alexsandro31
Digital-Forum Friend
Di Questo post fatevi uno screeen schot e poi lo rileggiamo a fine ottobre per vedere se era una vaga sensazione o una premonizione .

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Di Questo post fatevi uno screeen schot e poi lo rileggiamo a fine ottobre per vedere se era una vaga sensazione o una premonizione .
Basta cominciare in modo graduale, diciamo cosìmandandolo alle categorie che ne fruiscono di più
Oppure senza il confronto. Questo anno lo Stato ha speso per tre x€ per questa prestazione, x€ per quest'altra eccetera. E poi al fondo "pagato". Mio padre ha dovuto "beneficiare" di cure oncologiche. Mai in tutta la vita ha versato i soldi che hanno speso per curarlo. Un mio carissimo amico ha una patologia ad un occhio, che ogni due mesi lo costringe a fare 200 km (a dpese sue) per una puntura. Che però costerebbe 900€ a botta. Quindi paga volentieri carburante e autostrada. Ma sono cose che tendiamo a dimenticare
Certificato arrivato dopo soli 12 giorni dalla 1^ dose. Strano
Io vaccinato seconda dose 17 aprile messaggio arrivato il 20 giugno e scaricato e stampatoA me dopo 4 giorni.
È quello della prima, li manderanno tutti in automatico piano piano e a regime a breve ma vale dal 15esimo giorno dopo la prima dose, fino alla prossima.Ma che sta succedendo? Vaccinato il 12 giugno (prima dose, devo ancora fare la seconda) e mi e' arrivato ieri l' sms del mio certificato disponibile.
Stamattina mi stampo certificati e codice QR.Arrivato anche a me il messaggio via sms. Ho ricavato il codice QR sul computer e gli ho fatto una foto.
Penso che cambi. Dopotutto il pass verde dopo la prima dose non può durare più di un certo tanto.Stamattina mi stampo certificati e codice QR.p.s.il codice QR rimane lo stesso anche dopo la seconda dose?Aggiornano i dati senza cambiare il codice?Questo non l'ho capita.Ovviamente il certificato cambia.
https://www.corriere.it/tecnol...1eb-8dcd-923bd7ac4a6d_amp.htmlStamattina mi stampo certificati e codice QR.p.s.il codice QR rimane lo stesso anche dopo la seconda dose?Aggiornano i dati senza cambiare il codice?Questo non l'ho capita.Ovviamente il certificato cambia.
ma se c'è ancora gente che rifiuta pagamenti col pos o ti fa pagare a te la commissione?All'italiana (visto che tante imprese sono piccolissime e famigliari) si potrebbe anche fare così
Scherzo e sono OT, ma quando ci lamentiamo del pressapochismo italiano ricordiamoci la nostra struttura sociale ed economica reale...
modello? iphone8 con ios ultimo...non si rallenta niente. è molto + facile che se ne vada prima la batteriaEd io sono gia' escluso perche' non voglio ancora cambiare il mio iphone, sara' sicuramente un' app che richiedera' una versione sw aggiornata che mi rifiuto di fare da anni per non rallentare il telefono.
Circolero' col foglio in tasca come credo tantissimi altri.
torino da palermo...è sempre italia e se sono in zona bianca in quel momento c'è totale libertà non serve il greenpass almeno per lo spostamento. poi se + in qua consentiranno accessi particolari non lo sappiamo. ma arriva. sta arrivando a tutti più o meno in ordine di somministrazione. per chi lo ha fatto dal medico o in farmacia dipende da quando inviano i dati. arrivato a mia nonna fatta seconda dose 1 maggio...dopo il resto della famiglia(non che se ne faccia qualcosaMa dopo aver fatto la seconda dose, il green pass arriverà immediatamente o bisognerà aspettare altri 15 giorni?
Io ho la seconda dose il 14 luglio e dovrò partire per Torino il 30 luglio.
possono rilasciare un foglio, dipende dall'hub. comunque sul normale libretto vaccinale del SSN compare praticamente subito la vaccinazione avvenuta e già quella è valida. i vari greenpass ecc sono stati fatti per avere una iattaforma unica e velocizzare i controlli sono cose in piùscusate se faccio la domanda
premesso che io mi vaccinerò il 5 luglio, salvo rinvii dovuti ad eventuali dosi che scarseggiano, quando all'hub ti rilasciano il foglio di avvenuta vaccinazione, che sicuramente rilasciano, non vale già come green card dopo 15 giorni?
si arriva anche lì. quando è pronto arriva la notifica viene rilasciato ogni tanto.Qualcuno ha ottenuto il Green Pass tramite l’app IO?
Mia moglie, che ha fatto la seconda dose a marzo, sul sito principale è riuscita ad ottenerlo, sia cartaceo che versione Qr, però se entra nell’app IO non ce l’ha…
Non ha neanche ricevuto ne email ne sms con l’AUTHCODE per ottenere il pass su Immuni.
è stato spiegato che con l'incidenza di milano in quel periodo tra tutta quella folla ci sarebbero stati circa 35 persone positive... non sono tantissime, ma comunque il pericolo c'era e anche se ne hanno infettate altre 35...non vedresti il focolaio xkè nessuno avrebbe detto "sono stato a festeggiare in piazza duomo" di quei 35 bisognava anche conoscere il livello di infettività...insomma un po' complesso dire se si può fare o no, specie se comunque nascono focolai in luoghi ben meno frequentati con 1 solo positivo che diffonde. in un intera scuola al reparto amministrativo dove lavora una mia parente...solo lei (con postcovid tuttora in vigore e pochissimi sintomi durante la lunga positività) e una bidella che aveva "omesso" di essere positiva. un contatto ravvicinato fulmineo, si sono scambiate un foglio.Fino a questa mattina e' stato pèro' ribadito che i vaccini sono efficaci.
Dopo tre week end di festeggiamenti in Duomo e S. Siro ( e nessuno mi venga a dire che sta variante in italia ai tempi non c'era) avremmo gia' dovuto avere un minimo rialzo, al momento non e' cosi e di settimane ne sono passate.
se non senti nessunissimo dolore adesso difficile che sopraggiunga. dopo 7 ore il liquido si è ben sparso.Vaccinato! (Pfizer, prima dose)
dopo circa 7 ore, nessun sintomo...nemmeno il fastidio sul punto dell'iniezione che tanti avvertono...
speriamo continui così...
nah non sappiamo gli ordini di grandezza delle cose. eviterei. un po' come polemizzare sul cachet di qualcuno...senza pensare alle responsabilità e ai possibili risvolti legali di una sua condotta irreprensibile o menoIo penso spesso ad una cosa: ogni cittadino dovrebbe ricevere a fine anno un resoconto di tutto ciò che lo Stato spende per lui/lei/altri a carico. Almeno le cose più quantificabili. Quindi scuola, ricoveri, medico di famiglia e tante altre cose. Poi le tasse versate durante l'anno. Avremmo una percezione diversa, soprattutto al primo ricovero
il certificato arriva, ma non è valido. occhio che se fate viaggi dovete informarvi BENE riguardo le norme del paese di arrivo. il certificato attesta la data il nome e il tipo di vaccino.Certificato arrivato dopo soli 12 giorni dalla 1^ dose. Strano
il certificato arriva, ma non è valido. occhio che se fate viaggi dovete informarvi BENE riguardo le norme del paese di arrivo. il certificato attesta la data il nome e il tipo di vaccino.Ma che sta succedendo? Vaccinato il 12 giugno (prima dose, devo ancora fare la seconda) e mi e' arrivato ieri l' sms del mio certificato disponibile.
sarà pressochè immediato. si tratta di aggiornare una data. dopo ogni vaccino vi fanno andare da uno al pc...che registra proprio la vaccinazione immediatamente e arriverà il pass aggiornato con un nuovo qrcodeLa domanda che mi stavo facendo, anche se a me il certificato verde servirà a nulla per ora, nell'attesa che dopo aver fatto la seconda dose arrivi il secondo, il primo rimane valido?
A logica sì ma in pratica?
non s'è capito se cambierà. cioè se identifica la persona...o se dentro c'è codificato anche la data. io penso che cambiStamattina mi stampo certificati e codice QR.p.s.il codice QR rimane lo stesso anche dopo la seconda dose?Aggiornano i dati senza cambiare il codice?Questo non l'ho capita.Ovviamente il certificato cambia.
Ma che sta succedendo? Vaccinato il 12 giugno (prima dose, devo ancora fare la seconda) e mi e' arrivato ieri l' sms del mio certificato disponibile.
Scusate non basta salvare l'immagine del codice QR senza tutto il resto??Stamattina è arrivato il mio (prima dose) sull’app IO.
Ho letto dovrebbero implementare la possibilità di salvarlo su Apple Wallet: sarebbe il top perché salvare lo screen nella galleria fa abbastanza ridere come soluzione…
Scusate non basta salvare l'immagine del codice QR senza tutto il resto??Ho stampato il tutto visto che in italia per quanto si dica non siamo del tutto digitalizzati.
Mi sa che il governo non conosca questa app.Si, ma con wallet è comodo perché lo trovi subito…