale eh….ocio a sottovalutare l evidenza dei contagi uk perche se in autunno ci ritroviamo come loro poi voglio vederti fare dietrofront.

Oggi uk 11mila nuovi contagi.
Infatti non stanno chiudendo un bel niente.Dietrofront di che visto che ci sono i vaccini??

Infatti non stanno chiudendo un bel niente.Dietrofront di che visto che ci sono i vaccini??

Non stanno “riaprendo” casomai….in uk hanno comunque deciso di lasciare aperto sino al limite consentito dalla loro sanitá poi faranno lockdown ferreo(se necessario)

Sui vaccini è gia stato detto e ridetto che sono un “aiuto”…il loro compito primario è evitare ospedalizzazioni e decessi…è chiaro che la loro efficacia va a calare nel tempo per questo o si va di terze dosi o si aggiornano i vaccini con nuove formule adattate alla variante del momento…ma se ci arrivi con migliaia di contagi fai poi fatica a starci dietro…

Speriamo che non picchi duro qua da noi va.preghiamo.che se no mi sa che per te sará un incubo sul serio e crolleranno le tue certezze granitiche.

Non sappiamo se vaccinati o no.Prima o seconda dose,quindi i giornali scrivono fesserie

Però è interessante questo modo di ragionare. Siccome non lo sappiamo (il che vuol dire che potrebbero pure essere vaccinati con due dosi, per dire) allora sono sicuramente fesserie. Un po' più di posatezza sarebbe appropriata

Però è interessante questo modo di ragionare. Siccome non lo sappiamo (il che vuol dire che potrebbero pure essere vaccinati con due dosi, per dire) allora sono sicuramente fesserie. Un po' più di posatezza sarebbe appropriata
Non puoi essere sicuro neanche del contrario quindi sono notizie poco affidabili.Sembra di stare allo stadio da una parte chi vuole uscire dalla pandemia e dall'altra i catastrofisti.p.s.vaccini riprogrammati per le varianti vi dice qualcosa??Richiami vi dice qualcosa?

Non puoi essere sicuro neanche del contrario quindi sono notizie poco affidabili.Sembra di stare allo stadio da una parte chi vuole uscire dalla pandemia e dall'altra i catastrofisti.p.s.vaccini riprogrammati per le varianti vi dice qualcosa??Richiami vi dice qualcosa?

Ma io infatti non ho espresso alcuna certezza. Ma poi che c'entra il tifo? Non è che la situazione cambia in base a chi tifa più forte.

Ma io infatti non ho espresso alcuna certezza. Ma poi che c'entra il tifo? Non è che la situazione cambia in base a chi tifa più forte.

Mi fa venire in mente un episodio di tanti anni fa: fuori dall'ospedale Santa Maria Nuova c'erano dei ragazzi, presumibilmente truffatori, che bloccavano la gente chiedendo di firmare "contro l'AIDS", poi spillando soldi per qualche associazione inesistente...
Io, che stavo andando all'ospedale per un parente, non ero proprio dell'umore e li ho mandati a quel paese più veloce della luce, ma il fatto di "firmare contro una malattia" ha il suo lato comico, come se queste cose dipendessero appunto dal tifo che fa la gente...
Diverso ovviamente è il caso di vere associazioni che, più correttamente, raccolgono sottoscrizioni in modo trasparente...

Non sappiamo se vaccinati o no.Prima o seconda dose,quindi i giornali scrivono fesserie,oggi sul tg1 visto Londra è c'è libertà come da noi.:evil5:

La cosa non mi rassicura per niente visto che noi siamo indietro al Regno Unito per quanto riguarda la campagna vaccinale.
Lì sono al 63% della popolazione con prima dose e 45% con entrambe.
Noi stiamo al 50% con prima e 24% con due dosi, se la variante si diffonde anche da noi rischia di fare molti più danni rispetto a quanto sta succedendo lì.

La cosa non mi rassicura per niente visto che noi siamo indietro al Regno Unito per quanto riguarda la campagna vaccinale.
Li sono al 63% della popolazione con prima dose e 45% con entrambi.
Noi stiamo al 50% con prima e 24% con due dosi, se la variante si diffonde anche da noi rischia di fare molti più danni rispetto a quanto sta succedendo lì.
Quindi se sapete già come andranno le cose,inutile parlarne.Avete la verità in tasca.

Ma guarda che tu sei uno dei pochi che confina ad affermare di siete la verità e che tutti gli altri fanno terrorismo. Gli altri, perlopiù, leggono i numeri e fanno ipotesi

Purtroppo la verita' assoluta non puo' conoscerla nessuno.

Sarebbe interessante capire con dati precisi, ma a quanto pare sembrano non essere reperibili.

Lato mio, e sia chiaro e' solo una mia ipotesi, la variante delta e' nel nostro paese da tempo come successo con la inglese (gamma?) e con tutte le altre che potrebbero esserci dato che chi ci governa non e' mai stato tempestivo nell' arginare il loro arrivo da altri paesi e non lo sara' neanche con la new entry.

Sotto i 100000 casi attivi in Italia. Un numero veramente basso ed incoraggiante

@ERCOLINO!

Dopo quello che ha detto @pressy, ti consiglio vivamente una grattatina! :D :laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso