Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Facciamo un esempio:

Lavoro in un ipermercato (o qualsiasi altra attività), entra solo chi ha a disposizione il green pass, però nel mio posto di lavoro non ci sono a disposizione lettori QR Code a questo scopo (del resto ulteriore costo per il datore di lavoro/negozio)
Quindi è impossibile leggere il QR code, a meno che i dipendenti mettano a disposizione il loro cellulare per leggere i QR Code
Che faresti, useresti il tuo telefono personale per la lettura di questi QR code?

Pensa cosa succederà questa estate se davvero vorranno riaprire le discoteche solo a quelli con il green pass.
Di fatto non ci sarà alcun controllo.

Ed io sono gia' escluso perche' non voglio ancora cambiare il mio iphone, sara' sicuramente un' app che richiedera' una versione sw aggiornata che mi rifiuto di fare da anni per non rallentare il telefono.
Circolero' col foglio in tasca come credo tantissimi altri.

Quell'app serve solo per chi dovrà verificare la validità del certificato per gli accessi, gli utenti normali basta che hanno il certificato su io, nell'app immuni o nella galleria fotografica, oppure ovviamente cartaceo.

Non riesco a scaricare il cartaceo del mio green pass né quello dei miei familiari.
Su IO ho già il QR code, da pc mi dice che non è ancora pronto.
A qualcuno capita lo stesso?

Quell'app serve solo per chi dovrà verificare la validità del certificato per gli accessi, gli utenti normali basta che hanno il certificato su io, nell'app immuni o nella galleria fotografica, oppure ovviamente cartaceo.

Perfetto, non ero entrato a leggere l' articolo.

Per quando riguarda i non vaccinati (per loro volontà), visto che la degenza viene pagata dal SSN, in questo caso la metterei totalmente a carico del paziente.
Ogni tanto questa cosa ritorna fuori,fa sorridere anche se ci sarebbe da piangere a sentirla. Ogni anno ci sono centinaia di migliaia di ricoveri per problemi legati a stili di vita non proprio salutari e corretti, ma sulla forca ci sono i non vaccinati per il covid, tra l'altro c'è chi dice qui che siano già spacciati nella prossima ondata. Ci trovo una curiosa similitudine con gli scioperi per i rinnovi dei contratti nazionali, c'è chi sciopera facendo sacrifici ma gli aumenti li prendono tutti. Secondo voi non sarebbe giusto che prendessero gli aumenti solo chi ha lottato? Forse, ma non si può.....

Fatta la seconda dose, stavolta mi ha fatto un po' male quando me l'ha fatta(l'altra volta non l'avevo neanche sentita praticamente), è uscito anche un po' di sangue, spero di non risentirne nei prossimi giorni

Ogni tanto questa cosa ritorna fuori,fa sorridere anche se ci sarebbe da piangere a sentirla. Ogni anno ci sono centinaia di migliaia di ricoveri per problemi legati a stili di vita non proprio salutari e corretti, ma sulla forca ci sono i non vaccinati per il covid, tra l'altro c'è chi dice qui che siano già spacciati nella prossima ondata. Ci trovo una curiosa similitudine con gli scioperi per i rinnovi dei contratti nazionali, c'è chi sciopera facendo sacrifici ma gli aumenti li prendono tutti. Secondo voi non sarebbe giusto che prendessero gli aumenti solo chi ha lottato? Forse, ma non si può.....
I sindacati (e sindacalisti) sono pagati dai lavoratori per svolgere il loro compito, che sia a favore o meno dello sciopero.
Quindi ancor di più se una persona non si vaccina per sua volontà non deve pesare sulle casse dello stato.

I sindacati (e sindacalisti) sono pagati dai lavoratori per svolgere il loro compito, che sia a favore o meno dello sciopero.
Quindi ancor di più se una persona non si vaccina per sua volontà non deve pesare sulle casse dello stato.
Era un esempio di massima, per farti capire come sia nella sanità che nel mondo dei contratti collettivi valga il principio di universalità e solidarietà.

Arrivato il green pass a me e mio padre stamattina,preso da app.io e da dgc.gov.it.:evil5::)p.s.dimenticavo di dire che fatto la prima dose,arrivarà nuovo green passo dopo seconda dose.Tutto spiegato su green pass e giorni che è valido.Davvero una cosa ben fatta.:):)

Ma dopo aver fatto la seconda dose, il green pass arriverà immediatamente o bisognerà aspettare altri 15 giorni?
Io ho la seconda dose il 14 luglio e dovrò partire per Torino il 30 luglio.

Io per ora ho quello della prima, mi era arrivato il codice authcode. La seconda l'ho fatta stamani, vi farò sapere quando si aggiorna.

Comunque dopo il 28 dovrebbe essere tutto più automatico e veloce

scusate se faccio la domanda
premesso che io mi vaccinerò il 5 luglio, salvo rinvii dovuti ad eventuali dosi che scarseggiano, quando all'hub ti rilasciano il foglio di avvenuta vaccinazione, che sicuramente rilasciano, non vale già come green card dopo 15 giorni?

Si sarebbe un ottima soluzione ma controllare tutto sarebbe difficile per le forze dell'ordine bisognerà avere una lista o un database di tutti i vaccinati e tenerli d'occhio costantemente. Non sarebbe possibile

Non serve controllare tutto e tutti. Serve che i pochi controlli che è possibile fare siano efficaci.

Qualcuno ha ottenuto il Green Pass tramite l’app IO?

Mia moglie, che ha fatto la seconda dose a marzo, sul sito principale è riuscita ad ottenerlo, sia cartaceo che versione Qr, però se entra nell’app IO non ce l’ha…

Non ha neanche ricevuto ne email ne sms con l’AUTHCODE per ottenere il pass su Immuni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso