Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
𝗦𝗶 𝗮𝘃𝘃𝗶𝘀𝗮𝗻𝗼 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗴𝗹𝗶 𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 che hanno acquistato il tagliando e quest'oggi si recheranno al Centro Sportivo.....che 𝗱𝗼𝘃𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗲𝘀𝗶𝗯𝗶𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹'𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗶𝗺𝗽𝗶𝗮𝗻𝘁𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘀𝗲𝗴𝘂𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗰𝗲𝗿𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗖𝗼𝘃𝗶𝗱-𝟭𝟵

- autodichiarazione attestante lo stato di salute;
- una delle tre certificazioni COVID-19 (in formato cartaceo, non digitale).

Niente più? Per me è assurdo questa cosa per assistere ad una partita di pallone playoff eccellenza.

E' questo è solo l'inizio mi sa, tra poco anche per prendere un semplice caffè al bar ti chiederanno le certificazioni COVID-19

Il Qr code non contiene link embedded. La camera non lo riconosce. Sarà leggibile /utilizzabile solo tramite alle autorità tramite strumenti specifici?

Non vogliamo rischiare,bene che si faccia cosi.Libertà e ritorno alla normalità per i vaccinati,cosi non ci sono più scuse per nessuno.p.s.anche per il caffè e per qualsiasi cosa si faccia fuori di casa,altro motivo per i no vax per vaccinarsi.

È quello della prima, li manderanno tutti in automatico piano piano e a regime a breve ma vale dal 15esimo giorno dopo la prima dose, fino alla prossima.

Il successivo invece vale da subito(quando arriva) ed è in pratica l'aggiornamento dei dati

Si, che sia inerente alla prima lo so, avra' valenza da Sabato. Non capisco perche' conoscenti che hanno completato la doppia dose da quasi un mese non l' abbiano ancora ricevuto.

Stamattina mi stampo certificati e codice QR.:)p.s.il codice QR rimane lo stesso anche dopo la seconda dose?Aggiornano i dati senza cambiare il codice?Questo non l'ho capita.Ovviamente il certificato cambia.

Dovrebbe cambiare anche il codice ma non ne sono sicuro.

https://www.corriere.it/tecnol...1eb-8dcd-923bd7ac4a6d_amp.html

"Il QR Code

Una volta ottenuti i documenti è bene innanzitutto salvarli sul proprio Pc e sul proprio smartphone.*Il QRCode è riportato su entrambi. Il Pdf può anche essere stampato, l’immagine è pensata per un controllo più agile tramite il dispositivo stesso. Questo codice iconografico è strettamente personale: riporta la nostra situazione sanitaria (vaccino, tampone, guarigione) e i nostri dati. E’ bene precisare che*ci sarà un QRCode diverso per ogni certificazione. Prendiamo un esempio: chi si è vaccinato a giugno con la prima dose riceverà un Green Pass valido dopo i primi 15 giorni che gli sarà utile per partecipare a un evento in Italia, ma non per l’espatrio. Se questa persona dovesse recarsi a Lisbona in vacanza, prima di aver effettuato la seconda dose, dovrà dunque fare un tampone pre-partenza, a cui sarà associato un altro Green Pass (e un altro QRCode) valido 48 ore. Dopo la seconda dose, arriverà un terzo codice, per accedere a un nuovo Green Pass, questa volta valido per i successivi nove mesi."

Aggiungo che per andare a Lisbona con quello il tizio dovrà comunque aspettare 15 giorni dalla seconda credo o fare un tampone

Bah, allora non vedo tanta utilita' del certificato verde intermedio.

Scusate non basta salvare l'immagine del codice QR senza tutto il resto??:eusa_think:Ho stampato il tutto visto che in italia per quanto si dica non siamo del tutto digitalizzati.

io mi salvo nella gallery il QR e stampo il verde.

tra poco anche per prendere un semplice caffè al bar ti chiederanno le certificazioni COVID-19

Se al chiuso, lo spero.

è stato spiegato che con l'incidenza di milano in quel periodo tra tutta quella folla ci sarebbero stati circa 35 persone positive... non sono tantissime, ma comunque il pericolo c'era e anche se ne hanno infettate altre 35...non vedresti il focolaio xkè nessuno avrebbe detto "sono stato a festeggiare in piazza duomo" di quei 35 bisognava anche conoscere il livello di infettività...insomma un po' complesso dire se si può fare o no, specie se comunque nascono focolai in luoghi ben meno frequentati con 1 solo positivo che diffonde. in un intera scuola al reparto amministrativo dove lavora una mia parente...solo lei (con postcovid tuttora in vigore e pochissimi sintomi durante la lunga positività) e una bidella che aveva "omesso" di essere positiva. un contatto ravvicinato fulmineo, si sono scambiate un foglio.

Fossero anche stati solo 15..non era un flash mob dove tutti sono distanziati, immobili o se si muovono hanno il loro spazio. Ho festeggiato tutto quello che si poteva festeggiare nel 2010 e ti assicuro che nessuno si risparmiava con nessuno a livello di abbracci al sudore, cori ad un centimetro dalla faccia con aliti all' essenza di carogna dovuti all' alcool di tutta una giornata, mezzo ubriaco ho anche baciato una (ero single)..sarebbe bastata anche una sola persona infetta per far gravi danni.

Un mio amico che s'è vaccinato verso il 14 ha ricevuto poco fa il qr code per la certificazione della vaccinazione .

Potete fare la prova voi stessi scaricando l'app VerificaC19 e inquadrando il vostro QR.

Viene fuori:

Certificato valido (con la V verde)

Nome Cognome

Data di nascita

E un promemoria che invita a controllare i dati anagrafici con quelli della CI.

Domanda: quell' app quindi riconosce anche il QR salvato come schermata? come se fosse una foto?

Per ora ho provato solo con il certificato cartaceo.
Ora provo con l'immagine .png scaricata e salvata in galleria.

EDIT: sì, riconosce anche l'immagine .png salvata in galleria.

che hanno acquistato il tagliando e quest'oggi si recheranno al Centro Sportivo.....che ' ' -

- autodichiarazione attestante lo stato di salute;
- una delle tre certificazioni COVID-19 (in formato cartaceo, non digitale).

Niente più? Per me è assurdo questa cosa per assistere ad una partita di pallone playoff eccellenza.

E' questo è solo l'inizio mi sa, tra poco anche per prendere un semplice caffè al bar ti chiederanno le certificazioni COVID-19

Sul sito della Figc nella sezione norme c'è un pdf chiamato "linee guida figc per partecipazione pubblico 31/05/21".Gli ho dato una letta veloce e mi pare che siano autorizzati a richiedere i documenti che hai indicato.Non ho avuto modo di leggerlo tutto,casomai fallo tu.

Ultima modifica:
Domanda: quell' app quindi riconosce anche il QR salvato come schermata? come se fosse una foto?

a me ha riconosciuto un QR code di mia madre (è quello finale). Ma non il mio, me lo dà scaduto, è quello dopo 12 gg. dalla prima dose . forse non è ancora valido più che scaduto

a me ha riconosciuto un QR code di mia madre (è quello finale). Ma non il mio, me lo dà scaduto, è quello dopo 12 gg. dalla prima dose . forse non è ancora valido più che scaduto

Interessante questo, dovresti allora provare quando sono passati i giorni utili dalla prima dose. Se mi tieni aggiornato ti ringrazio.

Stamattina è arrivato il mio (prima dose) sull’app IO.
Ho letto dovrebbero implementare la possibilità di salvarlo su Apple Wallet: sarebbe il top perché salvare lo screen nella galleria fa abbastanza ridere come soluzione…
Già sulla app IO c’è la voce che ancora non funziona per vedere il certificato anche senza connessione. Anche perché IO ogni mese devi accedere con spid da capo.
Il Qr code non contiene link embedded. La camera non lo riconosce. Sarà leggibile /utilizzabile solo tramite alle autorità tramite strumenti specifici?
Come scritto nella mail esiste la app ufficiale verificac19 che possono scaricare tutti e usare per verificare. Uno strumento utile qualora venissero introdotte via differenziate di accesso a certi servizi. Tipo a Natale cena al chiuso in zona arancio solo con greenpass. Invento.

Ricordo che chi non si vuole o può vaccinare si può fare un tampone. Adesso ha un costo. Magari più avanti cambierà. O inseriranno esenzioni per chi non si può vaccinare anche se hanno vaccinato con moderna e ricovero al CNR una mia parente che ha veramente tante patologie delle quali il Lupus è quella meno grave…ho detto tutto. Sta bene è tranquilla di poter vedere figli e nipoti che hanno attività a rischio e ha già avuto di recente un paio di polmoniti batteriche. Per dire che i non vaccinabili sono veramente pochi pochi. Inoltre qualcuno non è vaccinabile solo in alcuni periodi durante specifiche terapie.

vorrei rinnovare la domanda fatta ieri

scusate se faccio la domanda
premesso che io mi vaccinerò il 5 luglio, salvo rinvii dovuti ad eventuali dosi che scarseggiano, quando all'hub ti rilasciano il foglio di avvenuta vaccinazione, che sicuramente rilasciano, non vale già come green card dopo 15 giorni?

Dipende per cosa, se è una cosa per cui c'è bisogno di mostrare il green pass e chi controlla deve verificare quello, no, perché sono due cose diverse. Anche se l'altro attesta la tua vaccinazione comunque. Dipende per cosa intendi.

Comunque il 5 luglio sarà andato tutto a regime, avranno smaltito gli arretrati e i vari certificati arriveranno in poco tempo dopo aver fatto il vaccino.

Ultima modifica:
Con i bimbi piccoli come si fa? Sono una grossa parte di non vaccinati. Bisognerà studiare un vaccino apposta per loro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso