Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho fatto la seconda dose, su mia richiesta ma anche seguendo i consigli su questo Forum, e la dottoressa dell'hub vaccinale mi ha detto che andava bene lo stesso, di AstraZeneca e non ho avuto nessun sintomo, leggerissimo fastidio per un paio di giorni al braccio e null'altro.
Quello che mi ha dato fastidio è stata l'infermiera vaccinatrice che mi ha detto: non ha avuto il coraggio di fare il mix di vaccini? Le ho risposto che tanto a dicembre sarà per forza Pfizer o simili e che comunque non sarei andato a vedere il concerto di Bruce Springsteen (questa mi sembra non l'abbia capita!)

Ultima modifica:
Io ho fatto, su mia richiesta ma anche seguendo i consigli su questo Forum, e la dottoressa dell'hub vaccinale mi ha detto che andava bene lo stesso, di AstraZeneca e non ho avuto nessun sintomo, leggerissimo fastidio per un paio di giorni al braccio e null'altro.
Quello che mi ha dato fastidio è stata l'infermiera vaccinatrice che mi ha detto: non ha avuto il coraggio di fare il mix di vaccini? Le ho risposto che tanto a dicembre sarà per forza Pfizer o simili e che comunque non sarei andato a vedere il concerto di Bruce Springsteen (questa mi sembra non l'abbia capita!)

Astrazeneca fa male di più alle donne.

Lo so. Ma conosco gente che dopo la 2ª dose ha avuto febbre a 38 .
Dicono che la 2ª si sente di più...
comunque vi faró sapere

io ho fatto ieri sera sul tardi la 1a e unica dose Pfizer (essendo guarito dal covid lo scorso febbraio); ebbene, non posso alzare il braccio sinistro, è come se ho fatto pesi e mi si è indolenzito il muscolo...ovviamente tutto molto sopportabile

Lo so. Ma conosco gente che dopo la 2ª dose ha avuto febbre a 38 .
Dicono che la 2ª si sente di più...
comunque vi faró sapere

Anche se fosse non è poi tutto questo granchè, al massimo è una giornata a casa a riposare. Anche se ho avuto la febbre lo rifarei 1000 volte.

Anche se fosse non è poi tutto questo granchè, al massimo è una giornata a casa a riposare. Anche se ho avuto la febbre lo rifarei 1000 volte.

Questo lo devi dire a chi non vuole farselo. Per colpa loro mi tocca mettermi la mascherina all'aperto con 45 gradi. Qui da me in abruzzo abbiamo 30 casi di variante delta

Ultima modifica:
io ho fatto ieri sera sul tardi la 1a e unica dose Pfizer (essendo guarito dal covid lo scorso febbraio); ebbene, non posso alzare il braccio sinistro, è come se ho fatto pesi e mi si è indolenzito il muscolo...ovviamente tutto molto sopportabile

Propio adesso mi sta venendo un pó il dolore al braccio. Ma non è dolore. È indolenzito. Ovviamente ho avuto lo stesso dolore anche con la 1ª dose.

Vero, ti ricordi quando ci hanno convinto che correre da soli in spiaggia era pericolosissimo?
È facile dirlo ora. Al tempo della rincorsa dei runner non sapevamo una mazza del virus e della sua trasmissione. Si lavavano le strade ricordi? Se al tempo abbiamo rispettato il primo coprifuoco al mondo occidentale in maniera così ferrea deve essere motivo di orgoglio non sappiamo mai dir.ci bravi ma solo stupidi pecore plagiate non si sa da chi. Eppure basta vedere India e Brasile ma anche uk dove non sono proprio maghi dell’igiene x sapere cosa succede a non fare niente e per inciso in Brasile e India ci sono anche persone civili e non solo discariche stile Mumbai e favelas.
Tutti nel mondo hanno attuato le nostre misure perché chiaramente sono tutti scemi asini plagiati dalla solita big qualcosa.

Propio adesso mi sta venendo un pó il dolore al braccio. Ma non è dolore. È indolenzito. Ovviamente ho avuto lo stesso dolore anche con la 1ª dose.

Il dolore al braccio è una cosa normale e buona. È indice di attivazione del sistema immunitario e non causata dalla puntura (dopo il prelievo del sangue mica si indolenzisce niente).

Tachipirina e passa tutto se proprio non ce la fate o avete necessità di star bene il caldo non aiuta

È facile dirlo ora. Al tempo della rincorsa dei runner non sapevamo una mazza del virus e della sua trasmissione. Si lavavano le strade ricordi? Se al tempo abbiamo rispettato il primo coprifuoco al mondo occidentale in maniera così ferrea deve essere motivo di orgoglio non sappiamo mai dir.ci bravi ma solo stupidi pecore plagiate non si sa da chi. Eppure basta vedere India e Brasile ma anche uk dove non sono proprio maghi dell’igiene x sapere cosa succede a non fare niente e per inciso in Brasile e India ci sono anche persone civili e non solo discariche stile Mumbai e favelas.
Tutti nel mondo hanno attuato le nostre misure perché chiaramente sono tutti scemi asini plagiati dalla solita big qualcosa.

Il dolore al braccio è una cosa normale e buona. È indice di attivazione del sistema immunitario e non causata dalla puntura (dopo il prelievo del sangue mica si indolenzisce niente).

Tachipirina e passa tutto se proprio non ce la fate o avete necessità di star bene il caldo non aiuta

No no sopporto.

Si, paradossalmente è meglio avere qualche sintomo dopo il vaccino, almeno hai la certezza che il corpo ha reagito e in un qualche modo ha funzionato.
La reazione infiammatoria locale (dolore al braccio) o sistemica (febbre) è indice del sistema immunitario che si è attivato.

Il solito minestrone.
Comunque era facile dirlo anche all'inizio della pandemia: pure i sassi avevano capito che non ci si poteva contagiare da soli.
La ragione della rincorsa ai runner, tutta culturale e per nulla scientifica, era proprio quella detta poco sopra: bisognava dare un segnale forte, e che si fo**ano le libertà, il diritto e la razionalità.
Meraviglioso.

Parli uno per tutti.
Non può sempre avere la parolaa una persona diversa.

Tranquilli, è sempre la stessa persona che scrive.
La frase va letta con l'intonazione e l'intensità più sarcastica che potete.
Fatto? Adesso moltiplicate quell'intonazione e quell'intensità per 1000. :)

Uno stato di diritto non funziona così.
Se il pericolo è l'assembramento, sanzioni quella fattispecie se e quando si realizza.
Quella situazione è stata talmente assurda e paradossale che infatti, quando le misure si sono allentate, non ci sono stati stuoli di runner che hanno invaso le città a riprova che il pericolo era solo nella mente di chi voleva fomentare la paura.

E' proprio quando si leggono queste cose che dovremmo convincerci di quanto sia concreto il pericolo di una deriva autoritaria.
I runner: gente pericolosissima.
Mamma mia, quante ne abbiamo viste e sentite, quante.

Tranquilli, è sempre la stessa persona che scrive.
La frase va letta con l'intonazione e l'intensità più sarcastica che potete.
Fatto? Adesso moltiplicate quell'intonazione e quell'intensità per 1000. :)
Forse non mi hai ben inteso :)

Dicevo sempre la stessa persona (parlo di chi va in tv) a parlare di covid.
Una persona deve rappresentare medici e scienziati, non 300 persone a fare comparsate e a dire cose diverse uno dall'altro nei vari salottini televisivi.

Una persona deve rappresentare medici e scienziati, non 300 persone a fare comparsate e a dire cose diverse uno dall'altro nei vari salottini televisivi.
Solo in Italia parlano a ruota libera tutti questi medici,all'estero non c'è tutta questo bailame sul covid,basta leggere i giornali stranieri/televisioni.

I runner: gente pericolosissima.
Mamma mia, quante ne abbiamo viste e sentite, quante.

Guarda non me ne parlare, ho ancora conservate (perché prima o poi torneranno utili) le storie di alcuni amici/conoscenti che inveivano (a volte pure dal balcone/finestra) contro chi correva/faceva attività fisica; salvo poi, gli stessi, fare i PR e sbandierare prevendite per le disco nell'estate 2020.

Un episodio di follia collettiva come la caccia al runner non si vedeva da tempo e spero proprio non si riveda più almeno per il resto della mia vita.

Ultima modifica:

E pou come la metti con il pensiero unico, la mancanza di informazione libera eccetera?

Solo in Italia parlano a ruota libera tutti questi medici,all'estero non c'è tutta questo bailame sul covid,basta leggere i giornali stranieri/televisioni.

Tu passi le giornate a leggere giornali stranieri e a guardare tv estere? 24/7? Incurante dei fusi orari?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso