Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sono curioso sulle tempistiche di arrivo dei farmaci per curare il virus e loro efficacia.
a parte che non abbiamo l'esclusiva dei politici da twitter...non vorrei che il suo ruolo sia appunto capo della taskforce del tracciamento e quindi con un video stile CSI abbia voluto far vedere quanto è brava contro un virus che ti infetta in 5 secondi...ma per favore, ma per favore veramente. inoltre non è dato sapere se la persona infetta fosse superdiffusore che sono sempre esistiti nelle pandemie. persone in cui il virus sta proprio bene.Ma infatti l'ho pensato subito: chi può dire che il contagio è avvenuto in quel momento? NESSUNO, non c'è alcuna prova.
Come detto, potevano essere stati già contagiati tutti e due da prima o essere stati contagiati in un successivo momento e quel (NON) incontro di 5 secondi aver influito ZERO...
anche in italia a gennaio 2020 non c'era circolazione del virus...forse semplicemente gliene è sfuggito un tantinello. non è un virus che si vede tanto facilmente e quindi o hai fatto i tamponi al 101% della popolazione bloccando persone e merci tutte in tempo ravvicinato e con + campioni per azzerare gli errori(tutto completamente impossibile) o non puoi dire con assoluta certezza che le due persone non si fossero contagiate 10 minuti prima limonando in un vicolo per 2 orePotrà essere anche come dici tu, ma allo stato attuale è stato l'unico contatto con persone positive riscontrato da quella persona.
In australia il virus non circola e i casi si contano sulla punta delle dita, non è semplice entrare in contatto con un positivo.
Infatti gli unici casi e focolai nascono solo da qualche positivo che arrivando dall'estero va in quarantena obbligatoria in un covid hotel e per qualche motivo entra in contatto con qualche persona in loco.
Gli stessi lavoratori dei covid hotel vivono in bolla senza contatti con l'esterno.
semplicemente hanno chiesto a moderna come sono andati i test sulle varianti. esattamente un mesetto dopo pfizer ecco l'annuncio. perchè i tempi sono quelli per avere dati aggregati SOLIDIHo azzeccato il vaccino giusto, una volta tanto:
[h=2]La vaccinazione con Moderna ha prodotto titoli neutralizzanti contro tutte le varianti testate, comprese versioni aggiuntive della variante Beta (Sud Africa), tre varianti di lignaggio di B.1.617 (India), tra cui le varianti Kappa (B.1.617.1) e Delta (B.1.617.2); la variante Eta (Nigeria); e le varianti A.23.1 e A.VOI.V2 identificate per la prima volta in Uganda e Angola. Questi i dati annunciati oggi dall'Azienda farmaceutica.[/h]
semplicemente ne abbiamo opzionate di meno e il prezzo si alza. inoltre quasi tutto era stato opzionato dagli USA e infatti l'europa aveva puntato tutto su AZ, pfizer(solo xkè abbiamo stabilimenti in UE), poi sanofi e curevac...insomma i cavalli perdentiSono d'accordo, tuttavia quello che non ho mai capito, è perché a dose però Moderna costa più di tutti gli altri?![]()
la cosa bella è che ci fanno 2 OO così solo xkè ALTROVE la gente non vuole farsi le seconde dosi(il virus è sconfitto lo vedi non gira + gli ospedali sono vuoti liberi tutti!!!!) ma in italia non c'è affatto tutta questa reticenza alla seconda dose. chi ha fatto la prima farà anche la seconda, ha il suo appuntamento fissato, ci ha messo 10 minuti a vaccinarsi...non c'è questo timore. però i giornali + che altro, devono riportare solo notizie allarmanti di UK e israele.Pfizer ha già fatto la sua dichiarazione? Così vediamo di far finire sto terrorismo da variante Delta...
...Fino alla prossima variante ça va sans dire.
pfizer ha giò rivisto molto a ribasso e dopo mesi di studi le temperature di conservazione. quelle originali erano il golden standard, poi si è visto che nell'uso normale si può tenere stabile a temperature umane per tot giorni/settimane o mesi. dopodichè l'involucro di grassi si rompe e la proteina interna si denatura, niente di trascendentale(a parte la perdita economicace di protezione)Anche a me hanno fatto Moderna
Moderna non richiede una temperatura molto bassa come Pfizer per la conservazione, rispettivamente: -20° e -75° (circa); inoltre mentre Moderna può essere conservato alla temperatura di un normale frigorifero per un mese prima di essere utilizzato, Pfizer molto meno.
Penso che la differenza del prezzo dei due vaccini in sé consista in questo. Però nel complesso suppongo costi di più Pfizer per conservarlo e trasportarlo.
Personalmente però non ho capito perché sono così relativamente i pochi i vaccinati con Moderna; Pfizer va per la maggiore decisamente; magari è risaputo il motivo, ma non ho approfondito.
ma sempre troppo poche ne abbiamo opzionate. ora che si procederà solo con quelli a mrna si smuoveranno su pfizer o moderna che poi sono le uniche due che stanno già conducendo studi sulle versioni aggiornateGran parte delle dosi di moderna fino a giugno 2021 erano opzionate dagli usa che ne hanno finanziato lo sviluppo e l’hanno usato per la loro campagna vaccinale.
Nel secondo semestre 2021 invece dovrebbe arrivarne in quantità.
usciranno vaccini veramente aggiornati solo quando sarà economicamente e epidemiologicamente valido. se quello originario ti abbassa notevolmente i ricoveri ecc, non si mettono a rivaccinare tutti per avere una copertura che invece di essere 88 diventa 90.Ma con vaccini aggiornati per le varianti.
diciamo che non sono i vaccini a perderla, ma il nostro sistema immunitario che non può ricordarsi tutto. e sulla spinta di questo ricordo il virus muta per sopravvivere.Ma “efficaci” è relativo…tutti i vaccini sono destinati a perdere di efficacia e le stime di adesso sono fatte su studi limitati ai casi attuali e in un periodo in cui il virus circola meno….
Si dovranno continuamente fare richiami per evitare lockdown e chiusure…
e qui si crede che i festeggiamenti di milano non abbiano portato a niente. niente di visibile, ma se avessimo fatto i tamponi a tutti i partecipanti dopo 5 gg, avremo notato un aumento...sarebbe stato un interessante esperimento, ma qui c'è una paura fottuta dei tamponi...che sinceramente non concepisco ancora.BREAKING—Nearly 2,000 #COVID19 cases in Scotland now linked to attendees of #Euro2020️ events—#DeltaVariant. 2/3rds of cases had travelled to London for Scotland vs England. 90% male.
now has **all-time record high Covid** plus
hospitalizations.
https://t.co/cdwSQEyATO https://t.co/yuqLPa57WM
(Rif. Twitter @DrEricDing)
Sono curioso sulle tempistiche di arrivo dei farmaci per curare il virus e loro efficacia.
Continuiamo a farci condizionare dai nuovi positivi,bisognerebbe contare solo le nuove ospedalizzazioni,ricoverati gravi.Ad oggi l'ighilterra fa tanti morti se non meno come noi quindi si drammatizza troppo.![]()
Continuiamo a farci condizionare dai nuovi positivi,bisognerebbe contare solo le nuove ospedalizzazioni,ricoverati gravi.Ad oggi l'ighilterra fa tanti morti se non meno come noi quindi si drammatizza troppo.![]()
ma sempre troppo poche ne abbiamo opzionate. ora che si procederà solo con quelli a mrna si smuoveranno su pfizer o moderna che poi sono le uniche due che stanno già conducendo studi sulle versioni aggiornate
Quanti malati gravi e nuovi morti portati da questa variante?Senza questi dati non si puo fare terrorismo tutti i santi giorni.
Qualche giorno fa il prof Vaia dello spallanzani ha detto che pensano di poter avere una terapia ospedaliera specifica entro la fine dell’anno.
In Sicilia la situazione è un po' desolante.
Hub di Acireale, aperto solo la mattina da domenica scorsa, quindi appuntamenti di mattina e pomeriggio tutti insieme la mattina in più open day (mrna) regionale di quattro giorni mi aspettavo la bolgia invece...
Con mia nonna in 35 minuti (di cui 15 di mera attesa post iniezione) abbiamo fatto tutto, quasi tutti seconde dosi e qualche sporadico che veniva per l'open day.
Un palazzetto dello sport praticamente vuoto.
Ok, i vaccini stanno funzionando ed è un'ottima notizia, ma questo non vuol dire che va tutto bene.
Se ci sono decine di migliaia di casi ogni giorno è solo una questione di tempo prima che esca fuori un'altra mutazione che vada oltre i vaccini, questo virus muta con facilità, è già successo in passato e più occasioni gli concediamo di farlo, più succederà.
Per adesso siamo passati da avere una protezione già dopo la prima dose, ad averne una adeguata solo dopo la seconda, quanto tempo ci vorrà prima che anche la seconda non sarà più sufficiente?
Astrazeneca anche dopo due dosi è borderline a prevenire il contagio già con la variante delta (60% di efficacia).
Non sono medico, non sono virologo. Tuttavia credo di avere appreso durante questi mesi che il virus puo' giocarsi il jolly della mutazione continua, ma la sopravvivenza, alla lunga, ha un prezzo: diventare meno grave.
In Sicilia la situazione è un po' desolante.
Hub di Acireale, aperto solo la mattina da domenica scorsa, quindi appuntamenti di mattina e pomeriggio tutti insieme la mattina in più open day (mrna) regionale di quattro giorni mi aspettavo la bolgia invece...
Con mia nonna in 35 minuti (di cui 15 di mera attesa post iniezione) abbiamo fatto tutto, quasi tutti seconde dosi e qualche sporadico che veniva per l'open day.
Un palazzetto dello sport praticamente vuoto.
In Sicilia però la carenza non sembra esserci visto che Musumeci ha arrivato l'open Day per 4 giorni.Anche qui a Roma siamo passati dalle folle negli hub di metà giugno con ore di attesa alla desolazione di questi giorni.
C'è da dire che è complice anche la carenza di dosi pfizer, per cui la campagna vaccinale sulle prime dosi almeno qui sta rallentando, dopo il 15 luglio le prenotazioni sono chiuse.
Mio padre ha ricevuto la 2°dose di vaccino il data 21/04, ma fino a stamattina non ha ricevuto uno straccio di messaggio per scaricare il certificato vaccinale. Passando nella farmacia di quartiere per acquistare dei medicinali, ha chiesto al farmacista maggiori informazioni circa questo certificato: nel giro di pochi secondi ha controllato sul computer e gli ha stampato il certificato che, quindi, era già disponibile.